Vai al contenuto
Melius Club

Metodi di pagamento: Bancomat e carte di credito pericolose e obsolete: la soluzione.

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, gug74 ha scritto:

Prossimo step chip NFC sotto pelle

Checchè ne dicano i complottisti sarebbe una super comodità: l'nfc o meglio un chip più evoluto sottopelle potrebbe disattivare l'antifurto di casa, aprire l'automobile, fungere da carta d'identità o patente...

1 ora fa, max56 ha scritto:

per pagare immagino devi aprire un app e poi guardarlo o dare il codice ecc , sicuro si ma non pratico,

Dal momento in cui accendo l'iphone a quando pago (con riconoscimento facciale, nessun codice da digitare), passeranno sì e no 5 secondi...

Ci metto di più a estrarre il portafogli, estrarre la carta, appoggiare sul sensore, digitale il codice.

E devi sempre avere portafolgi e carta e ricordarti il codice.

Riguardo la funzione dov'è: geolocalizza l'eventuale device, ma, se nel frattempo ha fatto km, tanti saluti, però lo puoi bloccare per sempre e renderlo inservibile, se non come pezzi di ricambio.

6 minuti fa, Guru ha scritto:

Checchè ne dicano i complottisti sarebbe una super comodità: l'nfc o meglio un chip più evoluto sottopelle potrebbe disattivare l'antifurto di casa, aprire l'automobile, fungere da carta d'identità o patente...

Subito.

Lo farei subito!! 

Tanto, son già ultra taggato da chissachi

E chi se ne frega..

Al momento lo stato dell'arte della comodità è un anello NFC, senza batterie, con app dove carichi carte e codici.

Comodissimo, ma dietro c'è una beonanta azienda che ecco... non è Apple..

37 minuti fa, scroodge ha scritto:

Dal momento in cui accendo l'iphone a quando pago (con riconoscimento facciale, nessun codice da digitare), passeranno sì e no 5 secondi...

Ci metto di più a estrarre il portafogli, estrarre la carta, appoggiare sul sensore, digitale il codice.

E devi sempre avere portafolgi e carta e ricordarti il codice.

Riguardo la funzione dov'è: geolocalizza l'eventuale device, ma, se nel frattempo ha fatto km, tanti saluti, però lo puoi bloccare per sempre e renderlo inservibile, se non come pezzi di ricambio.

si si , per quanto riguarda questa tecnologia sarò io che sono prevenuto : mi sono occupato per  una vita di fotografia ed ho visto la differenza tra quando c erano i vari tipi di pellicole ( per dirla e farla breve) e quando si è passati al digitale.....magari a qualcuno è parso di andare in meglio...bene buon per lui

per quel che riguarda la funzione dov'è : se ne parla e tutti ne parlano come se il telefono ti potesse tornare in mano in 60 secondi con le scuse .......ssssseeeeheheheh ...ennesimo specchietto per le allodole : puoi solo ( come dici tu ) bloccare il tel ma quando il cell  "è sparito " = è sparito 

ah se poi uno preferisce per pagare il cell o l orologio come ho visto ....che tra l  altro continuava a spostarsi o variare inclinazione o altro perchè non riusciva a farlo funzionare ( un pò la commessa del negozio rideva.....) = bene e vai con il cell o con l orologio , ah scrivi ( scusa ho letto ora ...non avevo ancora letto il mess intero ) che devi sempre avere il portafoglio la carta il codice= si devo sempre aver il portafoglio o portatessere perchè siamo obbligati ad avere sempre un documento di riconoscimento che non certo è l iphone o il cell , il cell posso lasciarlo a casa ...finalmente ed ogni tanto ....invece 4 tessere su un portadocumenti pesano un cavolo ed almeno una sei costretto ad averla sempre con te e si chiama Carta di Identità 

ma come abbiamo detto e scritto finora = ognuno ha il suo metodo e la sua preferenza 

L'orologio alle casse automatiche è comodo.

Leggi la carta fedeltà dall'orologio,insacchetti,paghi,senza avere in mano portafogli carta e telefoni.

Quando si carica a display la carta fedeltà si attiva anche l'NFC,poi dopo il pagamento lo  si può disattivare.

Un'amica di mia moglie lavora in una Esselunga in zona,ogni tanto ritirano telefoni lasciati appoggiati alle casse automatiche.

• Melius 1
2 ore fa, max56 ha scritto:

ecco un "nostro collega " aveva fino poco fa 3o4 hard disk : uno in negozio, uno a casa , uno a casa dei suoceri, uno a casa dei genitori : tutti con la stessa roba dentro ...altro che fidarsi o iphone , quello che usava ( non so se lo usa ancora ) era un ottimo metodo

Certo, il back up dei lavori è cosa normale e auspicabile. Ora si usa molto il cloud ma un back up fisico  "locale" è sempre da farsi.

1 ora fa, Velvet ha scritto:

Ora si usa molto il cloud

si si , il cloud mi sembra un pò come la musica liquida : non hai niente in mano e in un attimo può sparire tutto , i vecchi LP tenuti bene durano una vita o più ( ma anche i Cd)

un pò come un vecchio 9x12 o 6x7 o anche un 35mm e il nuovo digitale .....ma questa è un altra storia

ps scusami ma non stavo parlando del backup che è logico, ma del modo di salvare il backup e in quante copie è in quanti luoghi diversi..,,.e adesso affidiamo tutto ad un telefonino nei pagamenti ecc ecc comprese tutte le informazioni personali , sinceramente non mi sembra il massimo 

Che post da anziano! 

È possibile aprire un Thread parlando di una cosa come se fosse una novità oltretutto pensando che sia esclusiva di aifon? 

Tra questo thread e quello sul poké mi pare di essere tornato indietro di almeno 7 8 anni 😂😂😂

@Aklavieni a dire la tua sul metodo di pagamento per l'aperitivino con poké in Svizzera 🤣🤣🤣

• Melius 2

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference