appecundria Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 Depositato oggi il progetto di legge per il centenario di Littoria. Sì, è nel 2030 ma le cose da fare sono tante e l'investimento è miliardario. Sono previsti: un porto canale per yacht, una linea di metropolitana, una stazione dell'alta velocità, una serie di archi trionfali in travertino da Roma fino alla piazza di Littoria dove sarà eretta una statua del fondatore alta 22 metri. Un miliardo all'anno per 10 anni ben spesi. (Notizia vera)
Velvet Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 Ma che palle. Se ci portano i turisti anche lì è finita la pacchia. Da anni accarezzo di farmi un gran tour delle città italiane di fondazione (ho un debole per l'architettura razionalista e per i progetti organici). L'anno scorso sono andato a visitare Fertilia (Alghero) e ho trovato al bar un tavolo di vecchi locals che bestemmiavano in veneto stretto, mi pareva di essere a casa. 1
briandinazareth Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 13 minuti fa, appecundria ha scritto: una serie di archi trionfali in travertino da Roma fino alla piazza di Littoria dove sarà eretta una statua del fondatore alta 22 metri. dai, ci stai perculando
goerzer05 Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 7 minuti fa, Velvet ha scritto: bestemmiavano in veneto stretto, mi pareva di essere a casa. Zona Sabaudia ci ho passato tre mesi una ventina di anni fa. Mi faceva morire il contrasto tra tutti quei cartelloni pubblicitari con nomi veneti (supermercato Zanon, autoscuola Scremin) e il romanaccio greve dei locali
UpTo11 Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 Per fortuna che non gli è rimasta nessuna nostalgia, altrimenti la facevano capitale.
audio2 Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 a vicenza avevamo veramente la littorina, che era un treno. 1
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 8 Luglio 2024 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Luglio 2024 @Velvet con tutto il rispetto ma fertlia può tranquillamente aspirare al titolo di cittò più brutta del modo, sembra una sabaudia costruita con i materiali di scarto quanto al territorio di latina, è una zona ad alto rischio di incidenti, strade dritte con incoci a 90 gradi, poco traffico quindi tutti corrono e se ne fregano degli stop.in più esseno una città che ha avuto due ondare migratorie, una dal naèpoletano ed una dal veneto, la mia impressione è che guidino come i napolitani ma con i riflessi dei venteti dopo una bella bevuta 3
Gaetanoalberto Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 12 minuti fa, audio2 ha scritto: vicenza avevamo veramente la littorina Anche a Catania
Gaetanoalberto Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 Qui abbiamo una bella Piazza Vittoria, non siate ipercritici. Almeno ai bei tempi c’era uno stile distintivo.
UpTo11 Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 16 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Qui abbiamo una bella Piazza Vittoria, non siate ipercritici. Almeno ai bei tempi c’era uno stile distintivo. Un vero stile di M. 1
Gaetanoalberto Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 2 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Un vero stile di M. Sfascisti!
Martin Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 2 ore fa, audio2 ha scritto: avevamo veramente la littorina, che era un treno. La famosa Valdagno-Vicenza-Noventa !
simpson Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 3 ore fa, audio2 ha scritto: a vicenza avevamo veramente la littorina, che era un treno. No i ghe dixe vaca mora se non la ga un pel
Velvet Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 10 ore fa, cactus_atomo ha scritto: è una zona ad alto rischio di incidenti, strade dritte con incoci a 90 gradi, Perchè, nel resto del mondo gli incroci sono a 33°...oppure a 120°, oppure li fanno solo in piena curva? 10 ore fa, cactus_atomo ha scritto: fertlia può tranquillamente aspirare al titolo di cittò più brutta del modo, Lo confesso, nella vita ho visto assai di peggio rispetto a queste cose qui. Materiali di scarto non ne vedo: certo, non è un trionfo de travertino come ve piace a voartri, ma credo che un qualcosina conti anche il disegno, per un edificio. E comunque, considerato questo astio nei confronti dell'architettura razionalista, mi chiedo a questo punto cosa aspettiate voi romani per tirare giù tutto l'EUR. Un bonus 110 demolizioni? 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Luglio 2024 Amministratori Inviato 9 Luglio 2024 @Velvet @Velvet non ho nulla contro il razionalismo in architettura, per me fertilia è più brutta di Sabaudia. L'eur non mi piace per altri motivi. Sugli incroci a 90 gradi mi riferisco alle strade extraurbane dritte e che invitano a correre. Ho amici a Terracina, ho dato il militare a Sabaudia e anche all'epoca guidare lì non mi dava un senso di sicurezza PS in effetti ad an Michele arcangelo in puglia, per la partenza moderna, è decisamente peggio, una architettura irrazionale una pletora di seconde case con i più disparati stili, dalla casetta greca alla baita valdostana
djansia Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 12 ore fa, appecundria ha scritto: Notizia vera Ma vaff... Cioè, da Latrina archi trionphali fino a Roma dove? Burlone 😂😂
Velvet Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 13 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: strade extraurbane dritte e che invitano a correre. H Eh vabbuò mica possiamo fare le curve anche dove non servirebbero
Messaggi raccomandati