Savgal Inviato 2 Luglio 2024 Autore Inviato 2 Luglio 2024 Berlusconi per decenni vi ha costruito la propria propaganda chiamandola, impropriamente, "invidia sociale". Se utilizzo la locuzione propria delle scienze sociali e della storia avrei invece una "fissa". Quanto alla mobilità sociale farei osservare che nel momento in cui si diceva da sinistra che in Italia era ferma, da destra si contestava la cosa come falsa. 1
audio2 Inviato 2 Luglio 2024 Inviato 2 Luglio 2024 ma infatti io berlu non l' ho mai seguito però è un fatto che la sinistra è tutta una serie di parrocchiette che quando occupano un settore lo parassitizzano fino alla morte quegli altri saranno anche degli arraffoni, ma poi tolgono le tende anche velocemente ( con qualcuno che gli corre dietro ih ih ih )
Savgal Inviato 2 Luglio 2024 Autore Inviato 2 Luglio 2024 Non mi pare che l'argomento del thread sia "si, ma il PD".
LUIGI64 Inviato 2 Luglio 2024 Inviato 2 Luglio 2024 2 ore fa, Savgal ha scritto: Si è alimentato con l'industria culturale un individualismo tendenzialmente narcisistico, poi frustrato dalla realtà, nonché da un complesso di fattori che limitano la mobilità sociale. La politica su questo deve intervenire, altrimenti vi è il rischio che la frustrazione divenuta rancore esploda in modo irrazionale E' aumentata certamente la frustrazione per problemi economici e/o di realizzazione professionale Non da sottovalutare il materialismo dilagante, iper-tecnologia e la mancanza di senso, i quali mi pare abbiano generato un profondo abisso di insoddisfazione, scavato dal malcontento crescente qualora non si resca ad acquistare beni e prodotti (spesso a dir poco superflui) che la società consumistica quotidianamente ci vuole proporre/imporre
extermination Inviato 2 Luglio 2024 Inviato 2 Luglio 2024 2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: E' aumentata certamente la frustrazione per problemi economici e/o di realizzazione professionale Ma dove cavolo la vedete tutta questa frustrazione dilagante? Come si riconosce!?
audio2 Inviato 2 Luglio 2024 Inviato 2 Luglio 2024 3 minuti fa, extermination ha scritto: Come si riconosce volersi bere una spremuta al bar e non averci i soldi domani mi do alla bella vita e ne ordino una anche io
LUIGI64 Inviato 2 Luglio 2024 Inviato 2 Luglio 2024 Non sarà magari dilagante, ma rispetto a prima è certamente in aumento Le crescenti adesioni all'estrema destra, potrebbe esserne anche il segnale
Savgal Inviato 2 Luglio 2024 Autore Inviato 2 Luglio 2024 @extermination È sufficiente osservare come sia venuto meno il rispetto per il prossimo e come dilaghi la cattiva educazione (che mostra quanto bene si pensa di se stesso e quanto poco si tenga in considerazione l'altro). 2
piergiorgio Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 13 ore fa, Savgal ha scritto: @extermination È sufficiente osservare come sia venuto meno il rispetto per il prossimo e come dilaghi la cattiva educazione (che mostra quanto bene si pensa di se stesso e quanto poco si tenga in considerazione l'altro). La cosa e' reciproca eh, non e' che sono tutti santerelli quelli di sx e diavoletti quelli di dx
senek65 Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 17 ore fa, Savgal ha scritto: Non mi pare che l'argomento del thread sia "si, ma il PD". È la sua ossessione
LUIGI64 Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 3 ore fa, piergiorgio ha scritto: quanto bene si pensa di se stesso e quanto poco si tenga in considerazione l'altro Tali atteggiamenti fanno parte di ogni essere umano (egoismo) Chi segue ideologie estreme, di dx o sx che siano, probabilmente alimentano ulteriormente quel tipo di comportamento
piergiorgio Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 @LUIGI64 hai quotato in modo diversamente corretto, mi duole profondamente fartelo notare...non vorrei che per questo tu ce l' abbia con me.
Roberto M Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 Il 28/06/2024 at 10:07, Savgal ha scritto: Considerando che la generazione che ha vissuto il fascismo da adulto non è più fra noi, del fascismo possiamo parlarne in termini storiografici Esatto. E’ un fenomeno storico, da studiare nei libri di storia. 1
iBan69 Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 48 minuti fa, Roberto M ha scritto: E’ un fenomeno storico, da studiare nei libri di storia Mah, per favore … È un fenomeno di attualità, e la cronaca ne riporta continue evidenze e chi lo nega è in mala fede. 1
piergiorgio Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 6 ore fa, piergiorgio ha scritto: La cosa e' reciproca eh, non e' che sono tutti santerelli quelli di sx e diavoletti quelli di dx questo è quello che ho scritto io 20 ore fa, Savgal ha scritto: È sufficiente osservare come sia venuto meno il rispetto per il prossimo e come dilaghi la cattiva educazione (che mostra quanto bene si pensa di se stesso e quanto poco si tenga in considerazione l'altro). questo è ciò che ha scritto Savgal e che hai quotato col mio nickname. 6 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: @piergiorgio no, no Ho quotato correttamente ahimè no, pensieri così profondi non mi appartengono: non ho fatto il classico, sono un umile perito elettronico.
LUIGI64 Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 Hai ragione, mi sarò sbagliato ☺️ Pensieri profondi o no...non saprei 1
Messaggi raccomandati