Idefix Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 19 ore fa, pino ha scritto: Quando esco in paese a piedi,o in bici, lascio a casa anche l'igombrante telefono, S22 Ultra ( con cover originale 300 grammi esatti ),ed il portafogli. Pago con l'orologio,e mi porto 10 / 20 / 50 euro in carta riipiegati nel portachiavi,nel caso non funzioni il POS. Sempre nell'orologio ho caricato tutte le tessere fedeltà,la tessera sanitaria,e persino la tessera della biblioteca. Quando chiedevo lumi tempo fa mi avete perculato un po tutti. E pensare che potevo farlo già nel Settembre 2020 con l'acquisto del Samsung Gear 3,ma alla nostra età si è restii alle novità. Quale orologio usi?
Paolo 62 Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 Se non è sicuro portarsi dietro le carte di credito o il telefono abilitato ai pagamenti per fortuna c'è ancora il contante. Se rubano o rapinano trovano solo quel che c'è nel portafoglio. 1
lello64 Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 la carta di identità elettronica si può esibire alle autorità tramite smartphone de circa due anni per la patente dovrebbe essere possibile a breve
Idefix Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 18 ore fa, corrado ha scritto: Se ti ritrovi con il telefono scarico come paghi? In natura? Dipende se cassiere o cassiera.....(e non solo....)
pino Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 @Paolo 62 Samsung watch6 classic 47. Purtroppo Samsung Wallet non è compatibile con PostePay,ho dovuto scaricare e installare Google Wallet. Funzione di pagamento permessa anche dal Watch 3. Ormai con gli aggiornamenti ,c'è poca differenza,in caso di acquisto controlla la capacità della batteria,la più capiente al momento è quella del Watch 5 Pro.( si dovrebbe trovare tra i 200 e i 250 ) Il 4 l'ho tenuto meno di un anno e poi l'ho regalato proprio per la scarsità della batteria ( non tirava sera ). Col 6 carico ogni 2 / 3 giorni,sono pienamente soddisfatto,apre dal suo archivio anche i flies wav e li invia bluethoot alle cuffie o ai vari dispositivi .
max56 Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 12 ore fa, corrado ha scritto: 20 ore fa, max56 ha scritto: una sei costretto ad averla sempre con te e si chiama Carta di Identità No è obbligatorio avere sempre con sé un documento di identità. è quello che ho scritto : la CI sei obbligato ad averla con te, quindi che sia CI o che sia patente= due /tre tessere ( una è il bancomat o carta prepapagata o cosa si vvuole) psano ed ingombrano di meno di sicuro di un telefonino. però come dico spesso : ognuno fa come meglio crede
lello64 Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 18 minuti fa, max56 ha scritto: la CI sei obbligato ad averla con te falso, puoi usare il telefono 1
max56 Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 6 minuti fa, lello64 ha scritto: also, puoi usare il telefono ok va bene , scusate , il forum è bello perchè si ah sempre ed in fretta una risposta ( e lo apprezzo e mi piace) certo che ( non sarà giornata ) ma anche 6 pagine su come pagare e come rispondere per non essere scortese = anca basta "ognuno fa come crede : chi usa il tel , chi i contanti , chi il bancomat , chi la prepagata" io ho detto la mia ....mario la sua , bepi la sua, toni la sua , checo la sua e siamo tutti contenti ....... come dire ok hai sicuramente ragione , adesso si potrà usare anche quello , ok bene ......+anche perchè altirmenti non è mai finita , nel senso che = nel titolo c'è scritto che sono pericolose ed obsolete= dipende da dove vivi e cosa fai , se sei in metro a Milano ( da quel che vedo e sento ) tutto il di magari si possono diventare clonabili/obsolete ecc ecc, se come me sei in giro il più delle volte in bicicletta , l umano più furbo ed ateltico che incontri fa fatica a muoversi e ai lupi o ai caprioli la carta di credito o il bancomat credo non interessi ...posso girare con le carte appese al collo 1
lello64 Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 1 minuto fa, max56 ha scritto: come dire ok hai sicuramente ragione , adesso si potrà usare anche quello , ok bene ...... non solo se non devi guidare puoi anche non avere niente con te la legge non ti obbliga ad avere un documento di identità devi solo rispondere ad un eventuale controllo dichiarando la tua identità e residenza stop
piergiorgio Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 https://www.laleggepertutti.it/527241_bisogna-uscire-di-casa-con-i-documenti-didentita 1
audio2 Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 @max56 guarda, io non ho manco lo smartphone e vivo di un bene ma di un bene.
Guru Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 @audio2 Stai dicendo che sei sempre attaccato al computer?
max56 Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 1 ora fa, audio2 ha scritto: guarda, io non ho manco lo smartphone e vivo di un bene ma di un bene. bravissimo ! e lo dico sul serio 41 minuti fa, Guru ha scritto: audio2 Stai dicendo che sei sempre attaccato al computer? anche a me piace il computer e quello che si fa con il computer, ma ritengo molto ma molto diverso l 'uso del cell con quello del Computer . o almeno io l ho sempre ritenuto diverso ( talmente diverso che ho sia computer che cell della Mela , ma li do dissociati o non sincronizzati fin da subito , e quando succede per qualche motivo che si sincronizzano = dissocio subito, perchè IMHO uno fa una cosa e deve fare una determinata cosa e l altro invece deve farne un altra che non centra niente sìcon quella che deve fare il Cell o viceversa il computer ...chi ha tutti due gli apparecchi con Apple mi ha capito )
garmax1 Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 21 minuti fa, max56 ha scritto: ha tutti due gli apparecchi con Apple No, grazie non ci tengo a queste cose troppo associate alla Apple 🍏😜
Maurjmusic Inviato 2 Luglio 2024 Inviato 2 Luglio 2024 Il 30/06/2024 at 15:35, Roberto M ha scritto: È pericoloso e sostanzialmente stupido andare in giro col portafoglio pieno di carte di credito e bancomat. Se si subisce un furto, cosa probabile se si vive in città e si viaggia in metropolitana (cioè il mezzo di trasporto più comodo) ti svuotano il plafond con le micro spese in un attimo, ed inoltre possono farti prelievi senza rubare fisicamente il portafogli semplicemente avvicinandosi con un dispositivo elettronico (pos modificato) ed attivare multiple micro spese (sotto ai 25 euro) possibili senza pin. Non so se è già stato detto, (premesso che le spese le pago tramite il Wallet Apple per me comodissimo) ma anche se si utilizza la Carta di credito fisica o quella di Debito Bancomat sempre fisica, utilizzabile o meno sul circuito Internazionale Visa, Mastercard o Maestro, è possibile (e consigliato) abilitare il servizio (gratuito) della propria Banca che permette l'invio immediato di una notifica circa l' avvenuto addebito (o 'invio di una mail o entrambi) proprio per evitare frodi ulteriori e bloccare immediatamente la carta interessata.
Messaggi raccomandati