Robi Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Il 14/07/2024 at 16:57, stefano_mbp ha scritto: La rete è composta da normali (Amazon) cavi Ethernet cat6 UTP (non schermati) e lo switch è un Cisco SG110D 8 porte con alimentazione lineare (Audiophonics) Ciao Stefano, ci sono miglioramenti rispetto all'uso delle uscite del router per la connessione internet? ...che miglioramenti porta l'uso di un lineare sullo switch?
Gerardo61 Inviato 18 Luglio 2024 Autore Inviato 18 Luglio 2024 11 minuti fa, Robi ha scritto: Posso chiedere che mercatini guardi/date? Io sono proprio digiuno a riguardo. Grazie! C'è il mercatino di Melius, il solito e-bay, Audio Graffiti, trovi anche su Audiophile Style, Subito non mi piace 1
Robi Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Il 15/07/2024 at 20:00, Gerardo61 ha scritto: Il Cyan2 suona molto bene sia in upsampling sia come NOS (not over sampling) puro. Ciao Gerardo, per curiosità, hai/avete ascoltato anche qualche brano rock? Grazie!
Gerardo61 Inviato 18 Luglio 2024 Autore Inviato 18 Luglio 2024 3 minuti fa, Robi ha scritto: .che miglioramenti porta l'uso di un lineare sullo switch? Quando verrai a trovarmi ti faccio sentire la differenza tra un normale switch tp link e uno switch audio cinese (alimentazione lineare + cristallo di clock) 1
stefano_mbp Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Adesso, Robi ha scritto: Ciao Stefano, ci sono miglioramenti rispetto all'uso delle uscite del router per la connessione internet? ...che miglioramenti porta l'uso di un lineare sullo switch? Riguardo alla connessione diretta al router non ho provato perché il router è lontano dall’ impianto … questo è il motivo per il quale uso uno switch. Per quel che riguarda invece l’alimentatore lineare per lo switch … nessun miglioramento/peggioramento … tutto uguale. Contagiato dalle mille storie fantastiche su angeli, cherubini e la Madonna in persona che si sarebbero materializzati ho voluto provare … il costo lo permetteva … soldi buttati, ma ormai c’è e me lo tengo … ma non ho cavi Ethernet da €700 … forse il motivo è quello 🤣
stefano_mbp Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 6 minuti fa, Robi ha scritto: hai/avete ascoltato anche qualche brano rock? Solo i Dire Straits e solo un brano … qui da me
Gerardo61 Inviato 18 Luglio 2024 Autore Inviato 18 Luglio 2024 1 ora fa, Robi ha scritto: Ciao Gerardo, per curiosità, hai/avete ascoltato anche qualche brano rock? Grazie! Hard rock no. Direi Straits, Spreengsteen, e altri si. Il Cyan2 suona bene con ogni genere musicale
Gustavino Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 On 7/15/2024 at 6:28 PM, Summerandsun said: Ti chiedo per favore un altro parere. Ho visto recensioni che esprimono perplessità sul metodo di cambio ingresso. Cosa ne pensi? È consigliabile per una persona che lo utilizzerà come dac "centrale" per streamer, TV, meccanica CD, ecc...? Grazie mille Non te lo consiglio senza HQp , cd e tv x uso saltuario ok ,in puro NOS R2R ' sarebbe simile al TDA1541 usato dal 2005 ,esporresti le elettroniche e te stesso al rumore digitale ,vista l'assenza del filtro 1
Robi Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: Riguardo alla connessione diretta al router non ho provato perché il router è lontano dall’ impianto … questo è il motivo per il quale uso uno switch. In azienda stanno rifacendo la rete e buttando via il vecchio... provo a chiedere se posso prendere uno switch e fare qualche prova!
Robi Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 49 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: Hard rock no. Direi Straits, Spreengsteen, e altri si. Il Cyan2 suona bene con ogni genere musicale Grazie! Immaginavo che fosse spaziale in generale. Sono molto curioso! 1
biox Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 1 ora fa, Gustavino ha scritto: Non te lo consiglio senza HQp , cd e tv x uso saltuario ok ,in puro NOS R2R ' sarebbe simile al TDA1541 usato dal 2005 ,esporresti le elettroniche e te stesso al rumore digitale ,vista l'assenza del filtro Mah ognuno commenta come gli pare 2
Gerardo61 Inviato 18 Luglio 2024 Autore Inviato 18 Luglio 2024 6 minuti fa, biox ha scritto: Mah ognuno commenta come gli pare
Gustavino Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 @biox cogli l'occasione di verificare cosa sia il NOS (non over sampling) quindi non avere un filtro , invece di criticarmi Con HQp dove hai i filtri digitali e' perfetto
Summerandsun Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 3 ore fa, Gustavino ha scritto: Non te lo consiglio senza HQp , cd e tv x uso saltuario ok ,in puro NOS R2R ' sarebbe simile al TDA1541 usato dal 2005 ,esporresti le elettroniche e te stesso al rumore digitale ,vista l'assenza del filtro In effetti mi chiedevo anche questo. Al momento ho un semplice smsl do300, che può lavorare in modalità nos (anche se non è un R2R). In nos il suono è tutta un'altra cosa, è come tirargli via le catene, ma dei disturbi a volte si sentono, quindi non lo uso. Sapevo appunto che occorre sovra campionare a monte. @biox @Gerardo61 non sono d'accordo mi sembra. Cosa sto trascurando?
Gerardo61 Inviato 18 Luglio 2024 Autore Inviato 18 Luglio 2024 26 minuti fa, Summerandsun ha scritto: Al momento ho un semplice smsl do300 L'SMSL DO300, che ho avuto, utilizza un Sabre 9039. I DAC basati su chip Sabre di qualunque tipo non sono mai NOS. Il segnale passa sempre all'interno di Filtri e Modulatori anche se imposti "Filter OFF" e subisce sovracampionamento e filtraggio Questo vale per tutti i Sabre Questo può chiarire in maniera semplice: https://magnahifi.com/it/dac-r2r-discreto-vs-dac-sigma-delta/ 1
Gerardo61 Inviato 18 Luglio 2024 Autore Inviato 18 Luglio 2024 35 minuti fa, Summerandsun ha scritto: smsl do300, che può lavorare in modalità nos Filter off taglia semplicemente le frequenze medio alte. Il DO300 che avevo io manteneva lo stesso volume a differenza del test di ASR dove si nota un calo di 4,5 dB circa. Però io lo usavo in uscita sbilanciata RCA
SGAGGY Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 @fabbe l' holo e ancora più materico e profondo e più analogico con una gamma bassa viscerale non trovo più nessuna differenza tieni presente che vado a memoria e da un po' che l"ho dato ma e' un bel apparecchio il gustard . inoltre ha un mini streamer incorporato e fa da pre l ' holo non fa da pre almeno.
drews3000 Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 5 hours ago, Gustavino said: Non te lo consiglio senza HQp , cd e tv x uso saltuario ok ,in puro NOS R2R ' sarebbe simile al TDA1541 usato dal 2005 ,esporresti le elettroniche e te stesso al rumore digitale ,vista l'assenza del filtro Corretto! Ciao Andrea 1
Messaggi raccomandati