Vai al contenuto
Melius Club

Holo Cyan 2 - Nuovo DAC r2r totalmente a componenti discreti

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 14/07/2024 at 16:57, stefano_mbp ha scritto:

La rete è composta da normali (Amazon) cavi Ethernet cat6 UTP (non schermati) e lo switch è un Cisco SG110D 8 porte con alimentazione lineare (Audiophonics)

Ciao Stefano, ci sono miglioramenti rispetto all'uso delle uscite del router per la connessione internet?

...che miglioramenti porta l'uso di un lineare sullo switch?

Inviato
11 minuti fa, Robi ha scritto:

Posso chiedere che mercatini guardi/date? Io sono proprio digiuno a riguardo.

Grazie!

C'è il mercatino di Melius, il solito e-bay, Audio Graffiti, trovi anche su Audiophile Style, Subito non mi piace

• Thanks 1
Inviato
Il 15/07/2024 at 20:00, Gerardo61 ha scritto:

Il Cyan2 suona molto bene sia in upsampling sia come NOS (not over sampling) puro.

Ciao Gerardo, per curiosità, hai/avete ascoltato anche qualche brano rock?

Grazie!

Inviato
3 minuti fa, Robi ha scritto:

.che miglioramenti porta l'uso di un lineare sullo switch?

Quando verrai a trovarmi ti faccio sentire la differenza tra un normale switch tp link e uno switch audio cinese (alimentazione lineare + cristallo di clock)

• Thanks 1
Inviato
Adesso, Robi ha scritto:

Ciao Stefano, ci sono miglioramenti rispetto all'uso delle uscite del router per la connessione internet?

...che miglioramenti porta l'uso di un lineare sullo switch?

Riguardo alla connessione diretta al router non ho provato perché il router è lontano dall’ impianto … questo è il motivo per il quale uso uno switch.

Per quel che riguarda invece l’alimentatore lineare per lo switch … nessun miglioramento/peggioramento … tutto uguale.

Contagiato dalle mille storie fantastiche su angeli, cherubini e la Madonna in persona che si sarebbero materializzati ho voluto provare … il costo lo permetteva … soldi buttati, ma ormai c’è e me lo tengo … ma non ho cavi Ethernet da €700 … forse il motivo è quello 🤣

Inviato
6 minuti fa, Robi ha scritto:

hai/avete ascoltato anche qualche brano rock?

Solo i Dire Straits e solo un brano … qui da me

Inviato
1 ora fa, Robi ha scritto:

Ciao Gerardo, per curiosità, hai/avete ascoltato anche qualche brano rock?

Grazie!

Hard rock no. Direi Straits, Spreengsteen, e altri si. Il Cyan2 suona bene con ogni genere musicale

Inviato
On 7/15/2024 at 6:28 PM, Summerandsun said:

Ti chiedo per favore un altro parere. Ho visto recensioni che esprimono perplessità sul metodo di cambio ingresso. Cosa ne pensi? È consigliabile per una persona che lo utilizzerà come dac "centrale" per streamer, TV, meccanica CD, ecc...?

Grazie mille

Non te lo consiglio senza HQp ,  cd e tv x uso saltuario ok ,in puro NOS R2R '  sarebbe simile al TDA1541   usato dal 2005 ,esporresti le elettroniche e te stesso al rumore digitale ,vista l'assenza del filtro

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

Riguardo alla connessione diretta al router non ho provato perché il router è lontano dall’ impianto … questo è il motivo per il quale uso uno switch.

In azienda stanno rifacendo la rete e buttando via il vecchio... provo a chiedere se posso prendere uno switch e fare qualche prova!

Inviato
49 minuti fa, Gerardo61 ha scritto:

Hard rock no. Direi Straits, Spreengsteen, e altri si. Il Cyan2 suona bene con ogni genere musicale

Grazie! Immaginavo che fosse spaziale in generale. Sono molto curioso!

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Gustavino ha scritto:

Non te lo consiglio senza HQp ,  cd e tv x uso saltuario ok ,in puro NOS R2R '  sarebbe simile al TDA1541   usato dal 2005 ,esporresti le elettroniche e te stesso al rumore digitale ,vista l'assenza del filtro

Mah

ognuno commenta come gli pare

• Melius 2
Inviato

:classic_smile:

6 minuti fa, biox ha scritto:

Mah

ognuno commenta come gli pare

Inviato

@biox cogli l'occasione di verificare cosa sia il NOS (non over sampling)  quindi non avere un filtro , invece  di criticarmi
Con HQp dove hai i filtri digitali e' perfetto

Summerandsun
Inviato
3 ore fa, Gustavino ha scritto:

In effetti mi chiedevo anche questo.

Al momento ho un semplice smsl do300, che può lavorare in modalità nos (anche se non è un R2R). In nos il suono è tutta un'altra cosa, è come tirargli via le catene, ma dei disturbi a volte si sentono, quindi non lo uso. Sapevo appunto che occorre sovra campionare a monte.

@biox @Gerardo61 non sono d'accordo mi sembra. Cosa sto trascurando?

Inviato
26 minuti fa, Summerandsun ha scritto:

Al momento ho un semplice smsl do300

L'SMSL DO300, che ho avuto, utilizza un Sabre 9039. I DAC basati su chip Sabre di qualunque tipo non sono mai NOS.

Il segnale passa sempre all'interno di Filtri e Modulatori anche se imposti "Filter OFF" e subisce sovracampionamento e filtraggio

Questo vale per tutti i Sabre

Questo può chiarire in maniera semplice:

https://magnahifi.com/it/dac-r2r-discreto-vs-dac-sigma-delta/

• Thanks 1
Inviato
35 minuti fa, Summerandsun ha scritto:

smsl do300, che può lavorare in modalità nos

Filter off taglia semplicemente le frequenze medio alte.

Il DO300 che avevo io manteneva lo stesso volume a differenza del test di ASR dove si nota un calo di 4,5 dB circa. Però io lo usavo in uscita sbilanciata RCA

Schermata del 2024-07-18 17-14-11.png

Inviato

@fabbe l' holo e ancora più materico e profondo e più analogico con una gamma bassa  viscerale non trovo più nessuna differenza tieni presente che vado a memoria e da un po' che l"ho dato ma e' un bel apparecchio il gustard . inoltre ha un mini streamer incorporato e fa da pre l ' holo non fa da pre almeno.

Inviato
5 hours ago, Gustavino said:

Corretto!

Ciao

Andrea

• Thanks 1