Casperx Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 @Gerardo61 sono proprio belli questi disegni … se solo capissi cosa significano … 😀
Gerardo61 Inviato 23 Giugno 2024 Autore Inviato 23 Giugno 2024 31 minuti fa, Casperx ha scritto: sono proprio belli questi disegni Quali?
Casperx Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 @Gerardo61 dai … scherzavo. Scusa non ho resistito. Mi dispiace. Non voglio inquinare il tuo thread.
Gerardo61 Inviato 23 Giugno 2024 Autore Inviato 23 Giugno 2024 1 ora fa, SGAGGY ha scritto: mi fate capire come sono e quanti sono i resistori sullo spring 2 Non sono sicuro ma per somiglianza con lo Spring3 direi che i resistori (16) vicini al chip Altera dovrebbero essere dedicati al PCM di 1 canale. Gli altri 16 per il DSD.
Gustavino Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 1 hour ago, Gerardo61 said: Non capisco la domanda. Se ti riferisci al Cyan2 l'isolamento galvanico della porta usb filtra ogni rumore eventuale. tipo questo del May
Gerardo61 Inviato 23 Giugno 2024 Autore Inviato 23 Giugno 2024 @Gustavino quello che hai postato sono la risposta in frequenza del filtraggio di un dac e non rumore elettrico. Fonte del grafico? Grazie
Gustavino Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 @Gerardo61 sono i filtraggi per togliere il rumore digitale ! dajee link ASR
Gerardo61 Inviato 23 Giugno 2024 Autore Inviato 23 Giugno 2024 @Gustavino la fonte! Potrebbe essere un dac delta/sigma qualsiasi. Cyan2 non ha filtri perché, se avessi letto quello che ho scritto all'apertura del 3d, questo dac r2r ladder fa solo la conversione ed è un vero NOS. Daje.... 1
Gustavino Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 @Gerardo61 Il non oversampling (NOS) esiste dal TDA1541 grazie a Kusunoki...ed il filtro si mette comunque analogico nelle uscite .....
Gerardo61 Inviato 23 Giugno 2024 Autore Inviato 23 Giugno 2024 23 minuti fa, Gustavino ha scritto: TDA1541...ed il filtro si mette comunque analogico nelle uscite .. TDA 1541 è un chip. Il Cyan2 non usa chip per elaborare il segnale PCM/DSD. Il Cyan2 non ha filtri ma non riesco ad allegare il manuale perchè è un pdf. Comunque se vuoi leggere guarda qui: https://www.kitsunehifi.com/wp-content/uploads/2024/01/Cyan2_User_Guide.pdf Per la cronaca neanche i dac IFI e/o M2Tech che usano il chip BB1793 utilizzano filtri P.S. io non sono un elettronico. Questo 3d non serve a dimostrare chi ce l'ha più lungo ma solo raccontare le impressioni su un nuovo DAC totalmente a componenti discreti e realmente NOS 1
Gustavino Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 2 hours ago, Gerardo61 said: TDA 1541 è un chip. Il Cyan2 non usa chip per elaborare il segnale PCM/DSD. Il Cyan2 non ha filtri ma non riesco ad allegare il manuale perchè è un pdf. Comunque se vuoi leggere guarda qui: https://www.kitsunehifi.com/wp-content/uploads/2024/01/Cyan2_User_Guide.pdf Per la cronaca neanche i dac IFI e/o M2Tech che usano il chip BB1793 utilizzano filtri P.S. io non sono un elettronico. Questo 3d non serve a dimostrare chi ce l'ha più lungo ma solo raccontare le impressioni su un nuovo DAC totalmente a componenti discreti e realmente NOS Stiamo parlando del nos non chip o discreti ,Ti ho solo chiesto se tu avessi delle misure sull uscita x il filtraggio del rumore digitale proprio perche nos , stai facendo una inutile polemica poco comprensibile
Questo è un messaggio popolare. Gerardo61 Inviato 24 Giugno 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Giugno 2024 Oggi come anticipato il mio Holo Cyan 2 è arrivato. Imballaggio perfetto senza neanche un graffio che denota una grande cura da parte di Magna HiFi. Tirandolo fuori dalla scatola si ha la percezione di solidità è qualità. Anche il peso è notevole e supera i 4 kg. La sistemazione è provvisoria e provvederò a posizionarlo meglio. Per adesso ho iniziato qualche prova di ascolto e il burn-out. Le prime impressioni di ascolto sono: WOW! Nei prossimi giorni sarò più dettagliato. Comunque è una gran prodotto e anche l'importatore europeo è molto competente, serio e disponibile Stay tuned 3 1
mariovalvola Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 Bell'oggetto. Chapeau! puoi settarlo anche a 230V?
Gerardo61 Inviato 24 Giugno 2024 Autore Inviato 24 Giugno 2024 11 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Bell'oggetto. Chapeau! puoi settarlo anche a 230V? Grazie Mario, È alimentato 230V forniti da mamma Enel 😉 Bello e ben suonante anche se per adesso lo sto usando con HQPlayer e quindi upsampling. Domani lo proverò in bit perfect
ildoria76 Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 Quando deve arrivare il Dac nuovo, non so voi ma a me gasa più di ogni altro componente...
widemediaphotography Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 Facci sapere come va anche come NOS con PCM 16/44.1 (CD) e con cosa lo hai confrontato. Grazie
Questo è un messaggio popolare. Gerardo61 Inviato 25 Giugno 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Giugno 2024 @widemediaphotography Oggi farò altri ascolti: 16/44,1 da CD in coax e con musica liquida in bit perfect. Quello che sottolineo è che il Cyan2 lavora solo in NOS utilizzando degli array di resistori per la conversione D/A PCM e degli array di resistori vettoriali per la conversione D/A DSD. Ieri ho fatto dei rapidi ascolti in upsampling DSD con HQPlayer in Ubuntu 22.04.04 e kernel a bassa latenza e suona divinamente bene. Sono stati ascolti veloci perchè ho giocato con la capacità del mio PC di spingersi fino a DSD1024 e posso già dire che l'I5 12400 ce la fa ma utilizzando solo il modulatore asdm5 quindi per spingersi a 1024 occorre un processore tipo I9 14700K. Però fino ad upsampling DSD512 con Modulatori e filtri pesanti il PC regge senza problemi. Attualmente Jussi Laako e altri (dotati di strumentazioni sofisticate per i test) hanno visto che lo sweet spot DSD è a 256. Ieri non ho avuto la percezione di decadimento della Qualità audio a 512 quindi il limite strumentale tra 256 e 512 è molto sottile e poco udibile con il cyan2. Ho fatto un rapido ascolto di un 24/48 spingendomi in upsampling PCM a 1536 KHz ed è tanta tanta roba. Insomma come inizio posso dire che è un gran bel DAC. I miei termini di paragone (passati) sono: Wyred4Sound DAC2DSD (Sabre 9018) Smsl DO300 (Sabre 9039) Topping E30II (AK4439) In foto un pezzettino della mia catena audio segnalando che il CD14 Rotel è praticamente un soprammobile che non uso mai e solo in coax 😉 Per i miei gusti e la mia catena i dac basati su Sabre sono troppo graffianti/faticosi/taglienti. Molto meglio il piccolo Topping AKM dolce e dettagliato. Per adesso sto facendo il burn-out anche se tutti dicono che il rodaggio non serve. Ma io lo faccio faccio lo stesso facendolo riprodurre in continuo da ieri per 3-4 giorni Work in progress..... Stay tuned 2 1
Messaggi raccomandati