Vai al contenuto
Melius Club

La Corea del nord entra in guerra in Ucraina

Messaggi raccomandati

Inviato

BB1peRf3.img?w=768&h=474&m=6&x=1273&y=16

Il conflitto in Ucraina sta cambiando faccia, allargandosi pericolosamente. L’intervento previsto nelle prossime settimane dei soldati appartenenti alla Corea del Nord segna la partecipazione diretta di un terzo attore alle ostilità. Fino ad oggi il sostegno esterno in entrambi gli schieramenti si è mantenuto nella sfera indiretta: la Russia ha ottenuto supporto finanziario e tecnologico dalla Cina, logistico dalla Bielorussia, militare dall’Iran e, appunto, da Pyongyang.

Sull’altro crinale, l’Ucraina riceve aiuto armato e finanziario dal blocco euro-atlantico, oltre all’invio di soldati della legione internazionale. Nessun attore globale ha schierato ufficialmente dei battaglioni sul campo di battaglia, nonostante in Europa il dibattito stia maturando da alcuni mesi.

L’entrata in guerra della Corea del Nord (paese aggressivo e dotato dell’arma nucleare) evidenzia la volontà nell’asse totalitario di agire congiuntamente per provocare il crollo del fronte occidentale.

La scelta di Kim Jong-un è figlia dell’accordo di partenariato strategico e mutuo soccorso stipulato recentemente con Vladimir Putin. Le forze armate nordcoreane, nonostante posseggano attrezzature belliche obsolete o scadenti e non abbiano elevate capacità di combattimento, risulteranno utili alle ambizioni russe.

La mossa potrebbe accelerare l’attuazione dei piani di intervento diretto di alcuni paesi nelle ostilità, come la Polonia o paesi baltici

Domande, queste, alle quali, con ogni evidenza la risposta non può che essere incerta o negativa, obbligando ad aggiornare gli schemi adottati fino ad oggi per contrastare le mire imperiali di Putin. È possibile che l’arrivo dei soldati da Pyongyang velocizzi l’attuazione dei piani di intervento diretto di alcuni paesi euro-atlantici nelle ostilità. Tra questi, Polonia e paesi baltici sembrano i più propensi a compiere un passo simile nell’immediato, anche perché a breve minacciati in prossimità dei confini dall’esercito di un altro temibile attore autoritario. La nomina del primo ministro estone Kaja Kallas ad Alto rappresentante per gli affari esteri e la politica di sicurezza dell’Unione Europea potrebbe rappresentare un fattore alleato dell’eventualità.

La Corea del nord entra in guerra in Ucraina (msn.com)

Inviato

Caro Albert come darti torto quando sostenesti anche questa tesi.

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, riguardo l'universo ho ancora dei dubbi."

• Melius 1
Inviato
24 minuti fa, Alessandro ha scritto:

Caro Albert come darti torto quando sostenesti anche questa tesi.

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, riguardo l'universo ho ancora dei dubbi."

non la vedo bene  ...e uno scenario da film catastrofiko

Inviato

tenete duro che tra un pò cominciano a fare le trattative di pace.

dietro la corea c'è la cina, e la terza guerra mondiale in teoria non la vuole nessuno.

Inviato
32 minuti fa, audio2 ha scritto:

tenete duro che tra un pò cominciano a fare le trattative di pace.

dietro la corea c'è la cina, e la terza guerra mondiale in teoria non la vuole nessuno.

Non credo la guerra proseguira'. ... Zelensky aspetta solo di fare parte della nato. E a settembre RUTTE. Che sostituisce Stoltenberg sarà più cruento nella sfida Coinvolgendo la Nato...nel conflitto. 

Inviato
22 minuti fa, Akla ha scritto:

a settembre RUTTE

Con quello quando assumi del poké con riso poi passa... 

Inviato
12 minuti fa, Akla ha scritto:

insieme andate a Fxxxc

Caro mio vedi di darti una regolata. 

Gli insulti non mi pare rientrino tra le persone educate. 

Ciao 

Inviato
28 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Caro mio vedi di darti una regolata. 

Gli insulti non mi pare rientrino tra le persone educate. 

Ciao 

Va a macinare le ossa che ci fai qui vai vai

• Confused 1
Inviato
6 minuti fa, Akla ha scritto:

Va a macinare le ossa che ci fai qui vai vai

Oggi non è giornata per te, a volte capita. 

Ciao 

Inviato
2 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Oggi non è giornata per te, a volte capita. 

Ciao 

No 6 tu che cafoneggi e provochi con Rutte. Che nulla a che vedere con quello che hai scritto. Percui il cafone +6 tu scusati

9 minuti fa, Bazza ha scritto:

e pensare che qualcuno è stato sospeso per molto meno...

Si la conosco la favola in vintage va la va ti conviene non parlare

Inviato
5 minuti fa, Akla ha scritto:

ti conviene non parlare

perche?

Inviato
5 minuti fa, Akla ha scritto:

Percui il cafone +6 tu scusati

Certamente, se te la sei presa, nessun problema e ti chiedo scusa. 

Comunque voleva essere una battuta su i nomi dei segretari Nato   prima Stoltemberg e adesso Rutte, nessun riferimento a te. 

Ciao 😉

Inviato
4 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Certamente, se te la sei presa, nessun problema e ti chiedo scusa. 

Comunque voleva essere una battuta su i nomi dei segretari Nato   prima Stoltemberg e adesso Rutte, nessun riferimento a te. 

Ciao 😉

Ok. Grazie. Buona giornata

Inviato

@garmax1 @Akla

Regà, ma voi due siete come cane e gatto.

Dai stringetevi eeemano e fate pace.

Agevolo con foto pacifista...

image.thumb.png.e56317085e6034db7d6744bca44f232c.png

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, Akla ha scritto:

L’intervento previsto nelle prossime settimane dei soldati appartenenti alla Corea del Nord 

:classic_smile:Se fosse vero, scommetterei che diserterebbero subito per passare in occidente.

Inviato

Sempre che non gli sparino alla schiena.:classic_sad:Non so quanti uomini manderanno i nordcoreani ma la cosa mi piace poco.

Inviato

Mi sembra propaganda di bassa leva. Mal che vada voleranno sacchetti di mezza puzzona come in Corea del Sud. Non fossero cose serie sarebbe goliardia.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @