Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio cavo segnale

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Sono in cerca di un cavo di segnale rca che sia pieno in basso ma anche dettagliato e brillante in alto. Mi spiego meglio: uso da anni cavi di potenza Kimber (4vs) con delle Thiel. Il suono Kimber mi piace però è indubitabilmente analitico. Volendo bilanciare un po’ la situazione a livello di connessioni fra elettroniche vorrei provare un cavo che sia sempre esteso in alto e brillante ma al contempo abbia anche un po’ di ciccia in basso. Sull’economico mi incuriosisce il classico Van den Hul d-102 mk III ma andando su cavi a metraggio (cioè da terminare) potrei andare su qualcosa di più costoso. Oppure pensare a qualcosa di usato. 

Mi serve in particolare per connettere

Pre phono (Benz pp1) a un pre Audio Research LS7. Consigli? 

Inviato
8 ore fa, Ulf11 ha scritto:

a metraggio (cioè da terminare) potrei andare su qualcosa di più costoso

Per  avere il  massimo = ( esteso  in  alto, e  un  po'  di  ciccia  in  basso.) - molta-ciccia

Connettori=KLE-(Audioteka)  cavo =(Audioselection.it)  da  0.9mm  li  puoi  lasciare  liberi   come  sono,  oppure  messi  dentro  una  guaina  in  tessuto  (  non  devi  preoccuparti  se  non  sono  schermati,  vanno  benissimo  cosi')  Li  sto  usando,   hanno  quello  che   cerchi 

(-consiglio, raschiare la placca di  oro  dove  "saldi-brasi"  al  connettore-) 

kle-i-copper-harmony-audioteka1.jpg

AMTRANS-AM09-I-big-3187-964 (1).jpg

Inviato

Grazie del consiglio @duecalzini. Quanto al cavo mi pare però che sia un cavo per cablaggio interno. Normalmente nei cavi segnale c'è un cavo per il segnale e una calza esterna. In questo caso invece, se non ho capito male, il cavo è un monofilare solid core rivestito con teflon. In sostanza manca la maglia per la schermatura. E' corretto? 

Inviato

Si,  funge  bene   anche  senza  schermatura,  

Inviato

Lo  uso  da  un  po',  dal  pre  al  finale ,  provato  schermato  con  calza  doppia,  con  nastro  in  rame ,

libero  come  in  foto,  in  tutti  i  casi,  non  ho  avvertito  differenza,  con   schermatura "pesante" e  senza

nel  mio  caso   il  cavo  e'  80.cm  dal  "modem" internet.-10cm dal TIM tv-  ho  tutti  i  cavi  alimentazione  "schermati"  autocostruiti  con  cavo  " basico "  3x2.5mm  schermato- 

tipo  quello  in  foto

s-l1600.jpg