Vai al contenuto
Melius Club

Tennistavolo

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, piergiorgio ha scritto:

.io ho a casa 3 telai butterfly di circa 25 anni

Sei molto competente:  hai militato in qualche Campionato Italiano  a squadre   A1,  A2  o  B1,  B2   ?

Grazie 

• Thanks 1
Inviato

@Maurjmusic ciao, no, attualmente sono in D1, l'anno scorso terzi ad un passo dai playoff per salire in C2 (obiettivamente livello troppo alto per me) e quest'anno terzultimi, ci siamo salvati ai playout.

Del resto ho iniziato a giocare nel 2004, dopo le operazioni ai tendini d'achille a causa della corsa, a 45 anni...

19 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

Sei molto competente

grazie, è un campo che mi appassiona e mi tengo sempre aggiornato; mi piace provare sempre i nuovi materiali, sono curioso e poi come avevo scritto da qualche parte secondo me l'adattamento ad una nuova gomma o a un nuovo telaio aiuta molto a sviluppare la sensibilità del proprio gioco.

P.S. sono anche moderatore del mercatino materiali del sito di tennistavolo di cui ho postato il link all'inizio, per cui vedo passare decine di oggetti giornalmente...a volte mi faccio prendere la mano ed acquisto anche solo per la curiosità di provare qualcosa di nuovo

Inviato

@piergiorgio

Complimenti per la tua costanza! 
Io ho “lasciato” da decenni ormai  ma ho ancora da qualche parte  la mia  ultima  racchetta    (se non ricordo male con telaio Bozak  e  gomme  Shiver da 2 mm.   sul dritto  e da 1,5 mm  sul rovescio ) ultimo cimelio dei vari  campionati  a squadre  di  serie B1  e  B2  e dei  tornei nazionali e regionali   periodo   1975 / 1985.

Eravamo abbastanza bravi, un bel team di amici pongisti dall’età’ dei 13 anni,  e qualche soddisfazione successivamente l’abbiamo avuta! 
( oltre a girare l’Italia da Nord a Sud ) 

Inviato

Azz, non mi aspettavo tanti pongisti/audiofili oppure audiofili/pongisti. Anche io nella seconda metà degli 80 sono arrivato fino alla B2 poi, come sostiene ancora oggi l'allenatore, sul più bello sono stato distratto dal richiamo...dell'adolescenza! 😄

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato
16 minuti fa, Fabfab ha scritto:

sul più bello sono stato distratto dal richiamo...dell'adolescenza! 😄

Ehhhh già già....quel malefico richiamo ha rovinato per la vita un sacco di bravi pongisti. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

in che squadra giocavi ?

TT Crema  e un paio d’anni nel TT Coccaglio. 

E tu in che Squadra?

Inviato

io gioco a Parabiago, piccola realtà locale; negli anni '80 sono arrivati alla serie C, allora non c'erano le suddivisioni come oggi per cui si può dire che sarebbe come una C1 attuale.

Io ho cominciato a giocare nel 2004, accompagnando i miei figli che si erano appassionati di questo gioco al mare perchè allora il podismo era ancora la mia attività principale; poi mi hanno invitato a provare...ed eccomi qua :classic_biggrin: 

Inviato
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

quel malefico richiamo ha rovinato per la vita un sacco di bravi pongisti

Anche perché il tennistavolo è uno sport dove puoi esplodere giovanissimo...periodo che coincide con la malefica adolescenza quando gli ormoni..... vabbè, chettelodicoaffare?😂

Inviato
9 ore fa, Fabfab ha scritto:

Anche perché il tennistavolo è uno sport dove puoi esplodere giovanissimo...

... quando riflessi, velocità e prestanza atletica fanno la differenza. Io me la cavo con l' esperienza ed il 'mestiere', rallentando opportunamente il gioco: se la metti sulla velocità ti massacrano :classic_biggrin:

piergiorgio
Inviato

Ultimo accatto, oggi pomeriggio...

Questo telaio ha una storia particolare: lo ha acquistato direttamente in Giappone un giocatore di Domodossola, che ho conosciuto ad un torneo, il quale poi lo ha messo in vendita 5 o 6 anni fa sul mercatino di tennistavolo che aiuto ad amministrare. Vista la curiosità ed il prezzo buono lo presi; effettivamente era un gran bel telaio anche se un po' veloce per il mio gioco, lo usai una stagione e lo rivendetti in pieno periodo COVID ad un altro giocatore di Vimercate. Fino a che qualche giorno fa ho visto l' annuncio di vendita della stessa persona sul mercatino e non ci ho pensato due volte... contattato e oggi, davanti ad una birra e senza mascherine, ricordando l'incontro del 2021, me lo ha rivenduto.

IMG_20240704_185645.thumb.jpg.9e1b6beaa840e19bc621804d7e90c75c.jpg

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@piergiorgio  è ritornato al precedente proprietario. :classic_biggrin:

Inviato

...Certi amori non finiscono

Fanno dei giri immensi e poi ritornano

Amori indivisibili

Indissolubili, inseparabili...

(Cit. Antonello Venditti riferendosi chiaramente al telaio di @piergiorgio)😁

• Haha 1
piergiorgio
Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

@piergiorgio  è ritornato al precedente proprietario. :classic_biggrin:

Credo che però non torni a colui che lo ha portato dal Giappone :classic_biggrin:

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

Credo che però non torni a colui che lo ha portato dal Giappone

....e vorrei ben vedere! 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Inviato
19 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Ultimo accatto, oggi pomeriggio...

... Mia fatto venir voglia di rispolverare  la  mia racchetta  ( anni '80  e ... si vede!)

Sriver D13  da 2 mm nera  per il  D  e  rossa da 1,5 mm per il R. 

IMG_4822.jpg

IMG_4823.jpg

IMG_4824.jpg

IMG_4825.jpg

IMG_4826.jpg

• Melius 1
piergiorgio
Inviato

@Maurjmusic io la lascerei così com' è, ha più valore collezionistico piuttosto che per giocarci adesso: le gomme sono secche per cui non rispondono più e vanno cambiate, il telaio sarà lento e quindi poco performante per il gioco attuale. Credo che con la custodia originale valga dai 150 ai 200€ se trovi uno dei molti collezionisti che cerca questo tipo di oggetti.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto