Vai al contenuto
Melius Club

Gioventù bruciata

regioweb

Messaggi raccomandati

Inviato
20 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Potevano avere molto dalla vita, si sono rovinati da soli per 250 Euro.

Non sono i 250€ il focus del dramma....

Inviato
14 ore fa, iBan69 ha scritto:

Gli esempi, i valori e i principi che i giovani dovrebbero ricevere dai genitori in primis e dalla scuola poi, sono sempre più carenti e vuoti. A questi, si sono sostituiti quelli dei social network, YouTube, musica Trap, ecc. che stanno distorcendo le menti dei giovani di oggi. 

Aggiungo che tutto ciò esiste SOLO E SOLTANTO perchè qualcuno ci deve guadagnare sempre di più.

A qualsiasi costo.

Inviato
2 ore fa, floyder ha scritto:

I miei due cents, se i bravi ragazzi uccidono … i cattivi cosa fanno?

Sono al potere, in tutto il mondo.

Inviato

Una volta per casi del genere ti prendevi quattro mazzate, un occhio nero e dopo una settimana eri di nuovo ok. Quel che mi impressiona di questi ragazzini é la facilitá con la quale si usa coltello, pistola o bottiglie rotte, manco tirassero fuori un giocattolo. Secondo me sono un po' scollegati dalla realtá, le persone non si accoppano, men che meno per futili motivi. Siamo mica nella giungla.

Inviato
2 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Siamo mica nella giungla.

Il culmine lasciando da parte l'orribile fatto dell'accoltellamento è che almeno da quanto trapela non hanno nessuna forma di pentimento o ripensamento, anzi paiono orgogliosi della loro folle serata. 

Inviato
12 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

non hanno nessuna forma di pentimento o ripensamento

Sono figli di buona famiglia.

Mica ti aspetterai che il rampollo di un graduato dei CC e quello di un avvocato si pentano pure.

Loro so' loro, gli altri so' un c.....

Inviato
3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Mi permetto di dubitare, o meglio, non conoscendo personalmente protagonisti e famiglie, resto col dubbio.

Domando, senza scatenare polemiche "sanitarie": quanto possono avere influito due anni di lockdown, mascherine, teli di plastica per abbracciare il nonno e la nonna, assenza di baci, carezze, relazioni, scuola, ecc.?

Questi pischelli nel marzo 2020 avevano 11-12 anni. 

Molto , un mio amico farmacista mi raccontava ora non ricordo se eravamo nell'estate 2022 o 23 che le prescrizioni di psicofarmaci per adolescenti erano letteralmente esplose in quel periodo.

Inviato
19 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

paiono orgogliosi della loro folle serata

aspetta che riprendano contatto con il mondo reale. Di solito ti casca tutto addosso di colpo. Spero solo che le famiglie non cerchino in tutti i modi di proteggerli uscendosene con le solite: "sono bravi ragazzi, non hanno mai fatto nulla di male, quello lí se l'é cercata, sono stati provocati". Vicinanza, supporto, aiuto, tutto quello che serve ma giustificazioni in questi casi io ne vedo poche.

Inviato
27 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

pero solo che le famiglie non cerchino in tutti i modi di proteggerli uscendosene con le solite: "sono bravi ragazzi, non hanno mai fatto nulla di male, quello lí se l'é cercata, sono stati provocati"

Quanto scommetti?

Ciro Grillo docet. 

Inviato

Garantismo ai non meritevoli,mancanza di controllo del territorio ecc. possono contribuire  che accada ciò di cui tratta questo thread...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Purtroppo anche se la cifra ci appare bassa, ci ha avuto a che fare con persone con dipendenza sa che possono andare fuori di testa per nulla. Ho visto amici minacciati dal figlio che pretendeva subito 50 euro, ho visto una ragazza vandalizzare la macchina della madre dopo una discussione, ho visto ragazzi rubare oggetti di famiglia per fare cassa e comprare droga ed alcol  c'è poi una incapacità di valutare il chiamiamolo rapporto rischi vantaggi. E probabilmente in passato per cose con meno conseguenze avevano avuto copertura dai genitori  i 3 del Circeo frequtavano un liceo privato cattolico famoso, prendevano una paghetta che era quasi uno stipendio medio, di donne ne avevano senZa problemi ed è un fatto avvenuto tanto tempo fa. 

extermination
Inviato

Questi son cresciuti con la "violenza" dentro e la esercitano senza limiti quasi fosse nell' ordine naturale delle "cose".

briandinazareth
Inviato

Sottoscrivo ogni parola:

“I RAGAZZI ASSASSINI DI PESCARA E I LORO COMPLICI NON RAPPRESENTANO I RAGAZZI ITALIANI” - FRANCESCO MERLO: “IL CHIODO FISSO DEI "PROFESSORI" DI CRONACA NERA È CHE OGNI VOLTA CHE VIENE COMMESSO UN DELITTO CI SIA UN VERO COLPEVOLE ‘SOCIALE’ O ‘CULTURALE’ DA DENUNZIARE: LA GENERAZIONE, L'ETNIA, LA CITTÀ, LA CLASSE SOCIALE, IL MESTIERE…A PESCARA È COLPEVOLE LA SOLITA GIOVENTÙ BRUCIATA E, IN UNA GARA DI PENSOSITÀ E DI PROFONDITÀ, C'È CHI ACCUSA LA SCUOLA, CHI I CELLULARI, I GENITORI, LA MUSICA, LE SERIE TV, IL VUOTO DEI MODELLI. IL SOCIOLOGISMO È UNA MALATTIA IDEOLOGICA INFETTIVA”

Inviato
36 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

OGNI VOLTA CHE VIENE COMMESSO UN DELITTO CI SIA UN VERO COLPEVOLE ‘SOCIALE’ O ‘CULTURALE’ DA DENUNZIARE: LA GENERAZIONE, L'ETNIA, LA CITTÀ, LA CLASSE SOCIALE, IL MESTIERE

La sinistra lo dice sempre, ma solo se il colpevole del reato è straniero o di etnia Rom.  

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji