Vai al contenuto
Melius Club

r.i.p. franco battiato

camaro71

Messaggi raccomandati

Inviato

@qzndq3 non saprei, non entro nel merito

Forse gli stanno antipatici quelli che possiedono le Bmw 😀

Inviato

@qzndq3 il fatto che ti punti é il suo modo di affermare che prova stima per te. 

Inviato
1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto:

Forse gli stanno antipatici quelli che possiedono le Bmw

OT - Ce l'ha con bmw per i suoi trascorsi e prende di mira un forumer alla volta per dimostrare non so cosa. Chiaro esempio di leone da tastiera 

Inviato

@tigre infatti, pare abbia elargito molto generosamente, perle ai porci

Inviato

@qzndq3 se così fosse, non avrebbe niente meglio da fare 😞

Meglio tornare al tema del thread

Inviato

@qzndq3 Ma dai essendo medico ed al contempo allevatore di somari cerca solo di darsi un tono latineggiando.

Inviato
23 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

n hai capito un tubo.

Ho capito benissimo, come al solito ti arrampichi agli specchi.

Evita di scomodare il vangelo secondo Matteo e la locuzione locuzione latina margaritas ante porcos, che delle tue perle se ne fa serenamente a meno.

C'è un personaggio ne "Il pendolo di Foucault" di Eco che ti calza a pennello. Si tratta di Agliè.

Quella volta Belbo aveva perso il controllo. Almeno, come poteva perdere il controllo lui. Aveva atteso che Agliè fosse uscito e aveva detto tra i denti: Ma gavte la nata."
Lorenza, che stava ancora facendo gesti complici di allegrezza, gli aveva chiesto che cosa volesse dire.
È torinese. Significa levati il tappo, ovvero, se preferisci, voglia ella levarsi il tappo. In presenza di persona altezzosa e impettita, la si suppone enfiata dalla propria immodestia, e parimenti si suppone che tale smodata autoconsiderazione tenga in vita il corpo dilatato solo in virtù di un tappo che, infilato nello sfintere, impedisca che tutta quella aerostatica dignità si dissolva, talché, invitando il soggetto a togliersi esso turacciolo, lo si condanna a perseguire il proprio irreversibile afflosciamento, non di rado accompagnato da sibilo acutissimo e riduzione del superstite involucro esterno a povera cosa, scarna immagine ed esangue fantasma della prisca maestà."

• Haha 2
Paranoid.Android
Inviato
41 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

C'è un personaggio ne "Il pendolo di Foucault

Uhm, essendo la terza volta che riporti questo copy/paste ( 1.in corso di prima ondata, 2.poco prima dell olocausto 3.questa), temo sia l unico libro (peraltro mediocre)che tu abbia letto.

58 minuti fa, tigre ha scritto:

fatto che ti punti é il suo modo di affermare che prova stima per te.

Non esageriamo. Ricorda che sei il mio preferito anche se ultimamente sei molto giù di tono, non leggo più di carletto brogna, pozioni magiche, transustanzazioni etc. Anche se sto facendo di tutto per farmi bannare cerca di darmi un motivo per restare.

Inviato
1 ora fa, Paranoid.Android ha scritto:

essendo la terza volta che riporti questo copy/past

Solo terza? Ero convinto molte di più. Grazie per aver letto i miei post ed aver tenuto il conteggio

libro (peraltro mediocre)

La critica ha espresso a suo tempo opinioni non sempre positive, nonostante ciò ci sono state molte recensioni favorevoli. Ma non è questo il punto, il personaggio di Agliè... tu lo impersoni perfettamente. D'ora innanzi ti chiamerò Agliè.

temo sia l unico libro (peraltro mediocre) che tu abbia letto

Ci hai preso Agliè, è l'unico romanzo di Eco che ho letto dove si parla di te. Mai rappresentazione ti fu più fedele.

• Haha 1
Inviato

A me il Pendolo, piacque... 😀

Inviato
2 ore fa, Paranoid.Android ha scritto:

Anche se sto facendo di tutto per farmi bannare cerca di darmi un motivo per restare

Dotto'... Sa che tengo a lei.

Mi lasci qualche giorno per ricaricar le pile e perdoni sto periodo di poca ispirazione.

• Haha 1
Inviato
14 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Scomodare U. Eco, addirittura

Volete mettere il raffinato "ma gavte la nata" e relativa spiegazione di Eco con il rozzo, volgare ed autoesplicativo "ma vatti a fare 'na scureggia col fischio" che potrei dire io ? 😂

Paranoid.Android
Inviato

Tornando IT e lasciando da parte le interpretazioni farlocche dell' impermanenza da parte del forumer oriundo calabrese,allego il mio brano preferito del mio gruppo preferito per onorare la memoria di FB, ritengo che più di ogni altro possa rappresentare musicalmente la stessa.

E' noto tra l'altro che i due si stimassero vicendevolmente.

https://youtu.be/zw1kDxjDSxk

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili