Martin Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 8 minuti fa, Guru ha scritto: non hai neanche bisogno che ti descriva la mentalità della province padovana, vicentina e veronese... Tre capoluoghi del csx quindi... Ad ogni modo ho condiviso a lungo anche da militante tesserato questa analisi. Oggi la trovo semplicistica e credo anzi abbia una grossa responsabilità nel determinare i miserabili risultati della sinistra alle regionali. 2
audio2 Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 quello della meglio gioventù io mai stato fascio e manco mi interessa mai votato per l' msi, poi an poi fdi però da giovane frequentavo i centri sociali, che forse allora avevano anche un altro nome e le situazioni non erano migliori, anzi poi qua dicono che non sono un' organizzazione del piddi, vabbè votano in ordine sparso quelli alleati con loro, sai che differenza comunque ben presto sono rinsavito ed adesso tutto a posto, la roba è mia e guai a chi me la tocca. @Martin e mi sa che perseverano ostinatamente nel non capire un tubo 1
Roberto M Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 21 minuti fa, audio2 ha scritto: almeno lo sapete che dirsi fascisti sui generis, in assenza di altro, in italia non è reato andate a vedervi un pò di sentenze Il problema è che non sanno che dare "a pēnis" ad un cittadino comune del "fascista" è invece reato di diffamazione, aggravata se fatto a mezzo social. Andate a vedervi un pò di sentenze.
Martin Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 14 minuti fa, audio2 ha scritto: perseverano ostinatamente nel non capire un tubo Ne hanno dato plastica evidenza, per esempio, con la legge regionale sul fine-vita.
audio2 Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 ma infatti, concordo in pieno. e poi dopo queste cose qua come fai a non criticarli a razzo. e come fai a fidarti di quello che dicono a livello nazionale. ovviamente non ti fidi più.
ferdydurke Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 Per me l'Europa dovrebbe smettere di occuparsi di minutaglie e sciocchezze e puntare, invece sui progetti strategici e dare le linee guida dello sviluppo economico e sociale (e militare)…in genere avrei piacere che leggi e regolamenti fossero ridotti al minimo indispensabile per lasciare più libertà all'iniziativa dei singoli. In pratica una guidance sui grandi temi e stop…
appecundria Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 2 ore fa, TetsuSan ha scritto: Facciamo 35 buoni (i primi) e 35 meno ( i secondi ). Nei secondi 35 ha vinto tre scudetti il Napoli. 😂
appecundria Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 54 minuti fa, ferdydurke ha scritto: dovrebbe smettere di occuparsi di minutaglie e sciocchezze Ma chi te dice queste cose?
appecundria Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 Fondo europeo investimenti, Horizon 2020, Next Generation, Clean Sky, FSE... avete una vaga idea di cosa si parla? O siete rimasti a Meloni e le sue zucchine di mare? Per piacere... 1
appecundria Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 2 ore fa, audio2 ha scritto: qua dicono che non sono un' organizzazione del piddi, vabbè Nei centri sociali vogliono sovvertire l'ordine democratico, cantano slogan nazisti e vogliono infornare ebrei? Non lo sapevo.
appecundria Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 2 ore fa, Roberto M ha scritto: dare "a pēnis" ad un cittadino comune del "fascista" È vero: invocare lo sterminio degli ebrei è tipico dei democristiani. Ricordo che lo diceva sempre Zaccagnini. 1
mozarteum Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 Alla luce delle elezioni francesi in atto, le prime tre cose che dovrebbe fare l’Europa e’ 1) non far finta che niente sia successo, 2) non confermare ostinatamente la triade uscente come se nulla fosse 3) inglobare nella governance in qualche modo e in qualche ruolo non marginale anche esponenti della dx, perche’ e’ il miglior modo per temperare gli antagonismi. Visto che i perdenti sono i verdi, a esponenti di dx si potrebbe dare la delega sul green deal, ad esempio. Cambiare atteggiamento verso la Russia nel senso di sviluppare un’azione autonoma dagli Usa per promuovere la pace: credo che a questo punto anche Putin voglia chiuderla e non puo’ certo farlo se e’ una pace Usa, diverso se a intavolarla sono nazioni europee. Anche sulla immigrazione si deve fare qualcosa perche’ e’ evidente che e’ una delle ragioni di successo della dx. Che ha vinto anche nella civilissima Austria e ora in Francia patria dell’Illuminismo, ricordiamolo e nazione d’avanguardia in tema di diritti e welfare. Non e’ che per buttarla in caciara mo si deve citare solo Orban. Il rischio secondo me e’ che se nulla accade, i Paesi di dx introdurranno limiti di recepimento dell’ordinamento europeo nelle loro Costituzioni, mettendo nero su bianco cio’ che i Giudici costituzionali in circostanze eccezionali gia’ applicano e cioe’ la teoria dei controlimiti (in sintesi bene l’ordine europeo finche’ non tocca preminenti interessi nazionali). quello che mi pare poco comprensibile e’ che si vada avanti come prima con gli stessi volti di prima come se nulla fosse accaduto 2
appecundria Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 11 minuti fa, mozarteum ha scritto: esponenti di dx si potrebbe dare la delega sul green deal, Vorrebbe dire chiudere un programma trentennale sul quale sono investite centinaia di miliardi. A parte l'anomalia di portare al governo l'opposizione, ma ci potrebbe anche stare, il problema è che questi sono contrari a tutto. Potrebbero occuparsi delle forze armate, ma c'è la pregiudiziale Putin.
Velvet Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 20 minuti fa, mozarteum ha scritto: a esponenti di dx si potrebbe dare la delega sul green deal, ad esempio Più o meno come affidare il primariato di medicina interna ad un addetto alle pompe funebri. 20 minuti fa, mozarteum ha scritto: ha vinto anche nella civilissima Austria Credo tu ti riferisca essenzialmente a Salisburgo e Vienna, ma potrei sbagliare naturalmente. 20 minuti fa, mozarteum ha scritto: Il rischio secondo me e’ che se nulla accade, i Paesi di dx introdurranno limiti di recepimento dell’ordinamento europeo nelle loro Costituzioni, mettendo nero su bianco cio’ che i Giudici costituzionali in circostanze eccezionali gia’ applicano e cioe’ la teoria dei controlimiti (in sintesi bene l’ordine europeo finche’ non tocca preminenti interessi nazionali). quello che mi pare poco comprensibile e’ che si vada avanti come prima con gli stessi volti di prima come se nulla fosse accaduto Su questo alzo le mano, Cassese a quest'ora non risponde ai miei messaggi Wapp.
mozarteum Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 Capisco le obiezioni ma se nulla si fa l’onda cresce. 1
Velvet Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 Credo crescerebbe comunque. E' un momento storico un po' Weimar, un po' Sarajevo (di inizio secolo scorso). 1
releone71 Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 18 minuti fa, mozarteum ha scritto: quello che mi pare poco comprensibile e’ che si vada avanti come prima con gli stessi volti di prima come se nulla fosse accaduto A pensar male si fa peccato ma spesso ci s'azzecca, diceva quel dritto del gobbo. Io immagino che la triade sia intoccabile in quanto funzionale ad interessi extra europei. Chissà che sturbi avrà patito Frau Merkel negli ultimi anni. Manco il tempo di uscire di scena che è stato demolito (anche materialmente) tutto ciò che aveva costruito.
appecundria Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 Ma, sinceramente, cosa gli fai fare a Orban? È infungibile!
Messaggi raccomandati