piergiorgio Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 Ciao a tutti: meta sfruttatissima ma io non ci sono mai andato, per cui vi chiedo cosa c'è da vedere. Soggiornerò a Colmar, dove ho a disposizione l'hotel per 4 giorni/3 notti; credo che 1 giorno basti ed avanzi per visitare la cittadina, ed un altro paio per i paesi nei dintorni (Eguisheim, Kaysersberg, Riquewhir, Ribeauvillè, dove saranno sufficienti poche ore ciascuno). Un paio di giorni (1 notte) li passerò a Strasburgo, deciderò più avanti se prima o dopo Colmar, devo ancora organizzare l'itinerario. Sulla via del ritorno avevo pensato di far sosta 1 giorno a Friburgo, poi Sciaffusa di passaggio (se ne vale la pena) e Zurigo, dove penso di fermarmi una notte, prima di rientrare a Milano. Che ve ne pare ? però se c'è altro che vale la pena vedere in zona Strasburgo/Colmar, mi fermerò ben volentieri; le nostre preferenze vertono sulle passeggiate a zonzo in libertà per le vie dei borghi che visitiamo, quindi no musei mostre e altro di simile.
LaVoceElettrica Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 OK, no musei e mostre. Ma se ti piacciono le automobili, il museo di Mulhouse è d'obbligo. Secondo museo per visitatori in Francia, dopo il Louvre. A Sciaffusa prova a sintonizzarti su qualche radio locale; ascoltare gli speaker parlare romancio è una sorpresa. 1
Panurge Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 Si beve bene, a Colmar c'è il Domain Schoffit, grandi vini.
piergiorgio Inviato 3 Luglio 2024 Autore Inviato 3 Luglio 2024 42 minuti fa, Panurge ha scritto: Si beve bene, a Colmar c'è il Domain Schoffit, grandi vini. Segnato. il problema sarà passare dalla Svizzera al ritorno
Guru Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 Però il museo della IWC potrebbe essere interessante: https://www.iwc.com/it/it/company/museum.html?y_source=1_ODE5MDY2NC03MTUtbG9jYXRpb24ud2Vic2l0ZQ%3D%3D 1
Maurjmusic Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 4 ore fa, gibraltar ha scritto: Terra di bellissime cicogne Eccole, le ho fotografate in quella zona nel lontano Dicembre 1990 ( villaggi affascinanti in quel periodo) @piergiorgio Una visita, secondo me, la merita anche la cittadina di Selestat a metà strada tra Colmar e Strasburgo. 1
audio2 Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 io a strasburgo starei attento a potenziali incontri con i politici casomai ci vorrebbe lo spray al peperoncino
piergiorgio Inviato 3 Luglio 2024 Autore Inviato 3 Luglio 2024 @Guru se riesco un giro spero di farlo, la visita alla Rolex di Amsterdam anni fa mi è molto piaciuta. @Maurjmusic in effetti anche Selestat era uno dei luoghi consigliati nelle varie liste delle 'cose da vedere' in Alsazia, magari una sosta durante il trasferimento da Strasburgo a Colmar ci scappa.
piergiorgio Inviato 3 Luglio 2024 Autore Inviato 3 Luglio 2024 4 ore fa, Panurge ha scritto: Si beve bene, a Colmar c'è il Domain Schoffit, grandi vini. Mio figlio mi ha detto che 1 cassa da 6 a persona si può fare transitare senza problemi, eventuale eccedenza si deve dichiarare con trattenuta di una cauzione in entrata che viene restituita all' uscita dalla Svizzera. Quando lui è andato in primavera nella Champagne con i colleghi però hanno allungato il ritorno evitando la Svizzera: solo lui ne ha presi 6 cartoni...
Ivo Antonio Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 https://www.selestat-haut-koenigsbourg.com/emerveiller/montagne-des-singes.htm
Messaggi raccomandati