nullo Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 12 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: l’eroismo è la norma Concetto perfettamente ribaltabile sull’altra sponda. il nemico ( così lo si deve appellare), fascista, pure questo aggettivo non manca mai, e va rappresentato come un deficiente, infine va vinto ed estirpato dalla vita politica. nell’ordine di apparizione, chiunque si sia presentato come antagonista alle elezioni dalla fine della guerra ad oggi, era tale. pure Grillo.
Savgal Inviato 30 Giugno 2024 Autore Inviato 30 Giugno 2024 Quanto agli esiti della marcia su Roma, le fonti dell'epoca dicono che a Salandra, presidente del consiglio, il 28 ottobre giunsero telegrammi a sostegno di Mussolini dalla Confindustria, dalla Confagricoltura, dalla Associazione bancaria, da grandi imprenditori come i senatori Conti ed Albertini, quest'ultimo anche direttore del Corriere della Sera.
LUIGI64 Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 33 minuti fa, nullo ha scritto: vinto ed estirpato dalla vita politica. Lo è stato anche dalla Costituzione italiana, mi pare Forse, qualche motivo ci dovrà pur essere Sembra tu consideri il fascista come un diverso, un reietto emarginato, il quale debba essere a tutti i costi accettato in quanto tale....
appecundria Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 43 minuti fa, nullo ha scritto: chiunque si sia presentato come antagonista alle elezioni dalla fine della guerra ad oggi, era tale. 😅😅😅
briandinazareth Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 13 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Sembra tu consideri il fascista come un diverso, un reietto emarginato, il quale debba essere a tutti i costi accettato in quanto tale.... Ma è così, solo perché vuole imporre le sue follie con la violenza, ha il culto della guerra e odia la libertà e la democrazia viene trattato male. Questi democratici sono veramente dei bastardi 😁 1
appecundria Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 45 minuti fa, nullo ha scritto: va vinto ed estirpato dalla vita politica. Esatto, bravo. Il fascismo che tanto ti sta a cuore è incompatibile con una democrazia liberale. È alternativo perché è contro la libertà, contro i diritti, contro la libertà di impresa, razzista, gassatore di ebrei e altri gruppi umani, massacratore del proprio popolo, servo dei nazisti... mi meraviglia questa tua difesa accorata sia pure con ragionamenti assurdi e incomprensibili. Adesso cerca di piantarla con questi off topic da ignorante quale NON sei.
appecundria Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 22 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: un diverso, un reietto emarginato, il quale debba essere a tutti i costi accettato in quanto tale.... Perché lui considera il fascismo una ideologia come le altre, una cosa normalissima mica un crimine orrendo. Una vittima innocente di quei Torquemada del PD... un paio di milioni di morti si stanno rivoltando nelle tombe... o almeno quei fortunati che hanno una tomba... che schifo...
LUIGI64 Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Perché lui considera il fascismo una ideologia come le altre Forse... magari proverà a spiegarlo meglio Vediamo
nullo Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 2 ore fa, LUIGI64 ha scritto: 3 ore fa, nullo ha scritto: into ed estirpato dalla vita politica. Lo è stato anche dalla Costituzione italiana, mi pare Forse, qualche motivo ci dovrà pur essere Sembra tu consideri il fascista come un diverso, un reietto emarginato, il quale debba essere a tutti i costi accettato in quanto tale... Non riusciamo a comunicare, e mi spiace. Ho scritto, e mi pareva di averlo fatto chiaramente, che viene considerato fascista e nemico ogni avversario. La Costituzione, e di converso la magistratura, dirime la questione. Io parlo di atteggiamento che supera e sovrasta tale strumento di giudizio, altrimenti ti NON si spiegherebbe come possano partecipare alle elezioni taluni gruppi. L'ostracismo adoperato con tutti gli avversari ha condotto a questo stato di cose. Lecito per me (e per altri) pensare se sia sensato continuare per una strada che ha effetti opposti a quelli sperati... Peraltro già percorsa più volte in passato. La mia non vuole essere che una visione che possa suscitare una ulteriore riflessione in chi sia disposto a farla. Chi ha la verità in tasca, ed è sicuro degli esiti della propria condotta, può astenersi. Sai, abbiamo già chi dice che menare sia opportuno oltre che lecito, non si sa in base a quale regola, ma così pensano. Tu non mi sembri fare parte di tale gruppo. Un dubbio in piu può salvare da una deriva sbagliata come no, si intende.
nullo Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 2 ore fa, appecundria ha scritto: 2 ore fa, LUIGI64 ha scritto: uale debba essere a tutti i costi accettato in quanto tale.... Perché lui considera il fascismo una ideologia come le altre, una cosa normalissima mica un crimine orrendo Ma perché scrivi simili cazzate, oltre a mancarmi di rispetto, riduci ogni discussione ad uno scontro che solo tu ritieni giusto fare. Contieniti ogni tanto.
extermination Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 FdI, che nel proprio DNA non ha alcuna propensione al dialogo con chi la vede e la pensa diversamente e che ha manifestato chiari caratteri ereditari del fascismo, alle politiche è stata votata da 1 cittadino su 7 aventi diritto.
nullo Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 2 ore fa, LUIGI64 ha scritto: 2 ore fa, appecundria ha scritto: Perché lui considera il fascismo una ideologia come le altre Forse... magari proverà a spiegarlo meglio Vediamo Ma che vuoi spiegare, l'ideologia è un pensiero pret a porter, non possono funzionare se non con estreme forzature sulla natura dell'uomo che solo un invasato può credere di potere applicare. ma anche gli invasati prima o poi si scontrano con la realtà della natura umana e crollano miseramente i castelli di carta da cui credevano di dominare quelli che per qualche tempo hanno forzatamente condizionato.
briandinazareth Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 Ma possiamo considerare quelli di sieg heil, mambro e Fioravanti degni di ammirazione e simili, fascisti oppure siamo noi poco propensi al dialogo e che non capiamo? Aggiungiamo quelli che impediscono ai militanti di parlare con i giornalisti, una cosa molto grave per chi crede alla democrazia. 1
nullo Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 @extermination Stiamo andando verso l'ultimo passo della possibile deriva, la mediazione andava fatta prima. Puoi togliere la spina quando vuoi a quel movimento politico, come agli altri in europa. pensi di poterlo fare proponendo lo stesso staff di cucina e lo stesso menù? Auguri...
briandinazareth Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 1 minuto fa, nullo ha scritto: Puoi togliere la spina quando vuoi a que movimento politico, come agli altei in europa. Come? Ho aperto un thread apposito per capirlo. Hai scritto mille volte questa cosa ma mai hai risposto sul come. Sembra sia un segreto iniziatico
nullo Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 15 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Fioravanti Ma siamo partiti con Fioravanti o con i Fioravanti avevamo risolto ormai 40 anni fa? Io ricordavo che finito lo scontro degli anni di piombo erano finite le botte e le schiopettate, e gli omicidi su almeno due fronti. Poi ci siamo ripiombati in questo clima dopo quali avvenimenti e per quali cause?
briandinazareth Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 10 minuti fa, nullo ha scritto: Fioravanti avevamo risolto ormai 40 anni fa? Devi chiederlo ai personaggi di fdi, pure importanti, che ne parlano in quei termini. Ma pensavamo pure che pure con hitler e Mussolini avessimo risolto... Ma questi stanno ancora a sieg heil. Per le cause non saprei, tu dici sempre di saperle e pure cosa fare per risolvere, ma non ce lo dici mai. .
LUIGI64 Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 38 minuti fa, nullo ha scritto: viene considerato fascista e nemico ogni avversario. In questo thread si parlava del fascismo, non di generici nemici.. Posso comprendere chi è a capo di questi movimenti, i quali probabilmente cavalcano l'onda nostalgica, tra motivazioni a carattere economico e di potere Riguardo i votanti ho maggiori difficoltà a capirli....tra voto di protesta e disagio sociale...
Messaggi raccomandati