Vai al contenuto
Melius Club

"Via i ballottaggi, cambiamo la legge”.

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

Mi pare di ricordare nella nostra stori una legge che dava un premio di maggioranza per raggiungere oltre il 50% semplicemente al partito più votato (non ricordo se vi fosse una soglia minima tipo 25%).

Magari la ripropongono

Mi pare di ricordare nella nostra stori una legge che dava un premio di maggioranza per raggiungere oltre il 50% dei seggi, semplicemente al partito più votato (non ricordo se vi fosse una soglia minima tipo 25%).

Magari la ripropongono, sarebbe una bella cosa!

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

idefix non stare troppo appresso a repubblica, l’informazione corretta va completata con Topolino

:classic_biggrin:

Inviato

Comunque la meloni è più preoccupata per il clima di odio, la violenza, il terrorismo latente e i tentativi quotidiani di uccidere a parole lei, il resto del suo governo e la sua gente al parlamento.

Le locali non le ha neanche seguite a quanto sembra.

Orribili comunque i vaffa rivolti a lei e a coso lì...

Vi va di parlare degli immobili, i garage, gli alberghi, le stazioni, insomma del monopoli della Salis?

Credo che Vauro e Saviano siano ormai argomento piuttosto dibattuto, esaurito a meno che non mi trovate portaerei e astronavi in loro possesso.

Possiamo cominciare con "Eh vabbè, la Salis allora?" e via così, pomeriggi, settimane e mesi che trascorrono.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Io abolirei le elezioni. 

Ci si affronta armi in pugno e chi sopravvive comanda.

Gli oppositori in galera o al cimitero

O anche una bella gara di schiaffi. Io inizierei con Salvini Vs su Bud Spencer.

Gaetanoalberto
Inviato

Mi pare di ricordare nella nostra stori una legge che dava un premio di maggioranza per raggiungere oltre il 50% dei seggi, semplicemente al partito più votato (non ricordo se vi fosse una soglia minima tipo 25%).

Magari la ripropongono, sarebbe una bella cosa!

Inviato
29 minuti fa, Guru ha scritto:

Io inizierei con Salvini Vs su Bud Spencer.

...Occhio che il primo manda avanti Vannacci...:classic_dry:

• Haha 1
Inviato

Il desiderio di la russa sarebbe il simbolo unico già votato. È un fatto che il doppio turno per le amministrative funzioni, perciò avrebbe senso cambiarlo. Ormai va a votare meno della metà degli aventi diritto ma sono tutti contenti o scontenti dei risultati delle elezioni. C'è da preoccuparsi ma sembra sempre di più quello politico un mondo autoreferenziale. L'unico vero vincitore è l'astensionismo e hai voglia a raccontarti che sono tutti ignavi, tutti qualunquisti. 

• Crea Nuovo...