Vai al contenuto
Melius Club

Uscita USB otg smartphone

Messaggi raccomandati

Inviato

E se è così è meglio di Android visto che i dap sono sempre più quotati a livello sonoro dei cell?

Inviato

@Lucacassa Molto semplicemente: uno smartphone deve fare “ennemila” cose, una delle quali (e non la più importante ...) è riprodurre musica; un dap deve fare una sola cosa, cioè riprodurre musica. Android non c’entra niente: tant’è che tanti dap hanno come sistema operativo proprio una versione modificata di Android .... ovviamente modificata “spegnendo” tutte le funzioni che non servono allo scopo !

È la medesima storia dei pc verso gli streamer: qual’è la differenza ? Che un pc deve fare “tutto”, mentre uno streamer deve fare poche attività e quelle poche tutte volte alla riproduzione musicale .... infatti tanti streamer montano come SO una versione modificata di Linux, ma come “struttura” sono dei “pc specializzati” 😀 (ed ovviamente quell’unica cosa che fanno, sempre se il produttore non è un ca______ne, la fanno meglio di un “generalista” ....)

Inviato
10 ore fa, Lucacassa ha scritto:

E se è così è meglio di Android visto che i dap sono sempre più quotati a livello sonoro dei cell?

Se usi un dap per streammare, hai la stessa situazione di uno smartphone al quale attacchi direttamemte una cuffia, con la differenza che la componentistica votata, come dice @Pippo87, alle varie funzioni è "dedicata" alla qualità audio. 

Personalmente non prenderei mai un dap per usarlo per streaming. Devo sostenere un costo, ricaricare un device e portarmelo dietro per fare ciò che posso fare col cell. 

Diverso è avere una discografia hi res da caricarci su. 

Ma inizio a chiedermi cosa della mia discografia io non possa trovare in hi res in streaming. Si parte sempre dal presupposto che parliamo di ascolto on the go e non in una stanza acusticamente corretta, con impianto e diffusori di alto rango, su una bella poltrona relax. 

Insomma, come ho già detto, tuyto va dimensionato alla fimensione in cui si è. 

Inviato

@Pippo87 @mimmo69 mille grazie a entrambi.Beh la mia dimensione è quella di ascoltare all'80 per cento on the go...... direi proprio on the road.quindi considerando questo ed il fatto di utilizzare Spotify e leggendo i vari post mi sa che mi sia sufficiente il cell.questa è la mia "momentanea" conclusione. E in questa condizione la differenza la faccia la cuffia. Buona ma senza esagerare.....