claravox Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 8 ore fa, tomminno ha scritto: I ghiacciai sulle Alpi stanno morendo di freddo evidentemente. https://france3-regions.francetvinfo.fr/auvergne-rhone-alpes/savoie/murs-de-neige-conditions-meteo-le-tour-de-france-pourra-t-il-emprunter-le-col-du-galibier-2992838.html Questi sono gli effetti del global uorm... Ehm... del clàimat ciéing.
Panurge Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 @UpTo11 qui solo pioggia sabbiosa, niente disastri, ha beccato le adiacenze parco del gran paradiso, impressionante a Cogne, che conosco a memoria tanto ci ho sciato e camminato. 1
Panurge Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: 500 scienziati Quasi tutti non climatologi se non ricordo male, quelli son quasi tutti d'accordo, quanto meno sull'"anche" di origine antropica.
Membro_0023 Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 1 ora fa, Guru ha scritto: Tanto non mi pare che a te e me abbiano finora chiesto chissà quali sacrifici. Quello che mi fa girare le palle è che i sacrifici (soprattutto economici, il resto sono sciocchezze), li facciamo solo noi 4 gatti europei, che produciamo solo l'8% della CO2 mondiale, mentre gli altri se ne fregano. Staremo a vedere.
appecundria Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 21 minuti fa, claravox ha scritto: Questi sono gli effetti del global uorm... Ehm... del clàimat ciéing. No sono gli effetti del disturbo paranoico. 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: li facciamo solo noi 4 gatti europei Anche questo non è vero.
Membro_0023 Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 11 minuti fa, Panurge ha scritto: quanto meno sull'"anche" di origine antropica. L' "anche" è prevedibile e non si nega a nessuno. Non ci sono certezze in merito. Non sanno prevedere con ragionevole accuratezza il tempo che farà nei prossimi 2 giorni, e sanno cosa succederà nei prossimi 20/30/40/50 anni? Io non ci credo. E sono vaccinato, non credo nella terra piatta né nelle scie chimiche. Credo in Dio e qualche volta ho persino qualche piccolo dubbio. 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Anche questo non è vero Hai ragione, ho dimenticato i 4 gatti in California.
briandinazareth Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 27 minuti fa, Panurge ha scritto: quelli son quasi tutti d'accordo, quanto meno sull'"anche" di origine antropica. Per essere precisi sulla preponderanza dell'origine antropica. E quasi tutti significa qualcosa come il 99.7% Ma non ha quasi alcuna importanza nel dibattito pubblico appena qualcuno fa vedere una montagna innevata o trova ci sia freddo.. 😂
appecundria Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: 10 minuti fa, appecundria ha scritto: Anche questo non è vero Hai ragione, ho dimenticato i 4 gatti in California. La Cina, primo produttore al mondo di gas serra, è anche il primo Paese per investimenti per la transizione energetica, con 546 miliardi, oltre la metà degli investimenti globali. Seguono l'Europa, con 180 miliardi di dollari, e gli Stati Uniti, con 140 miliardi. Fonte ilSole24ore novembre 2023. Inoltre non è neanche valida l'affermazione per cui l'Europa produce l'8% dell'inquinamento poiché la CO2 non scompare. Quindi quella in circolo è quella emessa da sempre, all'ottanta per cento da noi e dagli USA. Smarchiamoci dalle verità rivelate dai politici. 1
UpTo11 Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 18 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Non sanno prevedere con ragionevole accuratezza il tempo che farà nei prossimi 2 giorni, e sanno cosa succederà nei prossimi 20/30/40/50 anni? Si può chiudere il thread, grazie come al solito per lo spazio concesso.
briandinazareth Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 20 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Non sanno prevedere con ragionevole accuratezza il tempo che farà nei prossimi 2 giorni, e sanno cosa succederà nei prossimi 20/30/40/50 anni? Eppure anche qui è stata spiegata molte volte la differenza fra meteorologia e climatologia... Ma non c'è speranza, la maggioranza delle persone non riesce a cogliere queste sottigliezze.
Gaetanoalberto Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 Ma non basta la concentrazione di polveri sottili scientificamente misurata per preferirne la diminuzione ?
Martin Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 Ma le polveri sottili non le buttavano con le scie chimiche ?
appecundria Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 10 minuti fa, briandinazareth ha scritto: sulla preponderanza dell'origine antropica. L’esistenza di una variabilità climatica di origine naturale non può essere addotta come argomento per negare o sminuire l’esistenza di un riscaldamento globale dovuto alle emissioni di gas serra; la variabilità naturale si sovrappone a quella di origine antropica, e la comunità scientifica possiede gli strumenti per analizzare entrambe le componenti e studiare le loro interazioni. Fonte: Normale di Pisa (non micio micio bau bau)
briandinazareth Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ma non basta la concentrazione di polveri sottili scientificamente misurata per preferirne la diminuzione ? Dovrebbe, considerando che ha un effetto notevole sulla nostra salute e solo il particolato provoca 50.000 morti ogni anno in Italia ( poi ci sono tutti gli altri inquinanti) Ma noi siamo furbi e non ci facciamo impressionare dai fatti!
appecundria Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: differenza fra meteorologia e climatologia Il web 2.0 è quello che dà la parola a tutti. Il complottismo è il disturbo patologico del comportamento più in voga da quando esiste il web 2.0. Incluso nel complottismo anche il novaxismo. Fortunatamente siamo alle porte del web 3.0 dove potenti intelligenze non biologiche provvederanno a correggere in tempo reale tutte le castronerie scritte da tutta l'umanità.
appecundria Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 Comunque queste fake sono quasi tutte originate o amplificate da Salvini. Poi dite che sono io che ce l'ho con lui 😅 https://www.ildolomiti.it/blog/ci-sara-un-bel-clima/i-ghiacciai-che-si-ritirano-sono-cicli-risate-e-applausi-perche-le-parole-di-salvini-sono-false-e-fanno-un-grave-danno-a-tutti
claravox Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 21 minuti fa, appecundria ha scritto: La Cina, primo produttore al mondo di gas serra, è anche il primo Paese per investimenti per la transizione energetica, con 546 miliardi, oltre la metà degli investimenti globali. Seguono l'Europa, con 180 miliardi di dollari, e gli Stati Uniti, con 140 miliardi. Fonte ilSole24ore novembre 2023. Inoltre non è neanche valida l'affermazione per cui l'Europa produce l'8% dell'inquinamento poiché la CO2 non scompare. Quindi quella in circolo è quella emessa da sempre, all'ottanta per cento da noi e dagli USA. Smarchiamoci dalle verità rivelate dai politici. C’è un cinese, uno svedese e un americano… Chi produce più CO2? https://www.infodata.ilsole24ore.com/2021/09/30/ce-un-cinese-uno-svedese-un-americano-produce-piu-co2/
Gaetanoalberto Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Salvini Ha fatto il classico… 1
Messaggi raccomandati