Vai al contenuto
Melius Club

Pubblicita' di Sky in RAI

Messaggi raccomandati

Inviato

Sembra quasi uno scioglilingua ma probabilmente e'  "solo"  uno dei grandi paradossi dei nostri tempi.

A casa non guardo praticamente mai la RAI  ma ora,  per cosi'  dire, sono costretto essendo fuori.

Ed ho scoperto che,  negli intervalli delle partite degli europei,  la RAI pubblicizza le proposte champions  league offerte da Sky !!

Scusate,  so'  ancora pischello, e  mi stupisco ancora.

Ma, tecnicamente, non sarebbero  (o dovrebbero essere)  concorrenti ? 

Inviato

Pecunia non olet, alla Rai interessa il canone, se hai Sky paghi il canone comunque. 

Inviato

Non ha i diritti della champion quindi quale concorrenza.

Inviato

Mah, io faccio i gelati.

Non faccio il pistacchio e nella mia gelateria pubblicizzo la getaleria di gigetto, che lui fa un ottimo pistacchio.

Anche no.

Inviato

Può darsi che ci siano strani giri tra detentore dei diritti e concessionari, con riserva di alcuni spot strategicamente posizionati nell' "evento".

Inviato
43 minuti fa, Napoli ha scritto:

Non ha i diritti della champion quindi quale concorrenza.

Però trasmettono entrambe gli europei.

Te la vedi Mediaset che fà la pubblicità alla RAI ?

È evidente che sono (sarebbero) imprese concorrenti, come è evidente che i canoni obbligatori fanno la differenza.

Ma fino a questo punto ...........

Inviato

Bisogna distinguere tra tv "gratis" e a pagamento.

Le prime non pubblicizzano mai i programmi delle dirette concorrenti, solo quelli delle tv a pagamento che sono viste come indirizzate verso una diversa fascia di pubblico.

Credo di aver visto la pubblicità di sky anche su mediaset.

Inviato

Si ma se uno vede sky non vede rai o mediaset,

non c’e’ il dono dell’ubiquifessaggine. E quindi l’impatto c’e’ comunque sull’auditel che determina il valore economico della pubblicita’ indipendentemente dall’essere la tv gratuita o a pagamento

Inviato
7 ore fa, eduardo ha scritto:

la RAI pubblicizza ... da Sky !!

Per quanto ne so sono obbligati a non rifiutare la pubblicità dal garante della concorrenza, ma non saprei citare fonti ufficiali in merito. D' altro canto Rai ha dato la distribuzione di sue serie a Netflix, se non erro (ma potrei) sospendendo la distribuzione gratuita delle stesse su RaiPlay e tutti, ovviamente, distribuiscono film prodotti o co-prodotti da Rai Cinema.

.

Io trovo più degna di nota la presenza quasi ossessiva di certe pubblicità su specifiche reti, segnatamente  pubblicità di Ong su canali fortemente connotati dal punto di vista politico, pubblicità che si suppone vada a "sostenere" l' azienda televisiva. Devo però ammettere che (1) guardo quei canali molto più che Rai quindi potrei essere indotto in inganno e (2) qualcuno potrebbe argomentare che, trattandosi di sollecitazioni a donare, il pubblico di quei canali sia considerato dagli inserzionisti "più generoso" (!?!?!).

Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

Si ma se uno vede sky non vede rai o mediaset,

non c’e’ il dono dell’ubiquifessaggine.

Non è un dono ma esiste.

Che poi bisognerebbe spiegarlo a Sky che son fessi a pagare la pubblicità a Rai e Mediaset*.

* Che poi è vero perché Rai e Mediaset gli spettatori li cacciano da soli con la programmazione.

Inviato

Ma a propositi di RAI permettetemi una digressione ot in riferimento alla radio RAI, c'è qualche agitazione che stamattina a RAI RADIO TRE trasmettevano solo musica e che musica che ti deliziava le orecchie? 

Inviato
20 minuti fa, meliddo ha scritto:

Bruckner?

Non lo so, quello che so è che era musica classica molto piacevole in sostituzione del programma solito in quel orario Prima Pagina, poi neppure c'era un conduttore o chi per esso a presentarti i brani, e questo almeno durante il tragitto che ho percorso in auto (20 minuti) per recarmi al lavoro, stessa cosa mi è parsa per Radio Due dove invece della musica classica di Radio Tre RAI c'era altro genere, ma mi pare pure questo senza conduttore per il pochissimo tempo che ho potuto ascoltarla cambiando da Radio Tre a Radio Due.  

Inviato

Bruckner era un piccolo sfottò, anch'io stamani ho sentito la musica al posto della rassegna stampa.

Probabile uno sciopero. 

Inviato

Si sono collegati al famoso "Quinto canale della filodiffusione" :classic_smile:

Inviato

Filodiffusione Che io sento sempre al mattino per non ascoltare le solite litanie del giornale radio. Sono una persona contenta e di buon umore e sfanculo tutto cio’ che insidia questo status conquistato con il classico e col resto appresso. A Roma la filodiffusione e’ su 100.3

Al mattino 7-9 la programmazione e’ “facile” (capolavori arcinoti) ed e’ un ottimo accompagnamento al radersi al bagno e alle altre incombenze che di solito ivi si svolgono.

Inviato
22 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Che io sento sempre al mattino per non ascoltare le solite litanie del giornale radio.

Lo farei anch'io, ma è quel "filo" che mi lascia perplesso poterlo trasportare in auto perché nelle rotonde mi si fa su.  :classic_biggrin:

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili