Vai al contenuto
Melius Club

Uscita USB otg smartphone

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti non ho mai scritto in questa sezione. Vorrei provare la strada della musica in streaming sfruttando il mio Cell con un  DAC amp che ancora non ho. Un tecnico ha verificato che la USB del Cell ( Motorola G4) è otg. Ma non è sicuro che faccia uscire i file musicali.  Non voglio comprare cavetto org e DAC amp senza esser sicuro. Come faccio a verificare?? E poi il Dragonfly black ad esempio  ha la batteria ricaricabile o viene alimentato dal Cell? Un grazie grande a chi ha la pazienza di rispondere.

Inviato
2 ore fa, Lucacassa ha scritto:

Come faccio a verificare??

Compra un adattatore otg (costa una sciocchezza) e chiedi ad un amico che abbia un dac con ingresso usb di provare, altro modo non c'è.

Inviato
2 ore fa, Lucacassa ha scritto:

E poi il Dragonfly black ad esempio  ha la batteria ricaricabile o viene alimentato dal Cell?

Tutti i Dragonfly sono alimentati dal cavo usb, batteria niet.

Inviato

@buranide Grazie mille peccato che non conosco nessuno con questa passione. Posso provare a chiedere sulla pagina Facebook del mio paese. 

Inviato
28 minuti fa, Lucacassa ha scritto:

non conosco nessuno con questa passione

Prova a chiedere qui, in che regione sei?

Inviato

puoi cercare anche qualcuno con un DAP che faccia anche da DAC lo fanno tutti ...

dovrai installarti un app che riconosca il DAC come USB AUDIO PLAYER o altri,

Inviato

@do2707 Purtroppo non conosco proprio nessuno. Però ad esempio se qualcuno qui nel forum ha avuto un Motorola g4 e lo ha usato in questo modo si faccia vivo..!!!

Inviato

@Lucacassa hai controllato nella confezione del telefono che non ci sia già l’adattatore otg ? Alcuni Samsung la forniscono (almeno ... la fornivano !!!)

Inviato

Allora mi sa proprio che devi dotarti di adattatore otg (5 euro ....), installare USB Audio Player Pro sul Motorola (copiaci anche qualche file hi-res della tua musica) ed andare in un negozio di hifi (magari non proprio nel centro commerciale ... dove i commessi spesso ne sanno meno di niente ....) e provare a collegarci un dac con ingresso usb (e se poi questo dac ha anche l’indicazione della frequenza del segnale in entrata ... meglio, così puoi controllare che Android non ci metta “del suo” ricampionando ... non dovrebbe perchè Uapp installa un suo driver che dovrebbe scavalcare i vincoli di Android, però “dovrebbe” .....)

Inviato

@Lucacassa Ma se hai già deciso quale DAC portatile acquistare (Dragonfly) tanto vale prenderlo da qualche store dove puoi esercitare il diritto di reso e provare.
Se non ricordo male nella confezione ci sono i cavetti appositi. Ma assicuratene, perchè non sono certo di ricordare bene.

In linea di massima, se la tua uscita è ok, quando acquisti un DAC portatile c'è sempre la cavetteria a corredo. Quindi non devi comprare nulla in più.

Inviato

@Lucacassa si può provare anche Collegando lo smartphone a una tv o  a un monitor usando un cavo hdmi /usb-c. " se hai uno smartphone con usb-c" 

Tutto sta a trovare chi te  fa provare il cavo, potresti chiedere in un negozio tipo uniero. 

Inviato

@do2707 @zigirmato occhio che hdmi è comunque “veicolato” da Android .... con tutti gli annessi e connessi (leggasi vincoli sulle risoluzioni in uscita) ... mentre Uapp “scavalca” Android permettendo di uscire anche con files hi-res 

Inviato

@do2707 @Pippo87

Ciao ciao 

Dicevo così solo per provare se lo smartphone ha la  funzione trasmissione dati, praticamente da smartphone entri nella porta hdmi della tv, così si dovrebbe vedere  e sentire lo smartphone in tv. 

Con il mio smartphone funziona. 

Inviato

@Pippo87 ciao. Non capisco... ammesso che il Motorola sia ok è necessaria una app come uapp o poweramp per usare Spotify??