Vai al contenuto
Melius Club

Metodi di pagamento: Bancomat e carte di credito pericolose e obsolete: la soluzione.

Messaggi raccomandati

Inviato

Robbe', mi ci arrivi con qualche anno di ritardo sugli hacker che si vendono i sistemi per decrittare i wallet. 

Se proprio vuoi stare sicuro imboscati le 200 euro nelle mutande. :classic_biggrin:

Inviato
8 minuti fa, Velvet ha scritto:

Se proprio vuoi stare sicuro imboscati le 200 euro nelle mutande. 

Potrebbe essere imbarazzante pagare  al supermercato, ma per le spese personali  ottima idea.

briandinazareth
Inviato
14 minuti fa, Roberto M ha scritto:

inoltre possono farti prelievi senza rubare fisicamente il portafogli semplicemente avvicinandosi con un dispositivo elettronico (pos modificato) ed attivare multiple micro spese (sotto ai 25 euro) possibili senza pin.

Ovviare a questo è semplicissimo, almeno per chi ha un I-phone Apple.

Ti prego, non credere ad ogni fesseria trovata sul web

Inviato
7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Ti prego, non credere ad ogni fesseria trovata sul web

Non credo a nulla.

Ho semplicemente sperimentato la cosa, le carte di credito e il bancomat rimangono a casa in cassetta di sicurezza, sostituite completamente dal telefono.

Usare carte di credito e bancomat fisici e’ da boomer.

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

ma ti riferisci a NFC?

Cosa è NFC ?

Se hai un Apple (non so come funziona con i telefoni cinesi o coreani) c’è una app che si chiama “wallet” e seguire le istruzioni (semplicissime) per “inserire” le carte di credito e i bancomat, che appaiono, poi per pagare basta selezionare la carta che si vuole usare, e autorizzare il pagamento (per farlo ti chiede il riconoscimento facciale o il pin del telefono), e poi avvicinare il telefono al pos.

E’ comodissimo e sicuro, almeno comunque più sicuro che andare in giro con le carte “fisiche”.

• Haha 1
Inviato

Le carte di debito (bancomat, per i clienti della posta  …) sono protetti da un pin, se lo tieni nel portafoglio, sei un deficiente.

Le carte di credito sono tutte coperte da antifrode e comunque ad ogni transazione arriva la notifica di sicurezza e possono essere bloccate in tempo reale come quelle di debito. Le transazioni in contactless senza pin arrivano al massimo a 50€, ma hanno sempre la notifica. 

Per evitare la clonazione delle carte nel portafoglio, basta utilizzare quelli schermati o inserire le carte schermanti a lato di quelle vere. 
Il wallet sullo smartphone, è molto comodo, ma posso rubartelo come il portafoglio, e se nel pos non funziona il contactless, sei fottuto. 

• Melius 2
Inviato
10 minuti fa, gug74 ha scritto:

ancora più comodo usare l'Apple Watch così l'iPhone rimane in tasca.

Grazie del suggerimento !

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

almeno per chi ha un I-phone Apple

Se non si vuol spendere 1000 € per un iPhone, nfc (con android pay) lo ha anche il Samsung da 200 € che mi hanno regalato per avere aperto un conto buddy bank un paio di anni fa; tutti gli smartphone con questa tecnologia possono essere usati per pagare in quel modo. All' estero è molto diffuso come metodo di pagamento,in Cina si usa praticamente solo quello.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Le carte di debito (bancomat, per i clienti della posta  …) sono protetti da un pin, se lo tieni nel portafoglio, sei un deficiente.

Il problema è che il pin non si applica per le spese inferiori a 25 euro, per nessun acquisto.

I ladri ci mettono meno di un'ora a svuotarti il plafond moltiplicando questi micro addebiti.

Il wallet sullo smartphone, è molto comodo, ma posso rubartelo come il portafoglio, e se nel pos non funziona il contactless, sei fottuto. 

Perchè ?

Il telefono, a differenza della carta di credito fisica, richiede di essere sbloccato per funzionare.

Il ladro lo può usare come fermacarte se non ha il pin a 6 cifre, e deve state pure attento perchè con la funzione "dovè" (altra esclusiva dell'ecosistema apple) lo puoi individuare geolocalizzandolo semplicemente utilizzando gli altri dispositivi apple (i-pad, Mac).

Inviato
2 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

ha anche il Samsung da 200 € che mi hanno regalato

Immaginavo fosse una tecnologia oramai comune. 

Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

telefono, a differenza della carta di credito fisica, richiede di essere sbloccato per funzionare.

Si, per te e me.

3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

con la funzione "dovè" (altra esclusiva dell'ecosistema apple)

C'è pure su android. 

Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

Immaginavo fosse una tecnologia oramai comune. 

Si ormai e' presente anche negli apparecchi di fascia economica, i cinesi l' hanno in dotazione quasi tutti appunto perché da loro è diffusissimo come metodo di pagamento 

Inviato

Quando esco in paese a piedi,o in bici, lascio a casa anche l'igombrante telefono, S22 Ultra ( con cover originale 300 grammi esatti ),ed il portafogli.

Pago con l'orologio,e mi porto 10 / 20 / 50 euro in carta riipiegati nel portachiavi,nel caso non funzioni il POS.

Sempre nell'orologio ho caricato tutte le tessere fedeltà,la tessera sanitaria,e persino la tessera della biblioteca.

Quando chiedevo lumi tempo fa mi avete perculato un po tutti.

E pensare che potevo farlo già nel Settembre 2020 con l'acquisto del Samsung Gear 3,ma alla nostra età si è restii alle novità.

Inviato

Il 

10 minuti fa, Roberto M ha scritto:

ladri ci mettono meno di un'ora a svuotarti il plafond moltiplicando questi micro addebiti.

Infatti il plafone giornaliero va sempre tenuto il più basso possibile, intanto si può cambiare in tempo reale nel caso di bisogno. Ma la cosa più importante è attivare le notifiche in tempo reale ed avere un telefono per bloccare le carte. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @