Vai al contenuto
Melius Club

Holo Cyan 2 - Nuovo DAC r2r totalmente a componenti discreti

Messaggi raccomandati

Inviato

La scimmia ha preso il sopravvento, Holo Spring 3 KTE ordinato :classic_cool:

Darò le mie impressioni settimana prox!

Inviato

@Ramsete2 io ho lo spring 2level 3 kte e va da dio complimenti un prodotto che  è il 90% del May.

Inviato
1 ora fa, SGAGGY ha scritto:

io ho lo spring 2level 3 kte e va da dio complimenti un prodotto che  è il 90% del May

Mi sembra un po’ esagerata questa affermazione, già lo Spring 3 è diverso dal 2, poi il may costa il doppio dello Spring 3 KTE e Holo è una ditta seria.

Come fai a fare questa affermazione?

Hai un impianto importante e hai fatto un confronto per un tempo significativo da essere sicuro che il tuo sia quasi come un may?

Inviato

Mi stupiscono questi entusiasmi, ma tempo fa non si diceva che i dac erano uguali e oltre i 6 700 euro non si sarebbe sentita la differenza….l

Poi con l’RME si sarebbe toccato il cielo.

Inviato
21 minuti fa, Gall ha scritto:

Mi stupiscono questi entusiasmi, ma tempo fa non si diceva che i dac erano uguali e oltre i 6 700 euro non si sarebbe sentita la differenza….l

è che semplicemente...e per fortuna che in questo thread mancano dei personaggi che affermavano ciò.

• Haha 1
Inviato
14 minuti fa, Gall ha scritto:

Mi stupiscono questi entusiasmi, ma tempo fa non si diceva che i dac erano uguali e oltre i 6 700 euro non si sarebbe sentita la differenza

in questo thread, fortunatamente, al momento queste affermazioni non si sono viste e sarebbe auspicabile che continuasse così…..

19 minuti fa, Gall ha scritto:
1 ora fa, SGAGGY ha scritto:

io ho lo spring 2level 3 kte e va da dio complimenti un prodotto che  è il 90% del May

Mi sembra un po’ esagerata questa affermazione, già lo Spring 3 è diverso dal 2, poi il may costa il doppio dello Spring 3 KTE e Holo è una ditta seria.

direi che a prescindere dal contesto in cui è maturata è una dichiarazione al giorno d’oggi  ragionevole ….il digitale si è molto democratizzato, si possono ottenere prestazioni soddisfacenti con spesa contenuta……..fatto 100 il prodotto con le prestazioni migliori del mercato  ci sta che uno spring sia a  85 e un may a 90

Inviato
8 ore fa, Gall ha scritto:

Lasciando da parte gli entusiasmi ho avuto i seguenti dac

Wyred4sound dac2dsd (sabre9018)

Smsl DO300 (sabre9039)

Topping E30II (ak4439)

Ho ascoltato in questi giorni M2Tech (BurrBrown)

Questi dac suonano tutti diversi, cioè hanno un'impronta sonora differente. Magari hanno la stessa risposta in frequenza ma suonano diversi.

Questa è solo la mia esperienza (n=1).

Per togliersi la curiosità basta provare.... è semplice

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
12 ore fa, Gall ha scritto:

Perdonami, evitiamo il sarcasmo altrimenti arrivano le mosche che mandano in vacca la discussione

• Melius 1
Inviato

@Gall @Gall @Gall @Gall io personalmente non ho ascoltato il tre e il May ma ho solo riportato una recensione del confronto tra i tre.e mi riferivo allo spring vs May per quanto riguarda la percentuale di prestazione. 

Ciao vito.

Inviato

Si parla dello spring 3 nel messaggio ho saltato il modello.

Inviato
Il 16/7/2024 at 22:16, SGAGGY ha scritto:

io ho lo spring 2level 3

Hai scritto che hai lo Spring 2. 
Hai il 2 o il 3?

Inviato

@stefano_mbp

Non è sarcasmo è la constatazione di certezze che vengono professate ormai da tempo in questo forum dove i commenti su prove a orecchio di prodotti sono ormai rare. 

È’ indubbio che il peso o apporto di miglioramento di un dac sia su altri livelli rispetto ai diffusori, però la sorgente dac ti da quel dettaglio è quell’impostazione iniziale che ti condiziona tutta l’impianto. Diventa determinante per un impianto su base liquida come sono il 70 80% degli impianti odierni.

Tornando in topic, Holo Audio assieme a Rockna sono i migliori dac R2R che danno un suono piacevole e meno digitale di altri. Come in tutti i prodotti poi il passaggio dai modelli base ai superiori è esoso con miglioramento di ulteriori dettagli che vanno considerati in relazione al peso del resto della catena per capacità di valutarli e apprezzarne le differenze. Non deve stupire che salendo di livello il miglioramento è tutt’altro che proporzionale all’aumento del prezzo.

Inviato

@Gall  lo spring 2 puó essere level 1, level 2 o level 3 KTE. Lui ha scritto di avere lo spring 2 level 3 KTE, ma hai tagliato la citazione. Quella originaria é:

Il 16/07/2024 at 22:16, SGAGGY ha scritto:

@Ramsete2 io ho lo spring 2 level 3 kte e va da dio 

• Melius 1
Inviato

Purtroppo alcuni apparecchi non è possibile ascoltarli.Esempio io sto a Bari Gerardo in Piemonte per me è difficile valutare  cyan 2 ma io mi fido dell' amico del forum a occhi chiusi.E' diverso da uno youtuber che lo fa per raccomandare il prodotto.

Inviato

Lo spring 2 kte l'ho comprato in base alle recensioni  sui forum stranieri .Contattato il venditore su un mercatino usato l'ho acquistato e manco a farlo a posta era iscritto qui e ne aveva parlato positivamente.Dovevo prendere il cyan 2 ma era appena uscito e le notizie e misure erano poche poi mi ero stancato di aspettare avevo appena venduto il gustard r26 che mi aveva aperto le porte al r2r e Stefano mi aveva messo in condizioni di configurare daphile e hqplayer bene . Insomma con l'holo e hqplayer in upsamling la quadra si è chiusa è l'abbinata perfetta tant'è che miska il creatore di hq ha lo spring 2 il 3 la versione con USB titan e il May oltre ad altri dac .Tutto questo è nato dal fatto che ho molto tempo perl ascolto causa la malattia invalidante che ho e l' impossibilità di lavorare poi alla fine sono le nostre orecchie a giudicare.

• Melius 1
Inviato

@SGAGGY potresti descrivere le differenze sonore che hai trovato passando dal Gustard

Inviato
33 minuti fa, SGAGGY ha scritto:

Contattato il venditore su un mercatino usato

Posso chiedere che mercatini guardi/date? Io sono proprio digiuno a riguardo.

Grazie!