Vai al contenuto
Melius Club

Meta vieta l’uso del termine “Sionista” se usato contro Israele e gli ebrei.

Messaggi raccomandati

Inviato

Scherzi a parte "sionista" è un termine tecnico, potenzialmente neutro, ma se usato come una clava (vedi Melenchon) non va bene, un po' come usare "piemontese" per definire quelli che requisiscono oro altrui e fucilano gente che  da fastidio (che poi se danno fastidio cos'altro vuoi fare?)

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
4 minuti fa, Panurge ha scritto:

per definire quelli che requisiscono oro altrui e fucilano gente

Ah ma se è così allora vale tutto Massimo, compreso anche non poter più dire "fascisti nazisti assassini alle Fosse Ardeatine" ma usare la terminologia più corretta "italiani assassini alle Fosse Ardeatine" Solo che io non mi ci riconosco in quegli "italiani"   

Inviato

Ma chissenefrega di quello che ha detto META?  Se qualcuno vorrà prendersela col sionismo (i cui principali avversari sono gli ebrei ortodossi, quelli per intenderci che girano con cappellone, pastrano e basette a ricciolo e vengono malmenati dalla polizia israeliana) lo farà al di fuori di fb. Non è che 'sta META sia il presidente del mondo.

Inviato
2 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

compreso anche non poter più dire "fascisti nazisti assassini alle Fosse Ardeatine" ma usare la terminologia più corretta "italiani assassini alle Fosse Ardeatine"

E' l'esatto contrario.

10 minuti fa, Panurge ha scritto:

Scherzi a parte "sionista" è un termine tecnico, potenzialmente neutro, ma se usato come una clava (vedi Melenchon) non va bene

Esatto.

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

ma stai negando l'enorme numero di morti, compresi i bambini e gli ospedali bombardati? 

Ma scherzi? Negherebber anche d'esser nato, se questo portasse beneficio alla sua continua propaganda.

Inviato
Adesso, gibraltar ha scritto:

Ma chissenefrega di quello che ha detto META?  ...... Non è che 'sta META sia il presidente del mondo.

Credo  tuttavia che la notizia sia abbastanza rilevante perchè magari molti utenti di questo Forum hanno anche un account su FB o su Instagram. 

Inviato

@Roberto M è rilevante solo per la tua continua, ossessiva, stucchevole e francamente stancante propaganda.

Ma possono cercare di distorcere la realtà quanto pare a loro: i morti rimangono. E non sono meno morti, né meno bambini, né meno innocenti, né meno persone di quelli del maledetto 7 ottobre, come cerchi con pervicacia di dimostrare a ogni piè sospinto.

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E' l'esatto contrario.

Non ne sono convinto perché se posso dire israeliani assassini di bambini negli ospedali sotto le loro bombe, lo stesso posso dire di italiani truci assassini di innocenti alle fosse Ardeatine, mentre non posso dire sionisti assassini perché facenti parte di un movimento politico, quindi non posso neppure dire fascisti assassini perché pure loro erano parte integrante di un movimento politico? 

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

dovremmo trovare un termine preciso per tutti coloro che vogliono il dominio sulla palestina, per decreto divino, e che giustificano questi massacri... 

per esempio questo criminale che giustifica i massacri in questo modo:

image.png.1fedb0190b2eefe934ce9b5ddaf32860.png

Inviato
11 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Non ne sono convinto perché se posso dire israeliani

Lui non riconosce la complicità italiana nei crimini nazifascisti.

Inviato

Ma poi la decisione di bandire un termine tecnico, storico si spiega col fatto che Zuckerberg è di religione ebraica. Tutto molto semplice

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

un po' come usare "piemontese"

Io queste cose le trovo assolutamente inaccettabili, un po’ come i post che contengono affermazioni apocalittiche senza contraddittorio, dai quali mi dissocio.

Zuckerberg ha fatto bene, e adesso ripuliamo il web da sta roba.

IMG_2471.jpeg

LaVoceElettrica
Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

Sionista è la definizione di una ideologia politica del tutto lecita

Esatto.

E IMHO lo sarà sempre, alla faccia del politically/socially/stocazzoly correct.

Inviato

In effetti ce  ne sono nei boschi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili