Gerardo61 Inviato 25 Giugno 2024 Autore Inviato 25 Giugno 2024 Piccolissimo aggiornamento : Il Cyan2 che ho ricevuto ha l'interruttore di accensione ON/OFF
Gustavino Inviato 25 Giugno 2024 Inviato 25 Giugno 2024 9 hours ago, widemediaphotography said: Facci sapere come va anche come NOS con PCM 16/44.1 (CD) e con cosa lo hai confrontato. Grazie Stai chiedendo conferma alle parole di mister HQPlayer Miska ? If you want to avoid such ringing, the best solution is to use DSD content, as a DSD ADC doesn't need those decimation anti-alias filters PCM needs. So there won't be any ringing... Out of Holo Audio DACs, especially Cyan 2 performs significantly better when running in DSD mode, compared to the PCM R2R.
Gerardo61 Inviato 25 Giugno 2024 Autore Inviato 25 Giugno 2024 23 minuti fa, Gustavino ha scritto: 9 ore fa, widemediaphotography ha scritto: Stai chiedendo conferma alle parole di mister HQPlayer Miska ? @GustavinoSei simpatico come un gatto nelle mutande. I provvocatori dovrebbero essere bannati dagli admin ai quali lo chiedo pubblicamente
Gustavino Inviato 25 Giugno 2024 Inviato 25 Giugno 2024 27 minutes ago, Gerardo61 said: @GustavinoSei simpatico come un gatto nelle mutande. I provvocatori dovrebbero essere bannati dagli admin ai quali lo chiedo pubblicamente Non comprendo la tua agressivita nei mie confronti , dovresti cogliere invece il suggerimento tecnico che il tuo suoni meglio in DSD Alcuni giorni fa lho consigliato ,proprio grazie alla disamina di Mori che ritiene HOLO ottimo Ritengo il tuo un comportamento antisociale ed estremista, sei in un forum pubblico dove si discute ,fatti un blog
Questo è un messaggio popolare. Gerardo61 Inviato 25 Giugno 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Giugno 2024 @Gustavinocaro Gustavino ormai ho una certa età ed esperienza che mi permette di cogliere le sfumature provvocatorie. L'italiano è una lingua meravigliosa ricca di sfumature che vanno utilizzate con attenzione per evitare che l'interlocutore possa irritarsi. Se tu scrivi in un post "Dajeee" magari lo interpreto come: "Ma Dai, non capisci niente". Oppure "Stai chiedendo conferma alle parole di Miska... Ecc" e come se mi dicessi che dipendo ciecamente dalle parole di Miska senza avere la capacità di valutare le affermazioni di un tecnico. È vero che non sono un elettronico, ma sono un Chimico anche se in pensione. Sono in grado di capire qualcosina di elettronica. Quello che sto facendo in questo 3d è raccontare la mia esperienza sul Cyan2 senza pretendere di divulgare "il verbo". Come vedi ti ho spiegato "educatamente" quali sono i tuoi errori di approccio con una persona che non conosci e additarmi di antisocialita' non può che peggiorare la mia considerazione nei tuoi riguardi. Con questo chiudo la discussione perchè è totalmente OT Peace&Love 3
Gustavino Inviato 25 Giugno 2024 Inviato 25 Giugno 2024 @Gerardo61 Mi accusi di pubblicare risposte false prese dal web , mi chiedi addiritura la fonte e MI vieni a parlare di sfumature ?? da che pulpito ! Forse gli admin possono leggere i messaggi originali prima del tuo edit .... ti avevo solo chiesto se avessi una risposta in frequenza ,ipotizza meno che nessuno vuole rovinarti la festa PS Hai HQplayer quindi la possibilità di usarlo in DSD tu sei apposto ,credo che sia impostante far capire chi legge che non vada usato in pcm se la risposta e' come quella del May pubblicata da me ,non vedo come questo possa disturbarti . Dovremmo essere qui per comprendere meglio , confrontandoci
SGAGGY Inviato 25 Giugno 2024 Inviato 25 Giugno 2024 Gentile Gustavino (No lite please) Non credi che il possessore dell'apparecchio lo possa usare come meglio crede? Ti saluto 2
Gustavino Inviato 25 Giugno 2024 Inviato 25 Giugno 2024 @SGAGGY ma certo , a me interessa solo l' aspetto tecnico dovrebbe anche a chi voglia acquistarlo grazie alla sua esperienza sicuramente positiva ,visto che Cyan2 e' quello che comprerei oggi ma non senza HQplayer dedicato in dsd, viste le problematiche del nos in pcm Speriamo che Mori torni cosi potrà svelarci meglio la faccenda.... 1
widemediaphotography Inviato 25 Giugno 2024 Inviato 25 Giugno 2024 @Gustavino @Gerardo61 Sto cercando di capire, avvicinandomi ad HQplayer, se l'opzione HOLO Cyan 2 che è un R2R NOS, (fondamentalmente non li preferisco), se poi per me debba rimanere impiegabile esclusivamente come appendice funzionale ad HQPlayer in upsampling. Sempre ammesso che HQplayer e filtri mi convincano. In altre parole, in "bit perfect", come se la cava con i segnali PCM 16/44.1 dove tipicamente i DAC con questa tecnologia presentano alcune problematiche non semplicemente risolvibili? Questo giro non mi è stato possibile farlo misurare a Shenzhen dove sono stato la scorsa settima e pertanto come opzione alternativa sto cercando di recuperare sull'usato un smsl D300 che è DSD native/DSD direct dal costo abbordabilissimo e presenta misure più che oneste. Difficile che trovi qualcuno che mi presti un Holo Cyan per delle prove approfondite compatibili con in miei tempi... Del Cyan 2 si legge un gran bene, ma quando nei diagrammi non vedo ringing che è invece è già presente in tutte le masterizzazioni recenti, qualche approfondimento mi vien lo scrupolo di farlo. I diagrammi mostrano anche l'ottimo isolamento, dovuto al trattamento sulla porta USB. Spero di aver chiarito i miei intenti.
widemediaphotography Inviato 25 Giugno 2024 Inviato 25 Giugno 2024 Attendo con trepidazione impressioni di ascolto più approfondite Grazie
Gerardo61 Inviato 25 Giugno 2024 Autore Inviato 25 Giugno 2024 1 ora fa, widemediaphotography ha scritto: Attendo con trepidazione impressioni di ascolto più approfondite Grazie Ciao Ho fatto un rapido ascolto di 1 CD uscendo in coax dal Rotel CD 14. Il disco è Donald Fagen - The Nightfly Posso solo dire che personalmente non l'ho mai sentito riprodotto così bene. Profondità, basso, dolcezza, estensione eccezionali Se c'è il ringing a questo punto viva il ringing perchè questo DAC è spettacolare rispetto ai miei riferimenti ovviamente. Proseguiro' negli ascolti e racconterò le mie impressioni n=1 1
Gerardo61 Inviato 25 Giugno 2024 Autore Inviato 25 Giugno 2024 36 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Quanto l'hai pagato ? se posso Non è un segreto costa 1390 € da Magna HiFi ma anche Audiophonics
Antoniotrevi Inviato 25 Giugno 2024 Inviato 25 Giugno 2024 @Gerardo61 ah okkay per cui costa un po meno di un guastard r 26
max Inviato 25 Giugno 2024 Inviato 25 Giugno 2024 2 ore fa, Gerardo61 ha scritto: da Magna HiFi ma anche Audiophonics in Italia lo vende consound
fabbe Inviato 25 Giugno 2024 Inviato 25 Giugno 2024 Interessante rece https://6moons.com/audioreview_articles/holo-audio-cyan-2/ 1
Gerardo61 Inviato 25 Giugno 2024 Autore Inviato 25 Giugno 2024 22 minuti fa, max ha scritto: in Italia lo vende consound Si è vero
Gerardo61 Inviato 26 Giugno 2024 Autore Inviato 26 Giugno 2024 Ieri ho avuto poco tempo ma sono riuscito a fare qualche ascolto con HQPlayer in upsampling DSD512 e 256. Il Cyan2 inizia a comportarsi veramente bene. Diana Krall - The look of love e The girl in an other room, sono i due dischi su cui mi sono concentrato. Le sensazioni all'ascolto sono di una presenza incredibile (sembra di averla davanti a me), una profondità e spazialità mai sentite prima. Anche i dettagli sono incredibilmente reali. Per esempio gli spazzolati sulle pelli della batteria. Inoltre impressiona l'intellegibilta' delle parole che aiuta nella comprensione del testo. Oggi continuerò gli ascolti magari su liquida in bit perfect con player diverso da HQPlayer e vi racconterò. Stay tuned.... 1
Messaggi raccomandati