Vai al contenuto
Melius Club

Italia violenta

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho vissuto 25 anni a Milano e 3 a Bruxelles. Adesso sono a Pisa, domani... si vedrà!

A Milano centrale non ho mai percepito un particolare senso di pericolo, nemmeno di sera: stazione sempre ben presidiata anche di sera. 

Alla Gare Centrale di BXS invece transitavo alla velocità della luce, situazione molto peggiore per presenza di "brutti ceffi" e scarsa polizia.

A Pisa non mi pare nulla di che. Né leggo sui giornali di continui scippi e aggressioni.

Piuttosto i reati che mi pare siano in costante aumento mi pare siano quelli in famiglia e non ad opera di noi maschietti contro le donne.

Ecco, di questi si dovrebbe davvero preoccuparsi, soprattutto quando si hanno figli e figlie da educare, invece di parlare di un'insistente Italia violenta...

Inviato

Quindi? Tra statistiche, percezioni, interviste, opinioni..mi sono perso: questa Italia è ancora più violenta per colpa del governo fascista che ha abbindolato quei fessi degli elettori oppure è meno violenta per merito dei precedenti (non tutti) governi? 🤔

Inviato
48 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Non c'è. Ancora ieri sera un ex magistrato in TV ribadiva l'assurdo che, nonostante il numero di reato sia in continuo calo e basso in assoluto, le persone spesso percepiscono un senso di insicurezza.

Che sia indotto, dico io?

Forse il modo sensazionalistico, enfatico ed allarmistico,di dare le notizie nei TG,aggiungiamo le innumerevoli trasmissioni di approfondimento,su tutte le reti,a tutte le ore.

Inviato

alle gente piacciono le disgrazie,ci si passa bene il tempo...tanto ,sono capitate agli altri.

Muddy the Waters
Inviato
17 ore fa, Fabfab ha scritto:

Quindi? Tra statistiche, percezioni, interviste, opinioni..mi sono perso: questa Italia è ancora più violenta per colpa del governo fascista che ha abbindolato quei fessi degli elettori oppure è meno violenta per merito dei precedenti (non tutti) governi? 🤔

Le statistiche parlano chiaro, la situazione è peggiorata, evidentemente il tema della sicurezza non è poi così prioritario.

Inviato

fermo restando che le statistiche possono dimostrare tutto ed il contrario di tutto, a seconda di quello che si vuole evidenziare, mi faresti vedere qualche statistica (e la relativa fonte) che dimostri ciò che dici (magari hai ragione, eh) in un periodo congruo di, che so, 5 anni?

• Melius 1
Muddy the Waters
Inviato

La statistica la trovi all’inizio, in merito alla congruità del periodo non so che dire, per me 2 anni sono un periodo più che ragionevole per tirare le somme.

Inviato

e quindi? cosa deduci da quelle statistiche che hai indicato?

così, a prima vista, i reati totali denunciati a Milano, per esempio, sono stati 228.084 nel 2019, 219.671 (2020), 159.613 (2021), 193.749 (2022) e 225.078 (2023): mi sembrano perfettamente in linea con gli anni precedenti, tenendo conto del covid.

• Haha 1
Inviato

La cosa divertente è che prima strillavano perché si sentivano minacciati, mentre adesso negano che vi sia un problema di sicurezza :classic_laugh:

Muddy the Waters
Inviato

No, l’andamento dimostra che i reati erano in diminuzione e che negli ultimi 2 anni sono tornati a crescere.

Inviato
4 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

No, l’andamento dimostra che i reati erano in diminuzione e che negli ultimi 2 anni sono tornati a crescere.

e da dove leggi questa cosa, tenendo presente l'ovvia flessione delle denunce nel biennio del covid?

qui nessuno nega il problema della criminalità ma dire che oggi siamo nel sud America facendo credere che fino a due anni fa fossimo in Svizzera appare un pelino fuorviante

Muddy the Waters
Inviato

E’ evidente, che altro c’è da spiegare? Però se non ti è chiaro mi fermo 

Inviato
1 minuto fa, Muddy the Waters ha scritto:

E’ evidente, che altro c’è da spiegare? Però se non ti è chiaro mi fermo 

...disse chi non aveva argomentazioni!

vabbè, me ne farò una ragione però è paradossale visto che proprio tu hai aperto un 3d facendo riferimento a statistiche sulle quali poi non vuoi confrontarti: io ho indicato le cifre e cercato di dare una lettura, tu no!

pazienza  

Inviato

mi spiace quasi, non volevo ammazzare il 3d:classic_biggrin:

Inviato
Il 12/7/2024 at 11:07, Muddy the Waters ha scritto:

Le statistiche parlano chiaro, la situazione è peggiorata, evidentemente il tema della sicurezza non è poi così prioritario.

Le statistiche di nonno blues dalla Bovisa 😃

Inviato
Il 11/7/2024 at 17:08, gibraltar ha scritto:

Ho vissuto 25 anni a Milano e

Io meno a Milano , ma dire che.fosse una città da Mulino bianco dipende da quello che si è visto, e io non penso proprio fosse un mulino bianco.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji