nick Inviato 29 Giugno 2024 Inviato 29 Giugno 2024 Ciao a tutti. Non frequento abitualmente questa sezione perchè di video ed immagini in genere ci capisco ben poco. Vorremmo regalarci un nuovo tv. Il tv è inserito nella zona living/hifi, appeso a muro, distante dal divano 4mt. Non siamo grandi appassionati di cinema, usiamo il tv per vedere principalmente video streaming (youtube, prime) oppure digitale terrestre, e skytv (quindi quasi sempre al max 1080p) Attualmente veniamo da un LG 49UM7100PLB che sembra pessimo anche ai miei occhi di non esperto... O comunque avendone la possibilità vorrei fare un passo avanti. La parete eventualmente potrebbe ospitare anche una diagonale maggiore, fino a 65" circa. Girando per i centri commerciali mi hanno sempre affascinato i Sony perchè mi sembra escano con una taratura più "naturale" e meno "satura" dei Samsung, per esempio. Mi piacciono comunque di più i display che non "spingono" troppo sui colori. Sono abituato a togliere spesso alimentazione alla zona tv perchè tutto l'ambaradan può rimanere spento spesso per giorni anche 5-6 senza essere usato. Per questo motivo scartavo gli OLED perchè anni fa si diceva del problema dello stampaggio: non so se il problema esiste ancora. Perciò mi stavo concentrando sulla tecnologia MiniLed. Gradirei che il dispositivo fosse AndroidTV. Dovrebbe avere una uscita ottica per connettersi al mio Marantz AV. Spesso lo usiamo anche col tuner DVBT quindi sarebbe bello che anche quella parte fosse abbastanza curata (cambio canale ecc.) Curiosando un po' in giro come dicevo sono stato colpito positivamente dai Sony, ma vedo un proliferare di TCL: non conosco, che roba è? Budget orientativo massimo 1000-1200. Grazie a chi mi aiuterà ad orientarmi :)
audio_fan Inviato 29 Giugno 2024 Inviato 29 Giugno 2024 1 ora fa, nick ha scritto: ...Sony ... TCL ... Forse sono semplicista, ma se ci si può permettere un Sony credo che sia inutile guardare i TCL. Se preferisci Android credo che la scelta sia abbastanza obbligata (ma potrei non essere aggiornatissimo). L' uscita ottica mi risulta che ce l'abbiano tutti in questa fascia di mercato, salvo verificare che ci sia al momento in cui hai scelto il modello. Non sono aggiornatissimo sulla capacità di far arrivare un segnale dolby digital 5.1 per quella via stante che l' audio multicanale delle piattaforme streaming è dolby digital plus, se qualcuno potesse darti una testimonianza di prima mano non sarebbe male. Anche la qualità del tuner dvb-T e la relativa gestione [imho] non "fa selezione" in questa fascia di mercato è difficile che crei problemi. Alcuni marchi come LG e Samsung ti impongono dei canali streaming gratuiti (estratti dall' offerta Pluto, Neko, Rakuten, Vevo ecc) ma sono numerati a parte e non danno poi fastidio (io anzi li includo nei giri di zapping, più che altro perché incuriosito dagli strani film che propongono). Forse dovresti riconsiderare gli Oled, va tenuto conto che nelle esposizioni iper-illuminate della grande distribuzione non danno il meglio di sé, sicuramente in penombra vanno meglio (sempre che tu non ami guardare la Tv con luminarie importanti accese nella stanza).
FedeZappa Inviato 29 Giugno 2024 Inviato 29 Giugno 2024 @nick https://www.idaap.it/televisioni-e-smart-tv/93497-smart-tv-sony-xr-65x90k-4k-ultra-hd-65-led-hdr-4548736137776.html?tpid=T1lDRlhvdVkrT1A4T1RTTnVtbUduUzFCSU9rMTlPeWpMOW9TRTg1ejRSd053YkNvelU2NnhMUGpxYlFhK1FMeA2
POPPY Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Se sono ancora in tempo ti consiglio oled Panasonic. Ps lo metto in pausa con Sky ogni tanto quando mi suona il telefono. Mai avuto problemi di stampaggio immagine, se lo lasci troppo sulla stessa immagine sul tv compare la scritta oled che si muove su schermata nera. Io l’ho appeso al muro.
Dubleu Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 Punta ai modelli hisense e TLC sono leaer di mercato. Ho acquistato un Hisense 43" 4k e rispetto il mio tv lg da 800 euro del 2018 è tutto un altro mondo. https://www.amazon.it/dp/B0C3RXSTD1?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title
mla Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 14 ore fa, Dubleu ha scritto: Ho acquistato un Hisense 43" 4k e rispetto il mio tv lg da 800 euro del 2018 è tutto un altro mondo. Stai paragonando un oggetto di oggi con uno di 6 anni fa...
Dubleu Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 @mla E' vero ma anche 800 euro contro 250 euro.
mla Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 1 ora fa, Dubleu ha scritto: @mla E' vero ma anche 800 euro contro 250 euro. Normale, quello da 250 è cinese.
Dubleu Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 Lg coreana Sony Slovacchia Panasonic estremo oriente Samsung coreana Tracciamo la produzione per cortesia Primo per vendite Samsung, secondo a pari merito Hisense con TLC con un bel 25%, Sony ha un bel 5% fi vendite sul totale. Non è colpa mia se i marchi storici sono sorpassati. Fosse un anno ma si stanno affermando in modo importante. Poi si è liberi di spendere molto di più per aver di meno. Un confronto andrebbe fatto. Potrei dire di non comprare marchi morenti, può aiutare? https://www.hdblog.it/tv/articoli/n578067/mercato-tv-mondiale-2023-numeri/ 25 minuti fa, mla ha scritto: cinese Quanta pochezza in certi commenti
mla Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 1 ora fa, Dubleu ha scritto: Quanta pochezza in certi commenti La pochezza è in chi compra da quel paese pensando al risparmio di pochi spiccioli senza rendersi conto delle conseguenze. E qui mi fermo. Ciao. 1
Red Eagle Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 @mla Hai ragione. Non ci si rende conto che tra non molto lo pagheremo con tutti gli interessi. Hanno monopolizzato il mondo intero a loro uso e costume. ciao Michele 1
Melandri Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 La roba cinese mi ispira povertà a casa mia tutti tv Samsung il più grandi possibile
PietroPDP Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 Il 20/09/2024 at 07:07, Red Eagle ha scritto: @mla Hai ragione. Non ci si rende conto che tra non molto lo pagheremo con tutti gli interessi. Hanno monopolizzato il mondo intero a loro uso e costume. ciao Michele In tempi non sospetti, oltre 10 anni fa non ricordo chi lo diceva: Le TV costeranno sempre meno anche 50 o 100 € e saranno sempre più grandi, ma arriveremo al punto che non potremo permettercele. Purtroppo ormai si guarda solo il prezzo e la gente si convince anche, questo non solo con le TV, con tutta l'elettronica, ma anche il raparto tessile e potrei continuare. Ed è la guerra silente e per fortuna senza spargimento di sangue che stanno facendo, ti imbambolano con i prezzi bassi e sei sempre più loro schiavo, poi te li faranno pagare con gli interessi, magari tra molti anni, ma loro non hanno fretta, quando il mercato sarà un monopolio i prezzi li faranno solo loro e bisognerà adeguarsi. Poi invece che col sangue sarà pagato che non metti insieme il pranzo con la cena, ma alla maggioranza degli imprenditori interessa il guadagno immediato sempre più alto. La visione di insieme a lunga gittata non la vedono proprio.
Dubleu Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 Il 21/09/2024 at 20:56, Melandri ha scritto: cinese mi ispira povertà a casa mia tutti tv Samsung https://www.avmagazine.it/news/televisori/samsung-quasi-il-60-dei-pannelli-tv-lcd-viene-dalla-cina_20338.html Hai spulciato fra il 40% non di produzione cinese? Bravo! Di un acquisto avete fatto una lotta ideologica come se il nostro pease o meglio una piccola parte potrebbe salvare il mondo. Peccato non si sia puntato al solo topic, stiamo negando l'evoluzione indipendente le nostre idee. Un po' come i vecchietti e pochi altri comprano le Alfa, qui ci fissamo altrove. Ho dato un consiglio non da buttare, che copre oltre il 50% del mercato in due marche. Condivido il pensiero generale politico fatto ma non è che si possa far poi molto, gli elettrodomestici, le auto e quasi tutti i componenti elettronici sono di derivazione orientale, poco da fare. Anche se le marche continuano a produrre in supervisione l'origine dei componenti la maggior parte delle volte è sempre la stessa. Un peccato ma tant'è. Personalmente dal confronto di varie marche Hisense 4K ha battuto per la qualità del pannello ed il tipo di led e retroilluminazione per il mio utilizzo; spinto con una seria scheda video da pc le visioni 4K non han avuto paragoni. Spero che in nome di un prodotto conosciuto e ritenuto a ragione o non più affdabile non vi troviate con video sgranati nelle scene più complicate; l'ho notato spesso fra i mei conoscenti. Non è una guerra per il puro acquirente, ma far un oculato acquisto che non cada solo in ideologie. Un confronto accurato va fatto, magari TLC ed Hisense può perdere la battaglia ma che non partecipi di principio è solo una nostra limitazione. Sony che ricopre solo il 5.6% del mercato mondiale cosa ha fatto di sbagliato rispetto chi ne copre il 25-50%? Troppo brava ma troppo cara? Veramente le altre case non ha prodotti dello stesso target? Sappiamo veramente le risposte?
Melandri Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 23 ore fa, Dubleu ha scritto: https://www.avmagazine.it/news/televisori/samsung-quasi-il-60-dei-pannelli-tv-lcd-viene-dalla-cina_20338.html Hai spulciato fra il 40% non di produzione cinese? Bravo! Di un acquisto avete fatto una lotta ideologica come se il nostro pease o meglio una piccola parte potrebbe salvare il mondo. Peccato non si sia puntato al solo topic, stiamo negando l'evoluzione indipendente le nostre idee. Un po' come i vecchietti e pochi altri comprano le Alfa, qui ci fissamo altrove. Ho dato un consiglio non da buttare, che copre oltre il 50% del mercato in due marche. Condivido il pensiero generale politico fatto ma non è che si possa far poi molto, gli elettrodomestici, le auto e quasi tutti i componenti elettronici sono di derivazione orientale, poco da fare. Anche se le marche continuano a produrre in supervisione l'origine dei componenti la maggior parte delle volte è sempre la stessa. Un peccato ma tant'è. Personalmente dal confronto di varie marche Hisense 4K ha battuto per la qualità del pannello ed il tipo di led e retroilluminazione per il mio utilizzo; spinto con una seria scheda video da pc le visioni 4K non han avuto paragoni. Spero che in nome di un prodotto conosciuto e ritenuto a ragione o non più affdabile non vi troviate con video sgranati nelle scene più complicate; l'ho notato spesso fra i mei conoscenti. Non è una guerra per il puro acquirente, ma far un oculato acquisto che non cada solo in ideologie. Un confronto accurato va fatto, magari TLC ed Hisense può perdere la battaglia ma che non partecipi di principio è solo una nostra limitazione. Sony che ricopre solo il 5.6% del mercato mondiale cosa ha fatto di sbagliato rispetto chi ne copre il 25-50%? Troppo brava ma troppo cara? Veramente le altre case non ha prodotti dello stesso target? Sappiamo veramente le risposte? Mi hai distrutto
Messaggi raccomandati