Vai al contenuto
Melius Club

Holo Cyan 2 - Nuovo DAC r2r totalmente a componenti discreti

Messaggi raccomandati

Summerandsun
20 ore fa, drews3000 ha scritto:

La mia esperienza personale conferma questa tesi, che il 176.4k (44.1k x 4), suona decisamente meglio. Ed e' cosi che ascolto normalmente un file 16/44.1khz, facendo da pc il sovracampionamento.

Ciao

Andrea

Appena torno dalle vacanze voglio provare il sovracampionamento da pc, così tanto per vedere se col mio impianto (molto più modesto del vostro) si senta la differenza.

Mi avete incuriosito 

2 ore fa, Summerandsun ha scritto:

Appena torno dalle vacanze voglio provare il sovracampionamento da pc, così tanto per vedere se col mio impianto (molto più modesto del vostro) si senta la differenza.

Mi avete incuriosito 

Si sente si sente

On 6/23/2024 at 6:16 PM, Gerardo61 said:

@SGAGGY  Come puoi immaginare non sto più nella pelle dall'attesa. Sono mesi che aspetto, leggo, cerco di capire e alla fine la decisione è stata presa. Spero sia quella giusta. Sulla carta e dalle recensioni sembra di si.

Il buon Stefano conosce molte bene il mio impianto che è il seguente:

Il PC è un I5 12400 con 16 Gb di DDRR3200 collegato in rete (casa i nuova costruzione e impianto tutto nuovo), l'endpoint può farlo il SOtM 200ultra neo oppure un rpi4 con scheda SD ed NAA a bordo, il DAC sarà il Cyan2 che sostituirà in toto il Topping E30II, l'amplificazione è affidata ad uno Jadis I50 (valvolare Push-Pull da 50+50w in classe A pura) che pilota una coppia di Acoustique Quality Pontos 6 accoppiate ad un sub woofer sempre A.Q. Pontos W.

Sul PC gira Ubuntu 22.04.4 con HQPlayer Desktop 5.7.2 ed è stabilissimo fino a DSD512 con i modulatori ASDM EC5 o 7-super e filtri poly-sinc- xtr-short-lp sia per 1x che per Nx

Domani sarà l'ora della verità. Di solito BRT consegna nel primo pomeriggio

P.S. Hai un gran DAC :classic_love:

Come ti sei trovato con il Topping E30 II? Io volevo prenderlo per spendere poco e cominciare a fare qualche prova con HQPlayer, come ho già detto a Stefano. Lo collegherei poi via RCA all'Atoll bypassando il pre del Topping.

On 6/28/2024 at 11:26 AM, Gerardo61 said:

Per la mia configurazione e le prove fatte ieri sera collegando il pc via usb all'usb del Cyan2 posso dire che il Cyan2 suona uguale al collegamento via usb con l' rpi4.

Ergo per me va bene la mia configurazione PC->LAN->rpi4->Cyan2

Il mio pc è troppo lontano dal DAC

Rpi4 collegato al pc o al dac?

@Angelos58 Al pre va collegato il dac che è collegato con usb al NAA.

Il NAA a sua volta è collegato alla rete locale e quindi il computer che esegue HQPlayer lo può vedere:

.

HQPlayer/Mac -> ethernet -> NAA/raspberry -> usb -> dac -> rca -> preamp

28 minutes ago, stefano_mbp said:

Il NAA a sua volta è collegato alla rete locale e quindi il computer che esegue HQPlayer lo può vedere:

.

Oppure se è a poca distanza, collego il computer con hqplayer direttamente al dac via usb e poi il dac alla rca del pre. In questo caso lo streaming lo fa il computer? Cioè il cavo lan lo collego al Mac.

31 minutes ago, stefano_mbp said:

.

… e poi hqplayer desktop può essere controllato dall’iPad? Anche per Qobuz oltre che per la libreria locale?

Adesso, Angelos58 ha scritto:

Oppure se è a poca distanza, collego il computer con hqplayer direttamente al dac via usb e poi il dac alla rca del pre. In questo caso lo streaming lo fa il computer? Cioè il cavo lan lo collego al Mac.

Certo, se il computer è vicino non hai bisogno del NAA.

Lo streaming lo fa sempre, solo e comunque il computer dove risiede il player

1 minuto fa, Angelos58 ha scritto:

… e poi hqplayer desktop può essere controllato dall’iPad? Anche per Qobuz oltre che per la libreria locale?

Rifaccio lo schema integrandolo:

.

App di controllo/iPad/Lumin/JPlay -> rete locale (wifi) -> Minimserver/Qobuz -> (rete locale -> HQPlayer/Mac -> rete locale -> NAA/raspberry ->) usb -> dac -> rca -> preamp

9 minutes ago, stefano_mbp said:

Rifaccio lo schema integrandolo:

.

App di controllo/iPad/Lumin/JPlay -> rete locale (wifi) -> Minimserver/Qobuz -> (rete locale -> HQPlayer/Mac -> rete locale -> NAA/raspberry ->) usb -> dac -> rca -> preamp

Grazie

6 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

Ma su iMac devo usare la versione Desktop.

Infatti, quindi non puoi usare Lumïn/JPlay e neppure Minimserver poiché la versione Dasktop non ha la funzione UPNP.

.

Quindi, per HQP Desktop, lo schema diventa:

.

HQPlayer Client/iPad (*) -> rete locale (wifi) -> HQPlayer/Mac -> ( rete locale -> NAA/raspberry ->) usb -> dac -> rca -> preamp

.

(*) dove la libreria è caricata in HQPlayer e HQPlayer Client ti permette di navigare la libreria locale e Qobuz

4 minutes ago, stefano_mbp said:

Infatti, quindi non puoi usare Lumïn/JPlay e neppure Minimserver poiché la versione Dasktop non ha la funzione UPNP.

.

Quindi, per HQP Desktop, lo schema diventa:

.

HQPlayer Client/iPad (*) -> rete locale (wifi) -> HQPlayer/Mac -> ( rete locale -> NAA/raspberry ->) usb -> dac -> rca -> preamp

.

(*) dove la libreria è caricata in HQPlayer e HQPlayer Client ti permette di navigare la libreria locale e Qobuz

HQPlayer Client vede HQPlayer Desktop? Non capisco in che senso la libreria deve essere caricata sia sull'iMac che sull'iPad.