Gerardo61 Inviato 6 Gennaio Autore Inviato 6 Gennaio 17 minuti fa, skillatohifi ha scritto: @Gerardo61 con tutto il rispetto... Non Esistono i maestri ed i vari guru che si erigono nel sapere tutto... Nell audio é tutto soggettivo e volatile... A mio modo di vedere e di ascoltare, ogni persona ha le sue personali concezioni e percezione su quello che ascolta dalle sue elettroniche e dei propri dischi, i progettisti cercano di ricreare nei loro apparecchi quel suono il +possibile naturale, ma alle volte non ci riescono, purtroppo.. Ad ogni modo..... complimenti per il tuo nuovo dac, che io considero MERAVIGLIOSO. Ciao, sono d'accordo con te al 100%. Come ho sempre detto, io racconto la mia esperienza e le mie percezioni cioè n=1. Non ho la presunzione di sapere tutto e mi spiace se qualcuno ha avuto questa impressione. Ho sempre cercato di affiancare alle impressioni di ascolto delle motivazioni tecniche (es: upsampling DSD, misure Multitono e Jitter). Sicuramente il Cyan2 non è l'unico DAC ben suonante e ce ne sono altri. Con il Cyan2 ho trovato un equilibrio e una resa sonora che in passato non avevo mai avuto. Tutto qui ☺️
Gerardo61 Inviato 6 Gennaio Autore Inviato 6 Gennaio 2 ore fa, Max440 ha scritto: ps: ovviamente, visto che io detesto l'uso del pc per ascoltare musica, continuerò la strada dell'upgrade dac stando in casa Metrum o Sonnet, dato che Holo rende sicuramente meno se non utilizzato in oversampling. Giusta considerazione se non vuoi usare il PC. Comunque se vorrai ascoltare l'upsampling DSD @1024 sei benvenuto Cheers
skillatohifi Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 26 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: equilibrio e una resa sonora che in passato non avevo mai avuto Ecco.. con questa tua affermazione hai centrato perfettamente tutto.
fabbe Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio A questo punto posso pensare che si, il cyan suona bene, ma la grande differenza lo fa il PC ! Ho capito bene ? Senza di lui manca tanto.
AlbertoPN Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 17 ore fa, Ricky81 ha scritto: vorrei un lettore sacd come lo Shanling Scd1.3 Si funziona e la piedinatura I2S su HDMI la cambi via SW. Come hai detto, dall'ingresso USB legge anche le ISO dei SACD 17 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Da quel che so solo pochissimi sacd player (tra questi PS Audio) permettono di inviare il DSD a un dac esterno Anche questo lo fa.
stefano_mbp Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 18 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: Anche questo lo fa. … direi proprio di no stando a quanto detto sul loro sito
SGAGGY Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio @Gerardo61 posso venire ad ascoltare il tuo impianto porto le cartellate,i taralli ,anche gli occhi di santa lucia e le orecchiette con un buon primitivo e vediamo il tuo cian in confronto al primitivo che sa fare
stefano_mbp Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 1 minuto fa, SGAGGY ha scritto: @Gerardo61 posso venire ad ascoltare il tuo impianto porto le cartellate,i taralli ,anche gli occhi di santa lucia e le orecchiette con un buon primitivo e vediamo il tuo cian in confronto al primitivo che sa fare Vengo anch’io …. !!! 1
AlbertoPN Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 55 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: … direi proprio di no stando a quanto detto sul loro sito In coassiale si, in I2S no.
stefano_mbp Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 1 minuto fa, AlbertoPN ha scritto: In coassiale si, in I2S no. Non ci metterei la mano sul fuoco, parla di “tutte le uscite digitali” …
AlbertoPN Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio Non mi ricordo dove avevo letto che un utente che lo ha acquistato via HDMI ce la fa a veicolare il DSD64 con un Denafrips mi pare. Vediamo se ritrovo il post
Gerardo61 Inviato 6 Gennaio Autore Inviato 6 Gennaio 1 ora fa, SGAGGY ha scritto: @Gerardo61 posso venire ad ascoltare il tuo impianto porto le cartellate,i taralli ,anche gli occhi di santa lucia e le orecchiette con un buon primitivo e vediamo il tuo cian in confronto al primitivo che sa fare Minkius Vito, vieni che ti aspetto a braccia e bocca aperte 😂
Gerardo61 Inviato 6 Gennaio Autore Inviato 6 Gennaio 1 ora fa, fabbe ha scritto: A questo punto posso pensare che si, il cyan suona bene, ma la grande differenza lo fa il PC ! Ho capito bene ? Senza di lui manca tanto. Senza PC suona bene, col PC+HQPlayer o altro SW x upsampling suona meglio. Le motivazioni dell'OS sono chiaramente spiegate nei post precedenti
Ramsete2 Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio Certo che è dura far passare il messaggio che i DAC HOLO suonano bene anche senza upsalmplers!!!
Gerardo61 Inviato 6 Gennaio Autore Inviato 6 Gennaio 1 ora fa, Ramsete2 ha scritto: Certo che è dura far passare il messaggio che i DAC HOLO suonano bene anche senza upsalmplers!!! Già 🤣
Gall Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio @carloc1 Scusa visto che sei uno dei poch ha avuto la colpa di usare le proprie orecchie e fare un confronto fa 2 DAC, per favore ci diresti in modo dettagliato le differenze che hai riscontrato nella tua prova.
Gall Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio @Ramsete2 @Gerardo61 Scusate per forza, in questa discussione sembra che il merito del Cyan sia di leggere i DSD a 1024 NOS con poca spesa, quindi il merito è più di HQPlayer, non risulta una disamina completa dell’uso del DAC e semmai un confronto con lo Spring o altri DAC sia con l’OS di HQPlayer sia nell’uso classico con tutti gli altri formati di file e risoluzione. 1
max Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 34 minuti fa, Gall ha scritto: questa discussione sembra che il merito del Cyan sia di leggere i DSD a 1024 NOS con poca spesa, quindi il merito è più di HQPlayer, anche no…tra coloro che lo possiedono quello che ne ha scritto ‘’peggio’’ in utilizzo senza hqplayer o simili sono stato io affermando che in quel range di prezzo, diciamo da 1.500 a 2.000 euro, non sarebbe la mia prima scelta (e per inciso non sarebbe ad oggi un r2r) vero invece che il cyan imho è lo strumento ad oggi migliore per prestazioni/prezzo per hqplayer 1
Messaggi raccomandati