Vai al contenuto
Melius Club

La stagione delle capre e dei muli allo stato brado

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

Gente fuori di testa .

• Melius 1
Inviato

Poi se accade la tragedia  "è colpa dei soccorritori che si sono attivati solo 10 minuti dopo la chiamata".

A me pare sia invece solo una questione di idiozia dilagante.

• Melius 1
Inviato

Alla faccia dello stato di confusione mentale... Qui siamo molto oltre.

Inviato

Questa volta è andata bene (come sempre solo grazie ai soccorritori che si fanno il mazzo e rischiano la pelle per le imprudenze altrui):

Screenshot2024-07-11alle13_02_42.png.bb16a18441d60f30561871e42330629a.png

Ormai ogni due giorni ne capita una: gente senza alcuna preparazione ed attrezzatura che si avventura in ogni dove per potersi fare il selfie che la renderà migliore.

Comincio a pensare che oggi a molti sarebbe necessario un patentino per poter uscire di casa, oppure una semplice liberatoria "se combino qualcosa catzi miei, sono assicurato".

Inviato

Dal titolo pensavo fosse l'ennesimo thread sui leghisti 

• Haha 2
Inviato

Leggevo che nel 2023 per il soccorso aereo di questo genere di "escursionisti" la regione ha staccato fatture per oltre 1M, e quelli che non pagano si aggirano tra il 30 e il 40% (interventi totalmente a carico con limite -se non ricordo male- di 10K€) 

Si tenga presente che quando l'improvvido escursionista in infradito si sloga una caviglia,  si spiezza un dito, o ha un principio di congelamento, allora scattano le condizioni di "emergenza medica" per le quali è previsto solo un regime di partecipazione alla spesa (ticket sanitario) che attualmente è plafonato a 500€.  

Gli interventi di elisoccorso costano molto di più, quindi anche questi utimi interventi vanno a gravare sulla tasca di pantalone. 

Inviato

@Martin anfatti. È ora anche passata che a Pantalone girino un po' per questo soccorso continuo degli ebeti al parco giochi. 

Vuoi fare escursioni, ferrate, scalate, sci fuori pista e tutte queste belle cose ma non risiedi in montagna? Bene ti fai una bella polizza infortuni. Se ti becco senza e ti fai male ti mando un bel f23 quando stai meglio. 

Inviato
4 ore fa, Martin ha scritto:

(interventi totalmente a carico con limite -se non ricordo male- di 10K€) 

ricordavo male, il massimale è  7500 €.

Inviato

Il problema è che si è perso completamente (se mai c' è stato) il senso della responsabilità.

A qualsiasi livello nessuno è mai responsabile per quello che fà.

Io, alle mie figlie, è la prima cosa che ho insegnato.

Ma mi sento terribilmente solo.

• Melius 2
Inviato
Il 8/7/2024 at 18:38, UpTo11 ha scritto:

Senza voler minimamente scusare o minimizzare, ma probabilmente persone del tutto digiune di montagna che non riescono proprio a rendersi conto di cosa stiano facendo. Mi vien da pensare che siano finiti lì per caso. E' la ferrata più facile della zona, ma pur sempre via ferrata è.

Credo che loro non sappiano manco il significato di via ferrata.

Manca proprio l'intelligenza base

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

Manca proprio l'intelligenza base

concordo

bungalow bill
Inviato

Ogni intervento di soccorso andrebbe pagato -

Inviato
2 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Ogni intervento di soccorso andrebbe pagato -

Il problema è che, come scritto sopra, la fattura viene emessa ma il 30-40% di chi la riceve non la paga.

Inviato

Siamo alle solite. Montagna assassina, no, alpinista pirla.

Inviato
1 ora fa, KIKO ha scritto:

alpinista pirla.

E li chiami alpinisti?

Forse della domenica o pirla e basta.

Inviato

Buongiorno a tutti non frequento la montagna Se non saltuariamente per sciare,preferisco il mare però vi chiedo come funziona all'estero nelle nazioni più vicine a noi (Svizzera,Austria e Francia) con il soccorso e soprattutto con il pagamento degli interventi?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @