Vai al contenuto
Melius Club

Amazon Music HD gratuito per tutti gli abbonati

Messaggi raccomandati

Inviato

@ALLMUSIC

Credo tu debba smanettare nel menu configurazione del TV.

L'uscita ottica coax dovrà essere in qualche modo attivata. Impossibile che non funzioni solo in caso di dispositivo collegato ad un ingresso hdmi.

In ogni caso, ribadisco che via ottico coax, anche se tu la riuscissi a far funzionare, non ti uscirà mai l'alta risoluzione a 24bit, perché tutti i TV (tutti!) hanno l'uscita ottica castrata a qualità CD (16/44,1).

Inviato

Io con aries mini e amazon ultra hd va tutto che è una meraviglia

tra l’altro stanno pompando tantissimo con aggiornamenti per far diventare sempre più compatibile e user friendly la gestione dei preferiti migliorando tante cose anche se c’è ancora molto da fare

Inviato

@Capotasto Intendo dire: una volta inserita nell'ingresso hdmi dell'AV, la comandi con l'applicazione Amazon music? e dove guardi i menù?

Inviato
5 minuti fa, knecht ha scritto:

dove guardi i menù?

Dal video del TV, collegato in HDMI all'ampli AV.

Inviato

@ALLMUSIC

@Jack

Occhio che quei cosi non sempre funzionano.

Io avevo comprato su Amazon qualcosa di simile (e pure più costoso), cioè questo:

https://www.amazon.it/dp/B08CK59T9X/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_1T89HPESTM68Y4Z3V9D6
e l’ho dovuto restituire al mittente, perché si “impallava” spesso, e poi temo fosse sensibile ai sistemi anticopia: cioè se provavo a fargli convertire l’audio HD di un blu ray, in uscita hdmi da un lettore, verso l’ingresso coax del mio DAC, non riusciva, piantava il lettore blu ray, e comunque l’audio andava a scatti.

Ora, non se se i servizi streaming hanno insiti quei sistemi anticopia, ma se li hanno - e temo di sì - quegli aggeggi li patiscono.

Conclusione: compralo su Amazon e conserva l'imballo. Al massimo, se non funziona, glielo rispedisci indietro a perdita zero.

Inviato
14 ore fa, knecht ha scritto:

Intendo dire: una volta inserita nell'ingresso hdmi dell'AV, la comandi con l'applicazione Amazon music? e dove guardi i menù?

Esatto, come scrive anche @ALLMUSIC, una volta inserita la Fire Tv nell’ampli AV, questo gestisce direttamente l’audio e invia il video, via cavo hdmi su canale eARC, alla Tv.

Cosi, basta selezionare sia sull’ampli che sul TV il canale eARC, e sulla TV vedi la Fire Stick, che a quel punto comandi col suo telecomando, quello messo in dotazione da Amazon nella confezione.

Quindi, selezioni sulla Fire TV la app di Amazon Music, et voilà, il gioco è fatto (come puoi vedere dalle foto da me postate prima).

Inviato

Quindi bisogna tenere il televisore sempre acceso! Manco ci penso!

Ma non esiste una applicazione per comandarla?

Inviato
41 minuti fa, loureediano ha scritto:

Quindi bisogna tenere il televisore sempre acceso

i miei panasonic plasma hanno la funzione per spegnere solo lo schermo, che è responsabile del consumo, quando vuoi interagire con la firestick si riaccende al tocco del telecomando. Magari hai una funzione simile, se poi ha tivu led il consumo è molto basso, puoi lasciarlo anche acceso

Inviato

Anche io ho un TV Panasonic Plasma, mai vista questa funzione, devo indagare

Inviato

@loureediano

La Fire TV è un dispositivo video. Per forza la puoi usare solo mediante un apparato video. Sia che la metti nel TV sia che la metti un un ampli AV, serve uno schermo.

Ma non è 'sta gran tragedia, anche se non è proprio il massimo. Allo stato attuale resta comunque l'unico strumento per veicolare l'alta risoluzione di Amazon a un dispositivo esterno, di terze parti (un amplificatore AV).

Inviato
9 ore fa, Capotasto ha scritto:

Allo stato attuale resta comunque l'unico strumento per veicolare l'alta risoluzione di Amazon a un dispositivo esterno

anche un normale Node 2i con la sua app proprietaria su smartphone o tablet gestisce Amazon HD in alta risoluzione, senza schermi TV accesi.

Inviato

@Jox79

Si, ok, è stato scritto molte volte: i Bluesound (benino) e varie elettroniche del gruppo Denon/Marantz, attraverso la app HEOS (per cui, malissimo), gestiscono nativamente Amazon Music.

All'infuori di quelle, fino a ieri c'era il vuoto.

A me, per esempio, il Node non interessa. Come a tanti altri. E ho già un amplificatore AV di un altra marca, che mi soddisfa.

In attesa che quindi Amazon si decida a fare come Tidal e Qobuz, se mai lo farà, 40 euro di Fire TV Stick bastano e avanzano, pure se con quella tocca tenere acceso il TV.

Inviato

Non è vero che per usare la firestick bisogna avere uno schermo acceso. La uso regolarmente con l'app Amazon music installata sullo smartphone. Basta che sia inserita in un ingresso HDMI di un pre o di una qualsiasi altra elettronica dotata di ingressi av.

Io la uso su un oppo 105, che utilizzo come dac stereo e multicanale.

Inviato

@redhot104

Questa non la sapevo.

Ce la spieghi meglio, per cortesia?
Perchè se io inserisco la Fire Stick in un ingresso hdmi del mio ampli AV, e faccio partire la app di Amazon sul cellulare, non solo non controllo la Fire, ma proprio nemmeno la “vedo”, dallo smartphone.

Tu come ci riesci?

Inviato

Io ho un Oppo 95 e mi farebbe piacere capire come fare.

Naturalmente, poi attraverso il 95 posso usufruire dei mie servizi di streaming, vero?

• 2 mesi dopo...
Inviato

Entro domani sera gli utenti Prime, potranno attivare 4 mesi gratuiti di Amazon Music