Vai al contenuto
Melius Club

Cristo Velato

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato
15 ore fa, Panurge ha scritto:

museo Borghese

Stupefacente...

appecundria
Inviato

@Panurge certo certo, mi riferisco a lavoratori in sciopero per il trasferimento al nord dello stabilimento, uno dei più moderni di allora, 1200 operai. Trasferito per ordine di Menabrea.

spersanti276
Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

Stupefacente...

.

Considero la Galleria Borghese il museo 'piccolo'  più bello e stupefacente al mondo.

Un unicum inarrivabile per le opere che contiene e la struttura in sè.

• Melius 2
Inviato

... Da non napoletano, ma soggiogato dalla bellezza e stupore che desta quella città mi permetto di suggerire la visita al museo Nazionale di Capodimonte. 

Oltre che per le opere, per quell incredibile balconata da cui si abbraccia tutto il golfo di Napoli... Stupore e meraviglia garantita... 

È, se piace "il genere" la vista dal belvedere del Castel S. Elmo la si porterà per sempre nel cuore... (da raggiungere con la funicolare...altra esperienza napoletana) 

Inviato
59 minuti fa, ilbetti ha scritto:

Nazionale di Capodimonte

Che poi c'è anche l'esperienza sociale nell'attendere al ritorno due ore il pullman con gli autoctoni scoprendo che non passa perché non ne trovano più uno ( 😂) e l'altro si è rotto, forse.

• Haha 2
Inviato

Tre consigli: la splendida cappella dove stanno le sette opere di misericordia.

una passeggiata nel rione chiaia con le sue vie eleganti ed i ristoranti di pesce

la Certosa di San Martino con la sala capitolare con intagli in legno pari a quelli dello studiolo di Federico da montefeltro ad urbino 

bungalow bill
Inviato

Io l'ho visto solo in foto o su internet . Mi piacerebbe vederlo dal vero .

Inviato

L ipogeo dei cristallini ,nella sanità forse ancora per poco un quartiere dove si respira ancora la napoletanità.

• Melius 1
appecundria
Inviato
6 ore fa, Panurge ha scritto:

l'esperienza sociale nell'attendere al ritorno due ore il pullman con gli autoctoni

È un pensiero gentile dell'azienda tramviaria per favorire gli scambi culturali. 

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato

Una domanda : visitare la Napoli sotterranea può dare fastidio a chi soffre leggermente di claustrofobia oppure la cosa è gestibile ? Voglio dire , sono cunicoli molto angusti oppure si riesce a stare in piedi  ? Grazie mille 

spersanti276
Inviato

"Abbasciat' 'a capa signurì"

• Haha 1
Inviato

Abbasciat’ I ccorn’ nella versione autentica

Inviato

@Renato Bovello io sono claustrofobico ed ho evitato. D’altronde visitare catacombe o cunicoli non mi esalta 

• Thanks 1
Inviato
9 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Una domanda : visitare la Napoli sotterranea può dare fastidio a chi soffre leggermente di claustrofobia oppure la cosa è gestibile ? Voglio dire , sono cunicoli molto angusti oppure si riesce a stare in piedi  ? Grazie mille 

Non sono bassi, ma in alcuni punti molto stretti. Niente di tragico, cmq, anche perché si alternano passaggi stretti a spazi enormi, quindi si ha tempo di ‘riprendersi’. 

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione