Vai al contenuto
Melius Club

Holo Cyan 2 - Nuovo DAC r2r totalmente a componenti discreti

Messaggi raccomandati

Gerardo61
Inviato
17 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

@Gerardo61 con tutto il rispetto...

Non Esistono i maestri ed i vari guru che si erigono nel sapere tutto... 

Nell audio é tutto soggettivo e volatile... 

A mio modo di vedere e di ascoltare, ogni persona ha le sue personali concezioni e percezione su quello che ascolta dalle sue elettroniche e dei propri dischi, i progettisti cercano di ricreare nei loro apparecchi quel suono il +possibile naturale, ma alle volte non ci riescono, purtroppo.. 

Ad ogni modo..... complimenti per il tuo nuovo dac, che io considero MERAVIGLIOSO. 

Ciao, sono d'accordo con te al 100%.

Come ho sempre detto, io racconto la mia esperienza e le mie percezioni cioè n=1.

Non ho la presunzione di sapere tutto e mi spiace se qualcuno ha avuto questa impressione.

Ho sempre cercato di affiancare alle impressioni di ascolto delle motivazioni tecniche (es: upsampling DSD, misure Multitono e Jitter).

Sicuramente il Cyan2 non è l'unico DAC ben suonante e ce ne sono altri.

Con il Cyan2 ho trovato un equilibrio e una resa sonora che in passato non avevo mai avuto.

Tutto qui

☺️

Gerardo61
Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

ps: ovviamente, visto che io detesto l'uso del pc per ascoltare musica, continuerò la strada dell'upgrade dac stando in casa Metrum o Sonnet, dato che Holo rende sicuramente meno se non utilizzato in oversampling.

Giusta considerazione se non vuoi usare il PC.

Comunque se vorrai ascoltare l'upsampling DSD @1024 sei benvenuto

Cheers

skillatohifi
Inviato
26 minuti fa, Gerardo61 ha scritto:

equilibrio e una resa sonora che in passato non avevo mai avuto

Ecco.. con questa tua affermazione hai centrato perfettamente tutto. 

Inviato

A questo punto posso pensare che si, il cyan suona bene, ma la grande differenza lo fa il PC ! Ho capito bene ? Senza di lui manca tanto.

AlbertoPN
Inviato
17 ore fa, Ricky81 ha scritto:

vorrei un lettore sacd come lo Shanling Scd1.3

Si funziona e la piedinatura I2S su HDMI la cambi via SW.

Come hai detto, dall'ingresso USB legge anche le ISO dei SACD

17 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Da quel che so solo pochissimi sacd player (tra questi PS Audio) permettono di inviare il DSD a un dac esterno

Anche questo lo fa.

stefano_mbp
Inviato
18 minuti fa, AlbertoPN ha scritto:

Anche questo lo fa.

… direi proprio di no stando a quanto detto sul loro sito

IMG_3959.jpeg

IMG_3960.jpeg

Inviato

@Gerardo61 posso venire ad ascoltare il tuo impianto porto le cartellate,i taralli ,anche gli occhi di santa lucia e le orecchiette con un buon primitivo e vediamo il tuo cian in confronto al primitivo che sa fare:classic_biggrin:

stefano_mbp
Inviato
1 minuto fa, SGAGGY ha scritto:

@Gerardo61 posso venire ad ascoltare il tuo impianto porto le cartellate,i taralli ,anche gli occhi di santa lucia e le orecchiette con un buon primitivo e vediamo il tuo cian in confronto al primitivo che sa fare:classic_biggrin:

Vengo anch’io …. !!!

• Haha 1
AlbertoPN
Inviato
55 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

… direi proprio di no stando a quanto detto sul loro sito

IMG_3959.jpeg

IMG_3960.jpeg

In coassiale si, in I2S no.

stefano_mbp
Inviato
1 minuto fa, AlbertoPN ha scritto:

In coassiale si, in I2S no.

Non ci metterei la mano sul fuoco, parla di “tutte le uscite digitali” … 

AlbertoPN
Inviato

Non mi ricordo dove avevo letto che un utente che lo ha acquistato via HDMI ce la fa a veicolare il DSD64 con un Denafrips mi pare. Vediamo se ritrovo il post :classic_ninja:

Gerardo61
Inviato
1 ora fa, SGAGGY ha scritto:

Minkius Vito, vieni che ti aspetto a braccia e bocca aperte 😂

Gerardo61
Inviato
1 ora fa, fabbe ha scritto:

A questo punto posso pensare che si, il cyan suona bene, ma la grande differenza lo fa il PC ! Ho capito bene ? Senza di lui manca tanto.

Senza PC suona bene, col PC+HQPlayer o altro SW x upsampling suona meglio.

Le motivazioni dell'OS sono chiaramente spiegate nei post precedenti

Inviato

Certo che è dura far passare il messaggio che i DAC HOLO suonano bene anche senza upsalmplers!!! :classic_laugh:

Gerardo61
Inviato
1 ora fa, Ramsete2 ha scritto:

Certo che è dura far passare il messaggio che i DAC HOLO suonano bene anche senza upsalmplers!!! :classic_laugh:

Già 🤣

Inviato

@carloc1

Scusa visto che sei uno dei poch ha avuto la colpa di usare le proprie orecchie e fare un confronto fa 2 DAC, per favore ci diresti in modo dettagliato le differenze che hai riscontrato nella tua prova.

Inviato

@Ramsete2 @Gerardo61

Scusate per forza, in questa discussione sembra che il merito del Cyan sia di leggere i DSD a 1024 NOS con poca spesa, quindi il merito è più di HQPlayer, non risulta una disamina completa dell’uso del DAC e semmai un confronto con lo Spring o altri DAC sia con l’OS di HQPlayer sia nell’uso classico con tutti gli altri formati di file e risoluzione.

• Thanks 1
Inviato
34 minuti fa, Gall ha scritto:

questa discussione sembra che il merito del Cyan sia di leggere i DSD a 1024 NOS con poca spesa, quindi il merito è più di HQPlayer,

anche no…tra coloro che lo possiedono quello che ne ha scritto ‘’peggio’’ in utilizzo senza hqplayer o simili sono stato io affermando che in quel range di prezzo, diciamo da 1.500 a 2.000 euro,  non sarebbe la mia prima scelta (e per inciso non sarebbe ad oggi un r2r)

vero invece che il cyan imho è lo strumento ad oggi migliore per prestazioni/prezzo per hqplayer

• Melius 1