Vai al contenuto
Melius Club

Quelle del giugno 2023 sono le temperature più alte mai registrate sulla terra!

Messaggi raccomandati

12 ore fa, appecundria ha scritto:

Estinzione di massa del Permiano-Triassico

I periodi caldi del 1100 AC e del 1300 DC hanno raggiunto picchi MOLTO più elevati rispetto ad oggi, senza fattori scatenanti di natura antropogenica. Non si sono verificate apocalissi climatiche in virtù dell'aumento delle temperature globali.

12 ore fa, appecundria ha scritto:

Permiano-Triassico

Circa 252 milioni di anni fa

15 ore fa, UpTo11 ha scritto:

chiedi pure a chatGPT così fai prima

A proposito di chatGPT

https://www.attivitasolare.com/il-ruolo-di-gas-serra-della-co2-nellatmosfera-del-pianeta/

Una interessantissima conversazione tra l'Ing. Franco Puglia e ChatGPT sul ruolo della CO2 nell'effetto serra e nel riscaldamento climatico. La Chat parte con la propaganda e poi, messa alle strette con argomentazioni ineccepibili, si contraddice e ritratta le sue posizioni.

Ciò che emerge è che il cambiamento climatico è influenzato da una miriade di fattori molto complessi che interagiscono tra di loro e vanno oltre il nostro controllo e non certamente dalle irrisorie percentuali di CO2 emesse dalle attività umane.

• Confused 1
Gaetanoalberto

Ripeto: è vero o no che le misure gradualmente previste, indipendentemente dal global warming, vanno nel loro insieme nella direzione di una riduzione dell’impatto ambientale e dell’inquinamento?

2 ore fa, UpTo11 ha scritto:

OK, possiamo interrompere tutta la ricerca scientifica mondiale. Ci pensa chatGPT

Al contrario, forse non era sufficientemente chiaro come si utilizza anche chatGTP per seguire le teorie del “99,7% degli scienziati” (cit.)?

15 ore fa, Guru ha scritto:

Ma non è ancora chiaro il fatto che l'andamento metrologico

Francesco ma se @tomminno ti scrive che "anche questi sono cambiamenti climatici" probabilmente sta dalla tua parte e forse non vi siete capiti. 

appecundria
5 ore fa, claravox ha scritto:

periodi caldi del 1100 AC e del 1300 DC hanno raggiunto picchi MOLTO più elevati

Allora il tuo ottico ti truffa. Ti vende delle lenti false. Non si spiega diversamente. 

12 minuti fa, Guru ha scritto:

non ha il minimo senso parlare del giardino davanti a casa propria.

Francesco io stesso ho aperto l'argomento portandovi a conoscenza (ma lo sai anche te da emiliano) della mia landa appenninica desolata in cui l'anno scorso abbiamo assistito ad un Giugno fuori dai canoni per il grande caldo che ha fatto, quest'anno invece almeno nell'appennino parmense il Giugno sarà ricordato come un mese con temperature che hanno toccato i 12 gradi lontanissime da quelle dell'anno scorso e senza vedere un intero giorno di sole nella sua completezza. Questo a mio avviso pur guardando il mio solo giardino è segno di cambiamenti climatici troppo repentini e vicini nel tempo per essere derubricati a "ci sono sempre stati" 

28 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Questo a mio avviso pur guardando il mio solo giardino è segno di cambiamenti climatici troppo repentini e vicini nel tempo per essere derubricati a "ci sono sempre stati" 

Invece questi cambiamenti climatici repentini a livello locale vanno proprio derubricati a normali variazioni climatiche. Ricorderai ad esempio il grande freddo dell' '85, e l'estate torrida del 2007. Il riscaldamento globale va valutato tenendo conto delle temperature medie degli oceani, e di altri parametri che vanno molto al di là del nostro orticello.

15 minuti fa, Guru ha scritto:

Ricorderai ad esempio il grande freddo dell' '85, e l'estate torrida del 2007. Il riscaldamento globale

Dal 85 al 2007 ballano 22 anni Francesco dal 2023 al 2024 uno solo, comunque io intendevo cambiamenti climatici che vanno di sicuro di pari passo con il riscaldamento globale, ma che possono anche in una qualche maniera essere un poco differenti.  

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference