UpTo11 Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 Anche quest'anno capre e muli al pascolo: . https://www.repubblica.it/cronaca/2024/07/08/video/senza_attrezzatura_sulla_strada_ferrata_con_il_piccolo_in_braccio-423377804/
Velvet Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 Poi se accade la tragedia "è colpa dei soccorritori che si sono attivati solo 10 minuti dopo la chiamata". A me pare sia invece solo una questione di idiozia dilagante. 1
Guru Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 Alla faccia dello stato di confusione mentale... Qui siamo molto oltre.
Velvet Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 Questa volta è andata bene (come sempre solo grazie ai soccorritori che si fanno il mazzo e rischiano la pelle per le imprudenze altrui): Ormai ogni due giorni ne capita una: gente senza alcuna preparazione ed attrezzatura che si avventura in ogni dove per potersi fare il selfie che la renderà migliore. Comincio a pensare che oggi a molti sarebbe necessario un patentino per poter uscire di casa, oppure una semplice liberatoria "se combino qualcosa catzi miei, sono assicurato".
lello64 Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 Dal titolo pensavo fosse l'ennesimo thread sui leghisti 2
Martin Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 Leggevo che nel 2023 per il soccorso aereo di questo genere di "escursionisti" la regione ha staccato fatture per oltre 1M, e quelli che non pagano si aggirano tra il 30 e il 40% (interventi totalmente a carico con limite -se non ricordo male- di 10K€) Si tenga presente che quando l'improvvido escursionista in infradito si sloga una caviglia, si spiezza un dito, o ha un principio di congelamento, allora scattano le condizioni di "emergenza medica" per le quali è previsto solo un regime di partecipazione alla spesa (ticket sanitario) che attualmente è plafonato a 500€. Gli interventi di elisoccorso costano molto di più, quindi anche questi utimi interventi vanno a gravare sulla tasca di pantalone.
Velvet Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 @Martin anfatti. È ora anche passata che a Pantalone girino un po' per questo soccorso continuo degli ebeti al parco giochi. Vuoi fare escursioni, ferrate, scalate, sci fuori pista e tutte queste belle cose ma non risiedi in montagna? Bene ti fai una bella polizza infortuni. Se ti becco senza e ti fai male ti mando un bel f23 quando stai meglio.
Martin Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 4 ore fa, Martin ha scritto: (interventi totalmente a carico con limite -se non ricordo male- di 10K€) ricordavo male, il massimale è 7500 €.
eduardo Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 Il problema è che si è perso completamente (se mai c' è stato) il senso della responsabilità. A qualsiasi livello nessuno è mai responsabile per quello che fà. Io, alle mie figlie, è la prima cosa che ho insegnato. Ma mi sento terribilmente solo. 2
senek65 Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 Il 8/7/2024 at 18:38, UpTo11 ha scritto: Anche quest'anno capre e muli al pascolo: . https://www.repubblica.it/cronaca/2024/07/08/video/senza_attrezzatura_sulla_strada_ferrata_con_il_piccolo_in_braccio-423377804/ Senza voler minimamente scusare o minimizzare, ma probabilmente persone del tutto digiune di montagna che non riescono proprio a rendersi conto di cosa stiano facendo. Mi vien da pensare che siano finiti lì per caso. E' la ferrata più facile della zona, ma pur sempre via ferrata è. Credo che loro non sappiano manco il significato di via ferrata. Manca proprio l'intelligenza base 1
piergiorgio Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 2 ore fa, senek65 ha scritto: Manca proprio l'intelligenza base concordo
bungalow bill Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 Ogni intervento di soccorso andrebbe pagato -
piergiorgio Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 2 ore fa, bungalow bill ha scritto: Ogni intervento di soccorso andrebbe pagato - Il problema è che, come scritto sopra, la fattura viene emessa ma il 30-40% di chi la riceve non la paga.
KIKO Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 Siamo alle solite. Montagna assassina, no, alpinista pirla.
claravox Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 1 ora fa, KIKO ha scritto: alpinista pirla. E li chiami alpinisti? Forse della domenica o pirla e basta.
CDJ Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 Buongiorno a tutti non frequento la montagna Se non saltuariamente per sciare,preferisco il mare però vi chiedo come funziona all'estero nelle nazioni più vicine a noi (Svizzera,Austria e Francia) con il soccorso e soprattutto con il pagamento degli interventi?
Velvet Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 Come dicevo, uno ogni due giorni: https://www.pordenonetoday.it/cronaca/bloccate-torrente-cani-soccorse-due-donne-12-luglio-2024.html Forte maltempo previsto fin dalla giornata precedente con allerta gialla, ignoranza totale dei luoghi e disprezzo delle più elementari precauzioni. Andiamo avanti così che andiamo bene
Messaggi raccomandati