bost Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 ...cucina installata nel 2014 0 2016, non ricordo. Insomma realizzo ora che sul mobile dove si trova il forno ( situato a metà altezza del mobile) non è stata fatta un apertura sulla parte superiore per smaltire il calore. Di solito mi faccio dare dagli installatori tutti i carteggi, manuali istruzioni ecc. Ho il manuale funzionamento , del forno, ma instruzioni per montaggio mai avute. Faccio memoria e ricordo che il forno imballato era stato lasciato in falegnameria perchè prendessero le misure(...) . Allora mi iìnsospettisco ( adesso, eh, un po in ritardo) e scarico dal sito il manuale. Ahi, il mobile dovrebbe prevedere in alto un apertura larga almeno 4,5 cm. Vabbe, faccio io il taglio, ma causa lo schienale l apertura risulta 2 cm scarsi, poi anche questo non basta, perchè bisognerebbe sfilare il mobile e tafliare un altro pezzo di mensola proprio sopra il forno che ostruisce il passaggio aria. Insomma il mobile è nato sbagliayto ( falegnameria? La disegnatrice dello studio?) Devo arrangiarmi o posso protestare lo stesso? Anche perchè malgrado sia passato del tempo , uno non è tenuto a sapere certe cose da personale addetto...
Bazza Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 Applica la regola del "se funziona non toccare niente". Se in dieci anni non hai mai avuto problemi perché dannarsi la vita ? ...O non hai mai acceso il forno..??? 2
Martin Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 16 ore fa, bost ha scritto: posso protestare lo stesso? Gli incarichi vanno sempre formalizzati: La falegnameria doveva solo "prendere le misure" o "allestire il mobile affinchè il forno possa esservi installato secondo le prescrizioni del costruttore" ? A distanza di anni qualsiasi accordo non verbalizzato risulterebbe, in termini giuridici, "scrito-sul-giasso".
bost Inviato 24 Giugno 2024 Autore Inviato 24 Giugno 2024 1 ora fa, Martin ha scritto: scrito-sul-giasso". @Martin eh si, meglio che me la metta via...fortuna che è cucina su misura...
Velvet Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 17 ore fa, bost ha scritto: Devo arrangiarmi o posso protestare lo stesso? La prima. Col mondo del mobile io ci coabito da oltre vent'anni.... Il più brillante c'ha i trucioli in testa. E oggi la cosa meglio disegnata, pensata, progettata e costruita è a livelli che è meglio non sapere, non guardare troppo da vicino e sperare che stia insieme per qualche anno. 1
bost Inviato 24 Giugno 2024 Autore Inviato 24 Giugno 2024 16 ore fa, Bazza ha scritto: ...O non hai mai acceso il forno..??? @Bazza eh, mi piacciono che cose come vanno fatte. Il forno mai avuto problemi,cmq pur avendo gli attrezzi, ieri mi sono buttato ad aprire il foro sulla superficie alta del mobile: purtroppo gli spazi per operare erano ristretti.lo spazio da aprire ( dovrebbeessere previsto un minimo di 4,5 cm ) risulta di un paio di cm . Questo è lo spazio libero tra il muro e la schiewna del mobile. Quindi il taglio è venuto uno schifo. Poi come se non bastasse il passaggi aria verso l'alto è ostruito da ulteriore prolingamento mensola ( posta proprio sopra il forno.). Conclusione: quando daro in giornata, svuotero il mobile, lo sposto in avanti e faccio da dietro tutto il lavoro con comodo...
Messaggi raccomandati