Ulf11 Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 Ciao a tutti. Sono in cerca di un cavo di segnale rca che sia pieno in basso ma anche dettagliato e brillante in alto. Mi spiego meglio: uso da anni cavi di potenza Kimber (4vs) con delle Thiel. Il suono Kimber mi piace però è indubitabilmente analitico. Volendo bilanciare un po’ la situazione a livello di connessioni fra elettroniche vorrei provare un cavo che sia sempre esteso in alto e brillante ma al contempo abbia anche un po’ di ciccia in basso. Sull’economico mi incuriosisce il classico Van den Hul d-102 mk III ma andando su cavi a metraggio (cioè da terminare) potrei andare su qualcosa di più costoso. Oppure pensare a qualcosa di usato. Mi serve in particolare per connettere Pre phono (Benz pp1) a un pre Audio Research LS7. Consigli?
duecalzini Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 8 ore fa, Ulf11 ha scritto: a metraggio (cioè da terminare) potrei andare su qualcosa di più costoso Per avere il massimo = ( esteso in alto, e un po' di ciccia in basso.) - molta-ciccia Connettori=KLE-(Audioteka) cavo =(Audioselection.it) da 0.9mm li puoi lasciare liberi come sono, oppure messi dentro una guaina in tessuto ( non devi preoccuparti se non sono schermati, vanno benissimo cosi') Li sto usando, hanno quello che cerchi (-consiglio, raschiare la placca di oro dove "saldi-brasi" al connettore-)
Ulf11 Inviato 24 Giugno 2024 Autore Inviato 24 Giugno 2024 Grazie del consiglio @duecalzini. Quanto al cavo mi pare però che sia un cavo per cablaggio interno. Normalmente nei cavi segnale c'è un cavo per il segnale e una calza esterna. In questo caso invece, se non ho capito male, il cavo è un monofilare solid core rivestito con teflon. In sostanza manca la maglia per la schermatura. E' corretto?