Vai al contenuto
Melius Club

Elettricità: servizio a tutele graduali

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi credete se dico che non ho compreso se provenendo dal mercato tutelato, non avendo effettuato scelta sul mercato libero, si finisce automaticamente in quello a tutele graduali??

Inviato

se vai sul sito dell' arera dovresti trovare le risposte, ed anche il nuovo fornitore secondo la zona

di provenienza.

Inviato

Si e mi sembrava fosse cosaì, ma sull'automatismo non è chiaro. Mi ha contattato il fornitore di zona ma offrendo non le tutele graduali.

Inviato

Cosenza

Iren quindi e da poco Salerno Energie

Inviato

mah, visto che ne hai due io li contatterei direttamente invece di farmi chiamare da loro.

io ho fatto così, avevo sen ( non che fossi particolarmente scontento ), comunque sono stato

assegnato ad enel, così invece che aspettare l' ultimo giorno li ho chiamati io e ho fatto il passaggio

completo con una lunga telefonata. l' offerta sembra buona mi hanno fatto 0.11 di pun, vediamo

con i costi acessori cosa aggiungono e come vanno le bollette.

Inviato

Quindi hai contrattato un'offerta diversa dalle tutele graduali?

Cmq si li chiamo io forse è meglio.

Inviato

no no, l' offerta enel era quella fissa e bloccata riservata per gli utenti che provenivano dal tutelato e sono

finiti nel pentolone delle tutele graduali. nel senso, non è che ho potuto scegliere l' offerta, che però mi pareva

anche buona, quindi ho accettato e amen. cioè, non mi andava di stare li in ballo e non sapere cosa succedeva, 

che poi magari c'erano disguidi con le forniture e rimanevo senza oppure intoppi con i pagamenti automatici.

( cose peraltro già successe anni fa con l' acqua e con una fornitura di luce condominiale, per carità ).

ps: l' offerta attuale vale tre anni, fino al 2027, poi si vedrà.

Inviato
1 ora fa, Idefix ha scritto:

Mi credete se dico che non ho compreso se provenendo dal mercato tutelato, non avendo effettuato scelta sul mercato libero, si finisce automaticamente in quello a tutele graduali??

Stessa tua situazione, non ho scelto nulla, mi è arrivata un mese fa la lettera in cui mi dicono che sono stato assegnato a HERA. Poi non ho ricevuto più nulla. Finché c’è corrente, non mi preoccupo di nulla. Alla TV continuano a ripetere che chi non ha scelto, va nelle tutele graduali. 

Inviato

A me però non è arrivato nulla....

Inviato

Beh forse sono in ritardo… o s’è persa la lettera: non era una raccomandata. Tranquillo, si farà vivo il nuovo gestore quando vorrà il pagamento della prima bolletta. 

Inviato

E come si fa a sapere la tariffa che ti toccherebbe nelle tutele graduali? Ai miei ho fatto il passaggio a Octopus perché non ho trovato niente. 

• Crea Nuovo...