Vai al contenuto
Melius Club

Festa dell'Unit*

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Sono un libero milanese antico .

Sicuramente... Ma di destra 

La mia mamma, milanese da generazioni non ragionava come te 

Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

da noi si faceva la gara a chi riuscisse a spendere di più...

Il mio record fu al "Caval d'Brons" a Torino, 540 kilolire. Il ministeriale si bevve il Po e pure l' Adige... mi toccò andare a ruota (allora ero aziendalista) 

Inviato
29 minuti fa, Martin ha scritto:

mi toccò andare a ruota

Immagino con sommo rammarico...🤣🤣

• Haha 1
Inviato

@Martin Ci ha/avete dato dentro!!! 

A tuo confronto io sono un dilettante, in quegli anni non ho mai superato 200KLire a testa (al Cambio sempre a Torino)

Inviato

@qzndq3 Ho retto con onore, ma ha vinto nettamente lui... anni di collaudi contro un novellino del ruolo, era inevitabile...:classic_biggrin:

Inviato

@pino le feste dell’Unità al Palavobis-PalaMazda-PalaTucker erano eccezionali. La mia zona aveva l’osteria del gnocco fritto, la compagna che gestiva e insegnava a friggere era di Parma. Prezzi ultrapopolari, qualità più che buona. Al Fungo si mangiava benissimo, il Valtellina era un’istituzione, code chilometriche per entrare. Per non parlare dei festival internazionali al Monte Stella. 

Inviato

@LeoCleo A quell'epoca si finanziavano i partiti e le feste.

È cambiata la musica ,e parecchio.

Inviato
1 minuto fa, pino ha scritto:

È cambiata la musica ,e parecchio.

Si. Non sono riusciti a tenere Botteghe Oscure, non sono riusciti a tenere L’Unità, non sono riusciti a portare avanti le feste dell’Unità, e io gli dovrei affidare la gestione dello Stato?! Ma anche no!

piergiorgio
Inviato
13 ore fa, LeoCleo ha scritto:

e io gli dovrei affidare la gestione dello Stato?! Ma anche no

Già, sarebbe la fine anche per lounge bar

Inviato

La cotoletta alla Milanese se è di Vitello ( potrebbe essere di Maiale o Pollo ) è a buon prezzo,poi come scrive Moz tagliarla sul piatto di plastica ....,spero che almeno i coltelli quest'anno non siano di plastica.

Per chi vuole deprimersi segnalo il 'Menù popolare' pasta al pomodoro,arrosto di Vitello freddo tagliato a macchina,insalata cruda,mezza acqua minerale 14 Euro.

Con gli stessi 14 Euro in trattoria,in paese,mi servono al tavolo,un signor primo,un signor secondo caldo con contorno caldo,acqua,vino,caffè,tovaglia,piatti in ceramica,coltelli in acciaio,e bicchieri in vetro.

L'unica differenza è che in trattoria danno questo servizio a pranzo,alla sera c'è il menù alla carta.

Per quanto riguarda la musica,sino alle 21:00 ci sono le basi,poi sale sul palco una cantante sconosciuta,che canta sopra le basi,al limite vi è un tizio in fianco che finge di suonare una chitarra,o una pianola......che tristezza.

Inviato

@pino prezzi da fuori di testa. 11€ per l’insalata di mare surgelata, 15€ per gli spaghetti allo scoglio col sugo scongelato ma con l’aggiunta di tre cozze fresche. Dividiamo pure un fritto misto surgelato da 13€. Pane acqua vino caffè, niente dolce, siamo sui 40€ a testa. Ma dai…

Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

Con gli stessi 14 Euro in trattoria,in paese,mi servono al tavolo,un signor primo,un signor secondo caldo con contorno caldo,acqua,vino,caffè,tovaglia,piatti in ceramica,coltelli in acciaio,e bicchieri in vetro.

+1

Inviato
50 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Ma dai

praticamente hai i prezzi dei ristoranti con la qualità e la comodità del sarsicciaro alla rotonda delle lucciole.

per di peggio facendo fila e coda anche per più di un' ora.

bungalow bill
Inviato

@LeoCleo Le feste degli anni '70 e '80 al monte stella , sono stati la rovina dello stesso . Poi furono vietati .

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji