Vai al contenuto
Melius Club

6 capoluoghi su 6 al centro sinistra

Messaggi raccomandati

bungalow bill

@LeoCleo La mia auto è un diesel euro 6 , in periferia riesco ancora circolare speriamo ancora per un po' di tempo . Loro i sig. sinistri , quelli snob e ricchi ( compagni con le tasche piene di soldi ) se la spassano per le vie del centro e quelli come noi sono confinati nelle sporche periferie di Milano .

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/20641-6-capoluoghi-su-6-al-centro-sinistra/page/4/#findComment-1232809
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

@LeoCleo La mia auto è un diesel euro 6 , in periferia riesco ancora circolare speriamo ancora per un po' di tempo . Loro i sig. sinistri , quelli snob e ricchi ( compagni con le tasche piene di soldi ) se la spassano per le vie del centro e quelli come noi sono confinati nelle sporche periferie di Milano .

El Salah mohamed. il magnifico non va contestato va a piedi...

Link al commento
https://melius.club/topic/20641-6-capoluoghi-su-6-al-centro-sinistra/page/4/#findComment-1232818
Condividi su altri siti

@Gaetanoalberto

A mio parere vi è anche un conflitto di classe sotterraneo, strisciante.

In pochi anni sono avvenuti rapidi mutamenti della struttura economica che hanno dissolto certezze e forma di consenso al sistema. L'operaio che negli ultimi decenni del secolo scorso era convinto che la condizione di operaio fosse transitoria e sarebbe anche egli diventanto un piccolo imprenditore si è dissolta, la sua condizione economica e sociale è divenuta permanente e negli stessi termini vede quella dei propri figli. I ruoli e le professioni ben retribuite sono divenute appannaggio delle lauree mediche, scientifiche ed ingegneristiche, cui i figli del proletariato ed anche di certa piccola borghesia hanno grandi difficoltà a conseguire, per cui si percepiscono come condannati ad una condizione di subalternità con poche prospettive. Inoltre nel lavoro si vede equiparato all'immigrato, e agli imprenditori interessa ben poco che sia italiano o straniero, interessa molto di più che sia un buon lavoratore ed affidabile, percezione che alimenta forma di razzismo neppure molto velate. Il "popolo delle partite IVA" non vive situazioni molto diverse, sempre in ragione del mutamento della struttura economica attività nel recente passato redditizie sono divenute di sopravvivenza e vedono il loro futuro sempre più incerto.

Nella mia lettura il conflitto sociale è vivo e cerca a destra delle risposte, che a mio parere non vi sono.

• Melius 1
  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/20641-6-capoluoghi-su-6-al-centro-sinistra/page/4/#findComment-1232836
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
1 ora fa, Savgal ha scritto:

Vedono il loro futuro sempre più incerto.

Nella mia lettura il conflitto sociale è vivo e cerca a destra delle risposte, che a mio parere non vi sono.

Per me quella storia della fine della coscienza di classe è abbastanza vera.

C’è un grumo misto di insoddisfazione trasversale nelle categorie a reddito medio, mediobasso, come tu dici.

Non so se produrrà conflitto sociale, di sicuro sfocia nel populismo le proprie frustrazioni, non sempre giustificate.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/20641-6-capoluoghi-su-6-al-centro-sinistra/page/4/#findComment-1232935
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference