Vai al contenuto
Melius Club

Tennistavolo

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

@Guru quando capiti dalle parti di Milano getta un fischio, saresti il benvenuto nella 'mia' palestra per far due tiri ed avere qualche consiglio, se gradisci.

Esponi, se ti va, quello che stai facendo (con chi, cosa, dove, quali materiali usi ecc. ): sarebbe interessante almeno per me

• Thanks 1
  • 3 mesi dopo...
insomniasat
Inviato

Ciao a tutti, approfitto della discussione per chiedere a voi,che siete sicuramente piu esperti di me, qualche info riguardo una racchetta vintage e se ancora utilozzabile.. vi inseirsco20250105_151528.thumb.jpg.17382b270bbcfcd5a50b215f0ef6b66c.jpg la foto grazie 

Inviato

Dipende da cosa ci vuoi fare, di serio o meno.

Molto probabilmente le gomme saranno dure e senza grip.

piergiorgio
Inviato

Esattamente @Fabfab ; le gomme sono sicuramente secche, la racchetta ha forse qualche valore collezionistico anche se non ne ho mai vista una dello stesso marchio. Giocarci...tutto si può fare, anche salire sullo stelvio con un triciclo :classic_laugh:

insomniasat
Inviato

No niente di serio ovviamente. Allora il grip e buono , un po secca nelle parti piu scure. La terro come collezione qualche annetto ce l'ha. Leggo nakakura PBW 5 stelle championship e il logo j.t.t.a.a per tornei giapponesi. bo non trovo una mazza manco io. Grazie ragazzi!

acusticamente
Inviato

Se vi fa piacere vedere due reperti storici queste erano le mie

racchette negli anni 70 (forse una dalla fine dei 60). Una Butterfly e l’altra non ricordo (ha una parte di nome sul manico e magari qualcuno può identificarla)

Ovviamente le gomme sono andate ma mi piace tenerle per ricordo.

Qualche anno fa mi ero fatto assemblare una nuova racchetta scegliendo le gomme ma ho paura che ora farei una pessima figura….

IMG_3006.jpeg

IMG_3005.jpeg

Inviato

@acusticamente Mi son fatto l'idea che giocare a ping pong sia come andare in bicicletta, non dimentichi mai e dopo due scambi se ne va la ruggine e riprendi alla grande. Ultimamente mi capita spesso di giocare con gente ferma da anni, alla prima partita li straccio, alla seconda capita che ci sia chi mi umilia! Se ai moduli prendi perché non c'è niente di più divertente.

Inviato

Io ho ripreso a giocare con una certa regolarità e ultimamente sto facendo progressi anche per merito della racchetta che mi ha confezionato l'amico @piergiorgio, che ringrazio pubblicamente. Inizialmente mi sembrava una racchetta lenta e non superiore al giocattolo che usavo in precedenza, ma piano piano ne sto scoprendo l'ottimo potenziale. Tra l'altro l'ho fatta provare ad un ragazzo molto bravo e ci ha tirato fuori degli effetti e una velocità che non avrei immaginato.

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 05/01/2025 at 16:13, insomniasat ha scritto:

.... bo non trovo una mazza manco io. Grazie ragazzi!

Con quei presupposti potresti avere una racchetta prototipo rarissima prodotta in un unico esemplare.  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato
15 ore fa, Guru ha scritto:

alla prima partita li straccio, alla seconda capita che ci sia chi mi umilia!

come mi dice madame: ti é vècc...:classic_biggrin:

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
15 ore fa, Guru ha scritto:

ho ripreso a giocare con una certa regolarità e ultimamente sto facendo progressi

Benissimo.....ricordo il 3ad che apristi mesi fa e francamente pensavo fosse solo un argomento aperto tanto per fare qualcosa e rivivere per un'attimo dei sopitissimi ricordi ed invece mi sbagliavo........ bravo! ok.gif.070838f5f2eb89c787303a25203815a5.gif

• Thanks 1
Inviato

@BEST-GROOVE No no, sto andando avanti e non ho alcuna intenzione di mollare. Mi piacerebbe tantissimo fare un corso, è che in quelli che ho trovato finirei per saltare un sacco di lezioni a causa dei miei orari di lavoro... 

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

come mi dice madame: ti é vècc

Sono stagionato ma il tennistavolo è uno dei rari sport nei quali si possono fare progressi anche in età matura :classic_happy: , Il problema è che mi capita di incontrare gente magari arrugginita, ma che è venuta su a pane e ping pong. Dagli il tempo di sgranchirsi... Ad esempio, lo sapete che in molti paesi dell'est Europa è in Cina il ping pong è praticato nelle scuole? Capita di trovare ragazze bravissime. Pure molti africani sono ottimi giocatori, i nigeriani in particolare. Uno di loro mi diceva che da bambino andava a giocare in una base militare, e lì si scommetteva.

Inviato
14 minuti fa, Guru ha scritto:

Pure molti africani sono ottimi giocatori, i nigeriani in particolare.

Gli africani, specie i "subsahariani" eccellono ovunque vi sia aria di competizione.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
19 minuti fa, Guru ha scritto:

Ad esempio, lo sapete che in molti paesi dell'est Europa è in Cina il ping pong è praticato nelle scuole?

In Cina lo sapevo e se non sbaglio dovrebbe essere uno tra gli sport nazionali, in est Europa lo ignoravo 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
5 minuti fa, Martin ha scritto:

Gli africani, specie i "subsahariani" eccellono ovunque vi sia aria di competizione.

Corsa poi non ne parliamo...nelle manifestazioni podistiche della mia regione ai primi posti si piazzano sempre loro.

Inviato
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Corsa poi non ne parliamo.

Li vanno bene anche parecchi nordafricani, condividono in parte caratteristiche morfologiche adattissime alla corsa: Distribuzione delle masse corporee,  elasticità muscolare ed efficienza nel consumo di ossigeno.  Dei subsahariani a mio avviso vince anche l'approccio "mentale" alla competizione. 

Inviato
15 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

in est Europa lo ignoravo

Mi è capitato di giocare con una patatina moldava di una quindicina d'anni, dopo la prima partita in cui mi sono trattenuto perché sembrava non sapesse giocare ha vinto ai vantaggi. Me l'ha raccontato lei. Anche un'ucraina mi ha detto che giocava a scuola. Mi è poi capitato una cinesina che faceva battute imprendibili col dorso della racchetta :classic_ohmy:

• Crea Nuovo...