il Carletto Inviato 3 ore fa Condividi Inviato 3 ore fa @Gerardo61 Si, seguo Jussi su audiophilestyle da diversi anni. Resta il fatto che, a parità di trattamento del file a monte, una sorgente I2s molto ben fatta è teoricamente, e ribadisco teoricamente, almeno allo stesso livello di un'ottima usb. Per chi però usa HQP, come me e altri, una buona usb è la scelta obbligata. Non mi pare che HQP veicoli il segnale via I2s. Mi piacerebbe anche che ci fossero più dac con collegamento ethernet, le mie esperienze con tale collegamento sono sempre state estremamente positive. Nel mondo pro sono la norma, anche se loro hanno anche altre esigenze. Link al commento https://melius.club/topic/20615-holo-cyan-2-nuovo-dac-r2r-totalmente-a-componenti-discreti/page/66/#findComment-1693400 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gerardo61 Inviato 2 ore fa Autore Condividi Inviato 2 ore fa 1 ora fa, il Carletto ha scritto: @Gerardo61 Si, seguo Jussi su audiophilestyle da diversi anni. Resta il fatto che, a parità di trattamento del file a monte, una sorgente I2s molto ben fatta è teoricamente, e ribadisco teoricamente, almeno allo stesso livello di un'ottima usb. Per chi però usa HQP, come me e altri, una buona usb è la scelta obbligata. Non mi pare che HQP veicoli il segnale via I2s. Mi piacerebbe anche che ci fossero più dac con collegamento ethernet, le mie esperienze con tale collegamento sono sempre state estremamente positive. Nel mondo pro sono la norma, anche se loro hanno anche altre esigenze. Una cosa che veicola l'usb con HQPlayer è la correzione per il Cyan2 Sul fronte ethernet sono d'accordo con te e personalmente utilizzo felicemente un rpi4 con NAA os come endpoint Dai! Poi ci racconti la tua esperienza Link al commento https://melius.club/topic/20615-holo-cyan-2-nuovo-dac-r2r-totalmente-a-componenti-discreti/page/66/#findComment-1693435 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ildoria76 Inviato 41 minuti fa Condividi Inviato 41 minuti fa 7 ore fa, il Carletto ha scritto: A proposito della diatriba fra l'ingresso usb e i2s, avendo lavorato su quest'ultimo già più di una decina di anni fa, posso dire che le prestazioni dipendono esclusivamente dall'implementazione di entrambi e che non c'è una superiorità di uno sull'altro tout court. In linea teorica una sorgente I2s con un clock di qualità e un percorso (cavo) il più breve possibile potrebbe andare meglio perchè generalmente il segnale viaggia all'interno dei dac con questo protocollo, per cui anche in uscita da un ricevitore usb abbiamo poi un segnale I2s che va alla sezione di conversione. Secondo la filosofia del less is better, meno manipolazioni del segnale meglio è, se entriamo direttamente in I2s ci risparmiamo la conversione dal segnale usb. Si parla di I2s ma si dovrebbe in realtà invece parlare di LVDS, una versione bilanciata dello stesso, che permette connessioni sufficientemente lunghe per collegare gli apparecchi, altrimenti il segnale "puro" sarebbe troppo delicato e prono a ricevere disturbi. Per avere questo benedetto LVDS più "robusto" bisogna fare comunque un passaggio in più. Assolutamente d'accordo...credo che a breve a breve aprirò un 3D dedicato, perchè adesso ho a disposizione 2 catene digitali differenti una che eccelle per la connessione USB e l'altra per I2S, governate entrambe da lo stesso Master clock esterno...il tutto rigorosamente in DSD con HQPlayer Link al commento https://melius.club/topic/20615-holo-cyan-2-nuovo-dac-r2r-totalmente-a-componenti-discreti/page/66/#findComment-1693491 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati