piergiorgio Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 @BEST-GROOVE sicuramente no. io peraltro la uso ancora*** per fare i miei test attacca-stacca, ma solo in allenamento, ed incollo all'aperto a casa dietro al garage. ***basti vedere i costi, uno stick da 100ml di colla ad acqua costa oltre 10€ e ci fai 4 incollaggi; un litro di quella non più omologata costa sui 25€ e dura 4 anni, e la si trova ancora facilmente.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Luglio 2024 Moderatori Inviato 6 Luglio 2024 @piergiorgio 23 ore fa, piergiorgio ha scritto: per fare i miei test attacca-stacca, Attacca e stacca? Non conosco colle con queste proprietá che permettono di rimuoverle pulendo semplicemente le superfici per un riutilizzo veloce piuttosto mi vengono in mente nastri biadesivi per un più facile attacca /stacca. Secondo te si potrebbero usare al posto dei collanti?
luckyjopc Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Io ci ho giocato molto da ragazzino che belle sfide con i compagni di liceo. Ai miei tempi sognavo le butterfly super sriver ma naturalmente non me le potevo permettere così giocavo con un modello più economico sempre di gomma rossa. Le stiga invece ce l’aveva il professionista che amava giocare in difesa e si ritagliava le coperture su misura. Poi come tante cose della vita passata il Ping pong è andato.
piergiorgio Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 @BEST-GROOVE il vantaggio di queste colle è che la rimozione dal telaio avviene molto facilmente, ed il potere incollante nonostante ciò è elevato. con la colla vinilica la rimozione è altrettanto facile, ma lascia sulla gommapiuma una pellicola bianca che nel caso di riutilizzo della gomma va rimosso, e non è semplice: per farlo ti scortichi i polpastrelli delle dita.. e se la piuma è morbida rischi anche di rovinarla; del resto è una via di mezzo tra il vinavil ed il lattice. @luckyjopc tutte le gomme che vendono sono quadrate, vanno incollate al piatto del telaio che può avere misure differenti a seconda dei modelli (più piccolo = più rigido e veloce, più grande = più elastico e meno veloce) e alla fine si ritagliano a misura con un taglierino affilato o meglio una forbice
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Luglio 2024 Moderatori Inviato 6 Luglio 2024 1 ora fa, luckyjopc ha scritto: Ai miei tempi sognavo le butterfly super sriver Avuta e venduta dopo poco tempo, passando nuovamente alla Sriver; non mi son trovato affatto bene e altri come me....era super solo di nome.
Questo è un messaggio popolare. 78 giri Inviato 6 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Luglio 2024 @piergiorgio quanti ricordi anche per me: giocavo al CUS Firenze ai tempi di Bosi e Malesci con Stiga Alser Sriver L sul d SriverS o Tempest sul rovescio. Poi ill liceo, il greco il latino ...e alla fine mi rimase solo il tempo di giocare d'estate in spiaggia . Poi un paio d'anni fa sono tornato a giocare con continuità al DLF Viareggio con una Stag Carbon Tibhar MXP FXP, ne ho 2 una anatomica l'altra concava. Ho pure un telaio cinese, il Kong 2 con DHS, così per provare le cinesi. Do una mano ad allenare le squadre D3 e D2 e qualche giocatore della D1. Vado ad allenarmi purtroppo solo 2 volte alla settimana, torno a casa distrutto ma felice😉 3
Maurjmusic Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 4 ore fa, 78 giri ha scritto: giocavo al CUS Firenze ai tempi di Bosi e Malesci Il CUS Firenze .... giocatori tosti me li ricordo bene! (periodo metà anni settanta ed oltre) (Tu pensa che io ed il mio compagno di Squadra ai Campionati Nazionali di Doppio Maschile Juniores (forse a Rimini nel 1976 o 1977 ma non son sicuro) nel nostro girone avevamo sconfitto la coppia Bisi (Giovanni) / Pesaresi (testa di serie e inoltre Bisi Giovanni era fresco del titolo di Campione Europeo ottenuto a Zagabria). Purtroppo non abbiamo passato il turno in quanto avevamo precedentemente perso con la coppia meno favorita Cangelosi / e altro giocatore di Bolzano (non ricordo come si chiamava) e alla fine il 1° posto è andato alla coppia Bisi / Pesaresi. Ricordo bene anche le donne di A1 e A2 del Tennistavo di quel periodo ( le sorelle Pola e Mira ad es.) Roberta S. di Trieste che ho ospitato a casa mia in occasione di un torneo a Milano ... una vita fa) 1
Fabfab Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Continuo a stupirmi di tutti questi forumer audio-pongisti 😁 w il tennistavolo (e anche l'hifi)! 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Luglio 2024 Moderatori Inviato 7 Luglio 2024 21 ore fa, 78 giri ha scritto: o Tempest sul rovescio. Ricordo quel nome di gomma.....ma in quei periodi sempre della Butterfly chi si ricorda come si chiamava la gomma "entry" ? Io credo di saperlo ma vediamo se ricordo bene....e non si bari cercando in rete.
Fabfab Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 Dai, dai, dicci😁 io, tra le Butterfly all'epoca (primi anni '80) ricordo le Sriver (S e L), le maledette Feint, le Tackiness (C e D) ma non erano entry-level. Tra le altre marche/modelli (non so se esistono ancora oggi) che ho usato ricordo Magic Carbon, Double Fish, Mark V (già detto)...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Luglio 2024 Moderatori Inviato 7 Luglio 2024 1 ora fa, Fabfab ha scritto: , tra le Butterfly all'epoca (primi anni '80) ricordo le Sriver (S e L) Quelle erano già prodotte negli anni 70 mantenendo il nome per anni e anni, piuttosto mi riferivo a diversi anni prima..... primissimi anni 70 per la precisione; non saprei se quel nome che sto per indicare è stato mantenuto anche negli anni 80. Comunque sia, la gomma più che venduta sfusa era già applicata sulla racchetta si chiamava Pan Asia o Panasia (dice nulla questo nome?) e diversi nel gruppo hanno giocato inizialmente con quella racchetta in quanto costava poco e permetteva già di fare qualcosa di buono in sostituzione delle racchette con il solo legno o con racchette dalla gomma puntinata marchiate Arcofalc o con un nome simile dalle prestazioni vergognose ....
luckyjopc Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 Anche io vorrei ricordare come si chiamava la butterfly economica di gomma rossa con cui giocavo negli anni 70 non potendo permettermi la sriver
Maurjmusic Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 @BEST-GROOVE Forse ricordo qualcosa: Soft D13 ?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Luglio 2024 Moderatori Inviato 7 Luglio 2024 @Maurjmusic non so comunque il nome è quello indicato in neretto più su
piergiorgio Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 I miei compagni sicuramente conoscono, loro hanno iniziato negli anni 70. Io sono un millenials 1
78 giri Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 @BEST-GROOVE ma esisteva la Coppa già allora? Questo nome mi gira in testa e forse una volta montai la Butterfly di base e mi sembrava questa...o era la Allround, boh?
piergiorgio Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 La coppa (donic) credo che esistesse già negli anni 90, prima non so. L' ho usata per qualche tempo agli inizi, bella gomma ma un po' morbida e si rovinava subito il topsheet, si smangiava ai bordi. Non costava nemmeno poco...mi pare sui 25€ una ventina di anni fa
Messaggi raccomandati