Max440 Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 Trovo però strano che il produttore parli di "night and day improvement" ... davvero ... Certo, suppongo che tra il Cyan2 e il May (top di gamma) ci siano delle differenze, ma .... siete sicuri dalla notte al giorno? Io ho ascoltato per bene a casa di @carloc1 le differenze fra l'Amethyst e l'Onix della Metrum, come ascoltai anni fa, in altro megaimpianto, le differenze fra il Wadia X32 e il Wadia S7i ... Ecco, diciamo... ok, le differenze si percepiscono (p.e. una gamma bassa più perentoria, una scena più scontornata, una gamma acuta più trasparente, etc..) ma sempre nell'ambito di sfumature piuttosto marginali, mica come la differenza fra una Magneplanar ed una Klipsch, o tra uno Spectral e un McIntosh, o ancora tra una VanDenHul ed una Koetsu ... Qui sì che ci sono differenze "night and day", altrimenti si rischia di non avere un equilibrio nella valutazione dei parametri... 1
Gerardo61 Inviato 20 Agosto 2024 Autore Inviato 20 Agosto 2024 39 minuti fa, Max440 ha scritto: Trovo però strano che il produttore parli di "night and day improvement" ... davvero ... Altrimenti gli audiofili non lo comprano 1
Angelos58 Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 2 hours ago, Gerardo61 said: Altrimenti gli audiofili non lo comprano Temo che si proprio così. Un mercato in cui ormai le parole contano e costano più dei fatti.
Gustavino Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 3 hours ago, Max440 said: Trovo però strano che il produttore parli di "night and day improvement" ... davvero ... Certo, suppongo che tra il Cyan2 e il May (top di gamma) ci siano delle differenze, ma .... siete sicuri dalla notte al giorno? Io ho ascoltato per bene a casa di @carloc1 le differenze fra l'Amethyst e l'Onix della Metrum, come ascoltai anni fa, in altro megaimpianto, le differenze fra il Wadia X32 e il Wadia S7i ... Ecco, diciamo... ok, le differenze si percepiscono (p.e. una gamma bassa più perentoria, una scena più scontornata, una gamma acuta più trasparente, etc..) ma sempre nell'ambito di sfumature piuttosto marginali, mica come la differenza fra una Magneplanar ed una Klipsch, o tra uno Spectral e un McIntosh, o ancora tra una VanDenHul ed una Koetsu ... Qui sì che ci sono differenze "night and day", altrimenti si rischia di non avere un equilibrio nella valutazione dei parametri... 600€ per uno stadio tutto a discreti in classeA bilanciato con controllo di volume a discreti(resistenze+relay) che ti funzia da preamp x pilotare direttamente i finali ne vale il prezzo Con un integrato il C2 +Hqp basti a molti 1
Gerardo61 Inviato 20 Agosto 2024 Autore Inviato 20 Agosto 2024 45 minuti fa, Gustavino ha scritto: 600€ per uno stadio tutto a discreti in classeA bilanciato con controllo di volume a discreti(resistenze+relay) che ti funzia da preamp x pilotare direttamente i finali ne vale il prezzo Con un integrato il C2 +Hqp basti a molti Questo vale i suoi soldi. Un bel PRE se devi pilotare uno o due finali. Però è un opzional
Gerardo61 Inviato 23 Agosto 2024 Autore Inviato 23 Agosto 2024 Tengo vivo il 3ad postando questo screen shot Oggi ho fatto un tuffo nel passato. Era il 1975 Chi come me era un ragazzo in quegli anni sicuramente capirà le emozioni che ho provato. Parlando di qualità sonora riconfermo la bontà del Cyan2 e di come l'aggiunta di una GPU rtx4060 al mio PC mi abbia permesso di spingerlo a DSD 48x512 con correzione e i risultati sono eccellenti. Mi sembra, ma il condizionale è obbligatorio, che a 512 emergano alcuni dettagli che prima erano meno evidenti. Anche il corpo ne ha guadagnato segno della qualità costruttiva di questo DAC. Come informazione ulteriore adesso a 48x1024 riesco ad usare la correzione ma con i modulatori sperimentali della serie EHM 1
Gustavino Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 @Gerardo61 ma direi anche senza condizionale,con la correzione ti crediamo sulla parola ,vero che senza si stressa un po' di piu ma poco ,compensato dal passaggio a 512 e poi sempre sistema dipendente... Ora che hai spostato asticella in alto abbiamo anche speranza delle mille ed una notte compensate!!
Gerardo61 Inviato 23 Agosto 2024 Autore Inviato 23 Agosto 2024 1 ora fa, Gustavino ha scritto: poi sempre sistema dipendente... Ovviamente 1 ora fa, Gustavino ha scritto: mille ed una notte compensate!!
Max440 Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 E parliamo di un dac da 1389 euro (!) : .-.-.-.-.-. https://magnahifi.com/it/holoaudio-dac-cyan-2-nos-r2r-dsd1024/ Se penso a certi "mostri" che ho visto in giro (ed alcuni ascoltati) che per qualche "sfumatura" in più (o in meno, sic!) ti fanno svuotare il conto in banca (con un moltiplicatore per il Cyan che va da 5 a 50 !!!) 1
Gerardo61 Inviato 23 Agosto 2024 Autore Inviato 23 Agosto 2024 Vorrei aggiungere che nel mio setup mi piacciono di più Modulatori della serie 5. Questa impostazione va però a gusti come ha più volte detto Jussi/Miska 1
Gustavino Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 1 hour ago, Max440 said: E parliamo di un dac da 1389 euro (!) : .-.-.-.-.-. https://magnahifi.com/it/holoaudio-dac-cyan-2-nos-r2r-dsd1024/ Se penso a certi "mostri" che ho visto in giro (ed alcuni ascoltati) che per qualche "sfumatura" in più (o in meno, sic!) ti fanno svuotare il conto in banca (con un moltiplicatore per il Cyan che va da 5 a 50 !!!) c'e chi nel suo piccolo e' riuscito a raggiungere il Bartók con un banale diy AD186x R2R in nos... Attualmente il Cyan2+ HQp in DSD credo sia difficile da battere a prezzi umani 1
Gerardo61 Inviato 8 Settembre 2024 Autore Inviato 8 Settembre 2024 Teniamo vivo questo 3ad Cyan2 portato a DSD1024 è proprio un bel sentire anche se con i modulatori sperimentali AHM di HQPlayer 1
ildoria76 Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 Il 23/08/2024 at 17:01, Gerardo61 ha scritto: Vorrei aggiungere che nel mio setup mi piacciono di più Modulatori della serie 5. Questa impostazione va però a gusti come ha più volte detto Jussi/Miska In teoria se non erro i filtri della serie 5 da manuale sono consigliati x i Dac con chip Sabre..
Gerardo61 Inviato 8 Settembre 2024 Autore Inviato 8 Settembre 2024 1 minuto fa, ildoria76 ha scritto: In teoria se non erro i filtri della serie 5 da manuale sono consigliati x i Dac con chip Sabre.. In teoria si, poi bisogna ascoltarli. Adesso sono passato stabilmente alla serie 7. Comunque sul DO300 (9039) si comportava bene anche la serie 7 ma lo dice anche Jussi che sui nuovi Sabre potrebbe andar bene la serie 7. Bisogna ascoltarli e scegliere quello che più piace tanto sono simili
Gerardo61 Inviato 8 Settembre 2024 Autore Inviato 8 Settembre 2024 Qui siamo tornati a 512 che è un gran bell'ascoltare 1
Sassaroli Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 quindi sei molto soddisfatto mi pare di capire...uno dei pochi dsd nativi...
Gerardo61 Inviato 13 Settembre 2024 Autore Inviato 13 Settembre 2024 3 ore fa, Sassaroli ha scritto: quindi sei molto soddisfatto mi pare di capire...uno dei pochi dsd nativi... Soddisfatto! DSD diretto per essere precisi. Quello che gli arriva viene direttamente convertito in analogico
Messaggi raccomandati