Mighty Quinn Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Dear all Mi sono comprato un G3 65 pollici Non voglio metterloba muro ma su mobile Gradirei poterlo girare almeno un po' Cosa consigliate, al di là della base LG che però non permette praticamente nessun movimento? Grazie
audio_fan Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Io ho acquistato un piedistallo per un 43" che con le zampette originali eccedeva le dimensioni del piano d' appoggio. La base del piedistallo è di vetro nero (anche per i 65"), da questa si erge un' asta su cui è fissato un attacco VESA reso basculante sul piano orizzontale tramite una cerniera piuttosto massiccia. Il basculaggio è sui 30°, in alcuni modelli è possibile un aggiustamento della inclinazione verticale per mantenere il corretto posizionamento degli schermi più pesanti. Occorre verificare le dimensioni della base (più è ampia più è stabile il Tv), il peso massimo sopportato e soprattutto la compatibilità dell' altezza dell' attacco vesa (rispetto al piano di appoggio) con il posizionamento dell' attacco vesa sul Tv perché in diversi modelli di Tv l' attacco può trovarsi più spostato verso il bordo superiore o verso quello inferiore. (questa verifica, non semplicissima di per sé, può essere complicata ulteriormente se non si ha il Tvi n casa quindi la posizione dell' attacco vesa va dedotta dalle foto del retro del Tv reperite in rete perché il dato non è fornito dal costruttore. Riferimento: amazon / piedistallo Tv 65". Suggerisco dare uno sguardo alla classifica dei più venduti ed ai commenti degli utenti. p.s. considerare attentamente la soluzione in caso di presenza in casa di bambini "vivaci", dando per scontato che il Tv sarà stabile a fronte di sollecitazioni ordinarie (pulizia ecc) non so se lo sarà altrettanto in caso di sollecitazioni straordinarie 1
Messaggi raccomandati