Ulf11 Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 Ciao a tutti. Sono in cerca di un cavo di segnale rca che sia pieno in basso ma anche dettagliato e brillante in alto. Mi spiego meglio: uso da anni cavi di potenza Kimber (4vs) con delle Thiel. Il suono Kimber mi piace però è indubitabilmente analitico. Volendo bilanciare un po’ la situazione a livello di connessioni fra elettroniche vorrei provare un cavo che sia sempre esteso in alto e brillante ma al contempo abbia anche un po’ di ciccia in basso. Sull’economico mi incuriosisce il classico Van den Hul d-102 mk III ma andando su cavi a metraggio (cioè da terminare) potrei andare su qualcosa di più costoso. Oppure pensare a qualcosa di usato. Mi serve in particolare per connettere Pre phono (Benz pp1) a un pre Audio Research LS7. Consigli?
duecalzini Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 8 ore fa, Ulf11 ha scritto: a metraggio (cioè da terminare) potrei andare su qualcosa di più costoso Per avere il massimo = ( esteso in alto, e un po' di ciccia in basso.) - molta-ciccia Connettori=KLE-(Audioteka) cavo =(Audioselection.it) da 0.9mm li puoi lasciare liberi come sono, oppure messi dentro una guaina in tessuto ( non devi preoccuparti se non sono schermati, vanno benissimo cosi') Li sto usando, hanno quello che cerchi (-consiglio, raschiare la placca di oro dove "saldi-brasi" al connettore-)
Ulf11 Inviato 24 Giugno 2024 Autore Inviato 24 Giugno 2024 Grazie del consiglio @duecalzini. Quanto al cavo mi pare però che sia un cavo per cablaggio interno. Normalmente nei cavi segnale c'è un cavo per il segnale e una calza esterna. In questo caso invece, se non ho capito male, il cavo è un monofilare solid core rivestito con teflon. In sostanza manca la maglia per la schermatura. E' corretto?
duecalzini Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 Lo uso da un po', dal pre al finale , provato schermato con calza doppia, con nastro in rame , libero come in foto, in tutti i casi, non ho avvertito differenza, con schermatura "pesante" e senza nel mio caso il cavo e' 80.cm dal "modem" internet.-10cm dal TIM tv- ho tutti i cavi alimentazione "schermati" autocostruiti con cavo " basico " 3x2.5mm schermato- tipo quello in foto
Messaggi raccomandati