Vai al contenuto
Melius Club

Holo Cyan 2 - Nuovo DAC r2r totalmente a componenti discreti

Messaggi raccomandati

Inviato
23 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

Ma il May è sempre della Holo?

Qui li trovi tutti e tre (e tutti Holo) : Cyan2, Spring3, May

• Thanks 1
Inviato
Il 27/07/2024 at 15:41, Max440 ha scritto:

Ho ascoltato a confronto un dac R2R dal costo di 1500 euro (quindi simile al Cyan2) con un dac da 15k euro: suonava meglio il piccoletto...

Un amico aveva un Rockna Wavelight e l'ha sostituito con un  nu prime Evo dac da costo la meta'.

Inviato
1 ora fa, densenpf ha scritto:

Un amico aveva un Rockna Wavelight e l'ha sostituito con un  nu prime Evo dac da costo la meta'.

Ooops, ma davvero !?!

Evidentemente dobbiamo rielaborare i nostri pre-giudizi.

:-)

Inviato

Sta un signore qui su Bari ha il laiv Harmony ero curioso di ascoltarlo.

Ultima Legione @
Inviato
Il 28/7/2024 at 23:11, SGAGGY ha scritto:

Sta un signore qui su Bari ha il laiv Harmony ero curioso di ascoltarlo

.

Sono anche io di Bari e mi piacerebbe veramente sapere chi è questo grande e raffinato buongustaio!!:classic_biggrin::classic_biggrin:

.

L'ho ascoltato una sola volta in un setup ampli + diffusori a me ben noto e sostituendo/alternando l'onnipresente prezzemolino RME ADI-2 e un ottimo CHORD Hugo, li surclassava di slancio e in modo netto entrambi su un pò tutti i parametri.

.

Screenshot2024-07-30180716.png.c800ba9addab38adb5305e94daede7f1.png

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

L'ho ascoltato una sola volta in un setup ampli + diffusori a me ben noto e sostituendo/alternando l'onnipresente prezzemolino RME ADI-2 e un ottimo CHORD Hugo, li surclassava di slancio e in modo netto entrambi su un pò tutti i parametri.

il prezzemolino rme adi-2 mi permetto di dire ha un rapporto q/p onesto ma imho gode di fama oltre i propri meriti

Inviato

Vedo che finalmente si comincia a ragionare.

3k euro (vedere link) per un dac praticamente DEFINITIVO direi che è una cifra accettabilissima.

.-.-.-.-.

https://www.audiophonics.fr/fr/dac-sans-volume/laiv-harmony-noir-p-19276.html?gad_source=1&gclid=CjwKCAjwnqK1BhBvEiwAi7o0X6ejHdlK7HeDv9LvLIAiC5vbdyZSwxbJylD3YgWeYpEvnj1kYhqJjxoCcuMQAvD_BwE

.-.-.-.

Ormai con Laiv, Denafrips, Holo, Metrum, Sonnet, siamo arrivati ad avere una qualità di riproduzione digitale al top con cifre ancora comprensibili.

I patiti dei prodotti digitali che "se non costano almeno 20k non suonano" devono abbassare le orecchie: la realtà dei fatti è sotto gli occhi (orecchie) di chiunque :classic_wink:

Ultima Legione @
Inviato
58 minuti fa, max ha scritto:

l prezzemolino rme adi-2 mi permetto di dire ha un rapporto q/p onesto ma imho gode di fama oltre i propri meriti

.

.............. ammetto anche senza tortura di appartenere sfacciatamente e impunemente a chi la pensa esattamente come Te!! :classic_laugh::classic_laugh:.

Inviato

@Ultima Legione @ pino su subito sta vendendo un gustard con DCC e orologio l'ho contattato per un ascolto e confronto con holo spring2kte 

Ma non mi ha calcolato proprio 😞 

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, SGAGGY ha scritto:

l'ho contattato per un ascolto e confronto con holo spring2kte 

Seee.... manco col binocolo il Gustard vede l'Holo... confronto abbastanza inutile, secondo me ...

Ultima Legione @
Inviato
30 minuti fa, Max440 ha scritto:

eee.... manco col binocolo il Gustard vede l'Holo

.

Non ho dubbi sulla circostanza che un po tutti gli HOLO come anche lo Spring 2 siano DAC straordinariamente perfomanti ma attenzione.........in termini di cesellato Dettaglio, fine Risoluzione, grande Dinamica, senso del Timing, con in più la resa e l'articolazione dei Bassi il GUSTARD X26 Pro non teme confronti ...... specie con le elettroniche D/A in tecnologia R2R.....

.

Inviato
1 hour ago, stefano_mbp said:

@Ultima Legione @ ci metteresti davvero la mano sul fuoco?

hai confrontato direttamente l’x26 con un Holo?

infatti...anche se be fatto sempre un ess e' ,e non misura x nulla bene
@Ultima Legione @ che filtro usi ?

Inviato
2 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

.

Non ho dubbi sulla circostanza che un po tutti gli HOLO come anche lo Spring 2 siano DAC straordinariamente perfomanti ma attenzione.........in termini di cesellato Dettaglio, fine Risoluzione, grande Dinamica, senso del Timing, con in più la resa e l'articolazione dei Bassi il GUSTARD X26 Pro non teme confronti ...... specie con le elettroniche D/A in tecnologia R2R.....

.

Se non li hai confrontati ti suggerisco di accordarti con Vito ( @SGAGGY, sta a Mola quindi abbastanza vicino a te) per una sessione di ascolto comparato.

Vito ha uno Spring2 e sono certo che potresti facilmente ritrattare le tue affermazioni riguardo al Gustard.

• Melius 1
Inviato
Il 28/7/2024 at 23:11, SGAGGY ha scritto:

Sta un signore qui su Bari ha il laiv Harmony ero curioso di ascoltarlo.

Presumibilmente questo dac, come la maggior parte dei dac r2r esclusi gli Holo, converte il DSD in PCM pertanto, se hai intenzione di continuare a usare HQPlayer con upsampling a DSD, ti consiglio di lasciare perdere.

Sarà anche un buon dac ma con HQPlayer non è certo l’ideale

Inviato

@Ultima Legione @ gentile pino non mi sono spiegato il confronto era con il laiv ,per farti capire chi lo ha ti ho indicato la persona che vende su bari il gustard io dalla foto ho visto il laiv e gli ho chiesto l' ascolto.

La mia professoressa di italiano all'industriale mi rimando ero un ciuccione effettivamente scrivo in modo mediocre comunque cerco di farmi capire.

• Melius 2
Inviato

@stefano_mbp Stefano mi rispose così.

Non scrivo su melius o altri forum perché, delle guerre e discussioni sterili…mi sono scocciato :) purtroppo anche io acquistato a fiducia, dalle nostre parti non c’è molta scelta…HQPlayer 5 e streaming Qobuz e tidal ma anche qualcosa in locale (PCM perlopiù, pochissimi dsd…)