Jox79 Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 Il 23/8/2021 at 01:03, Stebroc ha scritto: Quindi tu riesci ad ascoltare i file caricati sul cloud senza pagare nulla? Cioè,, veramente pago l'abbonamento e basta. Comunque a parte questa ovvietà, sembra proprio di si,, ho caricato nella libreria cloud di Apple Music alcuni brani di Antonella Ruggero che su Apple Music non esistono, mi sono apparsi anche nell' iPhone e iPad e posso ascoltarli ovunque,, anche fuori casa, senza scaricarli fisicamente in nessun dispositivo.
Jox79 Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 8 ore fa, giorgiocana82 ha scritto: Sulla classica e il jazz secondo me Qobuz è avanti Ascolto classica,, ma quello che avevo su Qobuz l'ho trovato pari pari anche su Apple Music. Cosa ti fa pensare che sia più avanti?
giorgiocana82 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @Jox79 alcune cose mancano ancora, come già detto in precedenza sono in costante aggiornamento e giorno dopo giorno stanno ampliando il catalogo. Un esempio banale è il concerto per pianoforte nr.5 di Beethoven diretto da Giulini con Michelangeli al pianoforte. Anche le sinfonie complete di Mahler e Bruckner dirette da Haitink su Qobuz sono in highres, mentre su Music no. Oppure un album che era stato segnalato sul topic delle cuffie (cosa state ascoltando in questo momento) di Alberto Rasi. Ripeto, per me, è solo questione di tempo, poi saranno i competitor a dover inseguire Apple. Stimo notevolmente Music come applicazione, mi piacerebbe ritrovare alcuni miglioramenti, poi sarà veramente un ottimo prodotto. Tra l'altro sono uno che ha tutto su piattaforma Mac, quindi... 1
Jox79 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @giorgiocana82 Ok, si ora ho capito.. ho notato anch’io infatti che molte cose non sono Lossless o Hi-res. Sto aspettando che completino il catalogo… e che permettano la riproduzione in HI-res anche da AirPlay.. dato che l’unico modo al momento di poterlo ascoltare è con un cavo USB attaccato al DAC.. grossa pecca questa. 1
giorgiocana82 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @Jox79 vero purtroppo in airplay va al massimo a 24/48. Onestamente spero che migliorino questi aspetti permettendo a tutti di godere a pieno del loro servizio.
franz159 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 Ciao a tutti, che voi sappiate usando Apple Music c'è qualche tipo di supporto per UPNP/DLNA?
giorgiocana82 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @franz159 che io sappia gira tutto tramite airplay, non credo che si possano usare protocolli UPNP/DLNA come ad esempio streamer con NAS. Molti streamer hanno il supporto per airplay, come fosse Qobuz/Tidal/Spotify Connect, ma con il limite dato da quanto dicevamo precedentemente: per fare un esempio, il mio home theatre Marantz, che integra Heos e lo streamer Cambridge Audio CXN integrano Airplay 2 tramite le app native (rispettivamente Heos e Stream Magic), in entrambi i casi la riproduzione Wifi è via Airplay, con le conseguenti limitazioni. Per il Marantz devo usare un DAC, per lo streamer utilizzo il DAC integrato nel Cambridge. Speriamo che Apple si adegui e adegui il suo ambiente così da poter sfruttare appieno Music anche via Wifi.
Jox79 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @giorgiocana82 magari.. sembra anzi che con AirPlay il device che trasmette comunque commuti i file in formato lossy. Secondo il support stesso di Apple l’unico modo di ascoltare in Lossless è con il cavo fisico.. o così ho capito io leggendo anche altre recensioni/prove in rete..
stefano_mbp Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 7 ore fa, Jox79 ha scritto: Apple l’unico modo di ascoltare in Lossless … dovrebbe essere possibile anche, usando sempre un iPad o iPhone, attivando AirPlay non dall’interno della app Music ma dal device stesso … per intenderci, dal Centro di Controllo, ovvero da qui nel caso di iPad (letto in uno degli articoli di Darko)
Jox79 Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 Niente da fare.. alla fine sono tornato su Qobuz abbinato a Roon, pilotato da un blusound node 2i. Nel mio impianto è l’unico modo per bene come con il lettore CD. Attualmente Apple Music rimane un passo indietro.
pl_svn Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 11 ore fa, Stebroc ha scritto: insomma, non è rimasto più nessuno😅 in Apple Music o... qui? 🤣
Messaggi raccomandati