Vai al contenuto
Melius Club

Holo Cyan 2 - Nuovo DAC r2r totalmente a componenti discreti

Messaggi raccomandati

Inviato

Piccolissimo aggiornamento :

Il Cyan2 che ho ricevuto ha l'interruttore di accensione ON/OFF

Inviato
9 hours ago, widemediaphotography said:

Facci sapere come va anche come NOS con PCM 16/44.1 (CD) e con cosa lo hai confrontato.

Grazie

:classic_smile:

Stai chiedendo conferma alle parole di mister HQPlayer Miska ?

If you want to avoid such ringing, the best solution is to use DSD content, as a DSD ADC doesn't need those decimation anti-alias filters PCM needs. So there won't be any ringing...

Out of Holo Audio DACs, especially Cyan 2 performs significantly better when running in DSD mode, compared to the PCM R2R.

Inviato
23 minuti fa, Gustavino ha scritto:
9 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

Stai chiedendo conferma alle parole di mister HQPlayer Miska ?

@GustavinoSei simpatico come un gatto nelle mutande. 

I provvocatori dovrebbero essere bannati dagli admin ai quali lo chiedo pubblicamente

Inviato
27 minutes ago, Gerardo61 said:

@GustavinoSei simpatico come un gatto nelle mutande. 

I provvocatori dovrebbero essere bannati dagli admin ai quali lo chiedo pubblicamente

Non comprendo la tua agressivita nei mie confronti , dovresti cogliere invece il suggerimento tecnico che il tuo suoni meglio in DSD
Alcuni giorni fa lho consigliato ,proprio grazie alla disamina di Mori che ritiene HOLO ottimo  
Ritengo il tuo un comportamento antisociale ed estremista, sei in un forum pubblico dove si discute ,fatti un blog

Inviato

@Gerardo61 Mi accusi di pubblicare risposte false prese dal web , mi chiedi addiritura la fonte e MI vieni a parlare di sfumature ?? da che pulpito !
Forse gli admin possono leggere i messaggi originali prima del tuo edit ....
ti avevo solo chiesto se avessi una risposta in frequenza ,ipotizza meno che nessuno vuole rovinarti la festa
PS
Hai HQplayer quindi la possibilità di usarlo in DSD tu sei apposto ,credo che sia impostante  far capire chi  legge  che non vada usato in pcm se la risposta e' come quella del May pubblicata da me ,non vedo come questo possa disturbarti .
Dovremmo essere  qui per comprendere meglio , confrontandoci

Inviato

Gentile Gustavino 

(No lite please)

Non credi che il possessore dell'apparecchio lo possa usare come meglio crede?

Ti saluto 

• Thanks 2
Inviato

@SGAGGY ma certo , a me interessa solo l' aspetto tecnico dovrebbe anche a chi voglia acquistarlo grazie alla sua esperienza sicuramente positiva ,visto che Cyan2 e' quello che comprerei oggi ma non senza HQplayer dedicato in dsd, viste le problematiche del nos in pcm
Speriamo che Mori torni cosi potrà svelarci meglio la faccenda....

• Melius 1
widemediaphotography
Inviato

@Gustavino @Gerardo61 Sto cercando di capire, avvicinandomi ad HQplayer, se l'opzione HOLO Cyan 2 che è un R2R NOS,  (fondamentalmente non li preferisco), se poi per me debba rimanere impiegabile esclusivamente come appendice funzionale ad HQPlayer in upsampling. Sempre ammesso che HQplayer e filtri mi convincano.

In altre parole, in "bit perfect", come se la cava con i segnali PCM 16/44.1 dove tipicamente i DAC  con questa tecnologia presentano alcune problematiche non semplicemente risolvibili?

Questo giro non mi è stato possibile farlo misurare a Shenzhen dove sono stato la scorsa settima e pertanto come opzione alternativa  sto cercando di recuperare sull'usato un smsl D300 che è DSD native/DSD direct dal  costo abbordabilissimo e presenta misure più che oneste.  Difficile che trovi qualcuno che mi presti un Holo Cyan per delle prove approfondite compatibili con in miei tempi...

Del Cyan 2 si legge un gran bene, ma quando nei diagrammi non vedo ringing che è invece è già presente in tutte le masterizzazioni recenti, qualche approfondimento mi vien lo scrupolo di farlo. I diagrammi mostrano anche l'ottimo isolamento, dovuto al trattamento sulla porta USB.

Spero di aver chiarito i miei intenti.

widemediaphotography
Inviato

Attendo con trepidazione impressioni di ascolto più approfondite 

Grazie

Inviato
1 ora fa, widemediaphotography ha scritto:

Attendo con trepidazione impressioni di ascolto più approfondite 

Grazie

Ciao

Ho fatto un rapido ascolto di 1 CD uscendo in coax dal Rotel CD 14.

Il disco è Donald Fagen - The Nightfly

Posso solo dire che personalmente non l'ho mai sentito riprodotto così bene.

Profondità, basso, dolcezza, estensione eccezionali

Se c'è il ringing a questo punto viva il ringing perchè questo DAC è spettacolare rispetto ai miei riferimenti ovviamente.

Proseguiro' negli ascolti e racconterò le mie impressioni n=1

• Thanks 1
Antoniotrevi
Inviato

Quanto l'hai pagato ? se posso 

Inviato
36 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Quanto l'hai pagato ? se posso 

Non è un segreto costa 1390 € da Magna HiFi ma anche Audiophonics

Inviato
2 ore fa, Gerardo61 ha scritto:

da Magna HiFi ma anche Audiophonics

in Italia lo vende consound

Inviato
22 minuti fa, max ha scritto:

in Italia lo vende consound

Si è vero

Inviato

Ieri ho avuto poco tempo ma sono riuscito a fare qualche ascolto con HQPlayer in upsampling DSD512 e 256.

Il Cyan2 inizia a comportarsi veramente bene.

Diana Krall - The look of love e The girl in an other room, sono i due dischi su cui mi sono concentrato.

Le sensazioni all'ascolto sono di una presenza incredibile (sembra di averla davanti a me), una profondità e spazialità mai sentite prima. Anche i dettagli sono incredibilmente reali. Per esempio gli spazzolati sulle pelli della batteria.

Inoltre impressiona l'intellegibilta' delle parole che aiuta nella comprensione del testo.

Oggi continuerò gli ascolti magari su liquida in bit perfect con player diverso da HQPlayer e vi racconterò.

Stay tuned....

• Melius 1