Idefix Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 Mi credete se dico che non ho compreso se provenendo dal mercato tutelato, non avendo effettuato scelta sul mercato libero, si finisce automaticamente in quello a tutele graduali??
audio2 Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 se vai sul sito dell' arera dovresti trovare le risposte, ed anche il nuovo fornitore secondo la zona di provenienza.
Idefix Inviato 24 Giugno 2024 Autore Inviato 24 Giugno 2024 Si e mi sembrava fosse cosaì, ma sull'automatismo non è chiaro. Mi ha contattato il fornitore di zona ma offrendo non le tutele graduali.
Idefix Inviato 24 Giugno 2024 Autore Inviato 24 Giugno 2024 Cosenza Iren quindi e da poco Salerno Energie
audio2 Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 mah, visto che ne hai due io li contatterei direttamente invece di farmi chiamare da loro. io ho fatto così, avevo sen ( non che fossi particolarmente scontento ), comunque sono stato assegnato ad enel, così invece che aspettare l' ultimo giorno li ho chiamati io e ho fatto il passaggio completo con una lunga telefonata. l' offerta sembra buona mi hanno fatto 0.11 di pun, vediamo con i costi acessori cosa aggiungono e come vanno le bollette.
Idefix Inviato 24 Giugno 2024 Autore Inviato 24 Giugno 2024 Quindi hai contrattato un'offerta diversa dalle tutele graduali? Cmq si li chiamo io forse è meglio.
audio2 Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 no no, l' offerta enel era quella fissa e bloccata riservata per gli utenti che provenivano dal tutelato e sono finiti nel pentolone delle tutele graduali. nel senso, non è che ho potuto scegliere l' offerta, che però mi pareva anche buona, quindi ho accettato e amen. cioè, non mi andava di stare li in ballo e non sapere cosa succedeva, che poi magari c'erano disguidi con le forniture e rimanevo senza oppure intoppi con i pagamenti automatici. ( cose peraltro già successe anni fa con l' acqua e con una fornitura di luce condominiale, per carità ). ps: l' offerta attuale vale tre anni, fino al 2027, poi si vedrà.
LeoCleo Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 1 ora fa, Idefix ha scritto: Mi credete se dico che non ho compreso se provenendo dal mercato tutelato, non avendo effettuato scelta sul mercato libero, si finisce automaticamente in quello a tutele graduali?? Stessa tua situazione, non ho scelto nulla, mi è arrivata un mese fa la lettera in cui mi dicono che sono stato assegnato a HERA. Poi non ho ricevuto più nulla. Finché c’è corrente, non mi preoccupo di nulla. Alla TV continuano a ripetere che chi non ha scelto, va nelle tutele graduali.
LeoCleo Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 Beh forse sono in ritardo… o s’è persa la lettera: non era una raccomandata. Tranquillo, si farà vivo il nuovo gestore quando vorrà il pagamento della prima bolletta.
tomminno Inviato 25 Giugno 2024 Inviato 25 Giugno 2024 E come si fa a sapere la tariffa che ti toccherebbe nelle tutele graduali? Ai miei ho fatto il passaggio a Octopus perché non ho trovato niente.
Messaggi raccomandati