senek65 Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 15 ore fa, Panurge ha scritto: museo Borghese Stupefacente...
appecundria Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 @Panurge certo certo, mi riferisco a lavoratori in sciopero per il trasferimento al nord dello stabilimento, uno dei più moderni di allora, 1200 operai. Trasferito per ordine di Menabrea.
spersanti276 Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 2 ore fa, senek65 ha scritto: Stupefacente... . Considero la Galleria Borghese il museo 'piccolo' più bello e stupefacente al mondo. Un unicum inarrivabile per le opere che contiene e la struttura in sè. 2
ilbetti Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 ... Da non napoletano, ma soggiogato dalla bellezza e stupore che desta quella città mi permetto di suggerire la visita al museo Nazionale di Capodimonte. Oltre che per le opere, per quell incredibile balconata da cui si abbraccia tutto il golfo di Napoli... Stupore e meraviglia garantita... È, se piace "il genere" la vista dal belvedere del Castel S. Elmo la si porterà per sempre nel cuore... (da raggiungere con la funicolare...altra esperienza napoletana)
Panurge Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 59 minuti fa, ilbetti ha scritto: Nazionale di Capodimonte Che poi c'è anche l'esperienza sociale nell'attendere al ritorno due ore il pullman con gli autoctoni scoprendo che non passa perché non ne trovano più uno ( 😂) e l'altro si è rotto, forse. 2
luckyjopc Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 Tre consigli: la splendida cappella dove stanno le sette opere di misericordia. una passeggiata nel rione chiaia con le sue vie eleganti ed i ristoranti di pesce la Certosa di San Martino con la sala capitolare con intagli in legno pari a quelli dello studiolo di Federico da montefeltro ad urbino
bungalow bill Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 Io l'ho visto solo in foto o su internet . Mi piacerebbe vederlo dal vero .
Napoli Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 L ipogeo dei cristallini ,nella sanità forse ancora per poco un quartiere dove si respira ancora la napoletanità. 1
appecundria Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 6 ore fa, Panurge ha scritto: l'esperienza sociale nell'attendere al ritorno due ore il pullman con gli autoctoni È un pensiero gentile dell'azienda tramviaria per favorire gli scambi culturali. 1
Renato Bovello Inviato 9 Luglio 2024 Autore Inviato 9 Luglio 2024 Una domanda : visitare la Napoli sotterranea può dare fastidio a chi soffre leggermente di claustrofobia oppure la cosa è gestibile ? Voglio dire , sono cunicoli molto angusti oppure si riesce a stare in piedi ? Grazie mille
Napoli Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 @Renato Bovello ti consiglio la napoli greco romana 1
luckyjopc Inviato 10 Luglio 2024 Inviato 10 Luglio 2024 @Renato Bovello io sono claustrofobico ed ho evitato. D’altronde visitare catacombe o cunicoli non mi esalta 1
simpson Inviato 10 Luglio 2024 Inviato 10 Luglio 2024 9 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Una domanda : visitare la Napoli sotterranea può dare fastidio a chi soffre leggermente di claustrofobia oppure la cosa è gestibile ? Voglio dire , sono cunicoli molto angusti oppure si riesce a stare in piedi ? Grazie mille Non sono bassi, ma in alcuni punti molto stretti. Niente di tragico, cmq, anche perché si alternano passaggi stretti a spazi enormi, quindi si ha tempo di ‘riprendersi’. 1
Messaggi raccomandati