Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio cavo segnale

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Sono in cerca di un cavo di segnale rca che sia pieno in basso ma anche dettagliato e brillante in alto. Mi spiego meglio: uso da anni cavi di potenza Kimber (4vs) con delle Thiel. Il suono Kimber mi piace però è indubitabilmente analitico. Volendo bilanciare un po’ la situazione a livello di connessioni fra elettroniche vorrei provare un cavo che sia sempre esteso in alto e brillante ma al contempo abbia anche un po’ di ciccia in basso. Sull’economico mi incuriosisce il classico Van den Hul d-102 mk III ma andando su cavi a metraggio (cioè da terminare) potrei andare su qualcosa di più costoso. Oppure pensare a qualcosa di usato. 

Mi serve in particolare per connettere

Pre phono (Benz pp1) a un pre Audio Research LS7. Consigli? 

Inviato
8 ore fa, Ulf11 ha scritto:

a metraggio (cioè da terminare) potrei andare su qualcosa di più costoso

Per  avere il  massimo = ( esteso  in  alto, e  un  po'  di  ciccia  in  basso.) - molta-ciccia

Connettori=KLE-(Audioteka)  cavo =(Audioselection.it)  da  0.9mm  li  puoi  lasciare  liberi   come  sono,  oppure  messi  dentro  una  guaina  in  tessuto  (  non  devi  preoccuparti  se  non  sono  schermati,  vanno  benissimo  cosi')  Li  sto  usando,   hanno  quello  che   cerchi 

(-consiglio, raschiare la placca di  oro  dove  "saldi-brasi"  al  connettore-) 

kle-i-copper-harmony-audioteka1.jpg

AMTRANS-AM09-I-big-3187-964 (1).jpg

Inviato

Grazie del consiglio @duecalzini. Quanto al cavo mi pare però che sia un cavo per cablaggio interno. Normalmente nei cavi segnale c'è un cavo per il segnale e una calza esterna. In questo caso invece, se non ho capito male, il cavo è un monofilare solid core rivestito con teflon. In sostanza manca la maglia per la schermatura. E' corretto? 

Inviato

Si,  funge  bene   anche  senza  schermatura,  

Inviato