Vai al contenuto
Melius Club

La storica (e meravigliosa) pubblicità della Nike in Arabia Saudita.

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@briandinazareth da sempre le donne islamiche sotto il velo indossano lingerie ed abiti pregiati, oltre ad una quantità di gioielli e monili doro impendabili per una donna occidentale. In casa possono godere di una relativa libertà, ma solo se solo, o inieme ad aòtre donne o in presnenza del solo marito, non è una contraddizione, anche gli uomini sauditi vestono in maniera che ci pare uguale, ma le distinzioni si fanno sulla wualità della stoffa, sulla preziosità dell'orologio ed anche sui sandali i ricchi per differenziarsi li comprano con incastonate pietre preziose, così salvano capra (lsuo dei calzari) e cavoli (prodotto esclusivo). l'ipocrisia è connaturata alla sspecie uamana, i mebri del comitato cenrale cinese avevano l'appellativo di servi del popolo, che era anche l'appellativo di cui si fregiavano i mandarini ed i signori della guerra molti secoli prima che nascesse mao. 

Inviato
6 ore fa, Roberto M ha scritto:

2) alcuni stati arabi islamici illuminati stanno importando la parte migliore dei valori occidentali e si avviano verso il rinascimento e la modernizzazione, e la stessa cosa, purtroppo, non si può dire dell’Occidente.

spacer.png

Inviato
5 ore fa, Jack ha scritto:

(donna eccezionale) fu arrestata a Jedda perché fu trovata in una caffetteria in compagnia di un uomo che non era suo familiare stretto e sebben fosse vestita col chador nero

Ah sì, ora ricordo, ci furono tante  manifestazioni di protesta in Italia delle femministe, indignazione di una parte dei nostri  politici in difesa dei diritti delle donne...ah no, forse mi confondo 😁

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, briandinazareth ha scritto:

anche se in realtà, dietro gli intabarramneti sauditi

(Porcel mode on)

Tanto, tanto tempo fa, in una galassia lontana lont... ehm, in metro a Milano incrociai lo sguardo con una ragazza musulmana che viaggiava con la madre. Pur se in abiti tradizionali si intravedevano le forme di un fisico da urlo, i lineamenti del volto e gli occhi erano meravigliosi, tanto che mi sono rimasti impressi in maniera indelebile.

Inviato
3 ore fa, Fabfab ha scritto:

Ah sì, ora ricordo, ci furono tante  manifestazioni di protesta in Italia delle femministe, indignazione di una parte dei nostri  politici in difesa dei diritti delle donne...ah no, forse mi confondo 😁

Ma che cacchio dici che è svizzera 😁 ed è viva e vegeta tuttora

Inviato
54 minuti fa, gibraltar ha scritto:

(Porcel mode on)

Tanto, tanto tempo fa, in una galassia lontana lont... ehm, in metro a Milano incrociai lo sguardo con una ragazza musulmana che viaggiava con la madre. Pur se in abiti tradizionali si intravedevano le forme di un fisico da urlo, i lineamenti del volto e gli occhi erano meravigliosi, tanto che mi sono rimasti impressi in maniera indelebile.

Porcel mode OFF OFF OFF...che proprio il maiale con i musulmani non va bene 

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, 31canzoni ha scritto:

spacer.png

@Jack scusami avevo confuso. Era invece per questa donna che sono stati fatte migl.., centin..., decin.., qualche (forse nessuna) manifestazione per i diritti delle donne: che belle le rivendicazioni e le indignazione (rigorosamente ad intermittenza)

Inviato

Geniale la Nike, spot "saudita" che potrebbe essere rifiutato o censurato a breve, nel frattempo l'intelligentcija occidentale (target che Nike faticava a penetrare) se lo rimpalla gratis da un social all'altro compiaciuta.  Chapeau. 

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, Roberto M ha scritto:

In questa pubblicità vengono mostrate senza velo !

In Arabia Saudita.

Questo fatto è rivoluzionario e fa ben sperare per il futuro. 

Ma pensa un po’…addirittura senza velo…ma è meraviglioso,,grazie Nike!!! Il Rinascimento  dell'Arabia Saudita…ah Robbé quando il Botticelli dipingeva la Nascita di Venere (senza velo!) in Arabia c'erano 4 pastori che badavano a un gregge di capre nel deserto…

Inviato

@ferdydurke ma tu sei sicuro di aver afferrato senso del post e contenuto dello spot?

spero di no per te altrimenti hai un bel problema

Inviato

La rivoluzione sociale via pubblicità.. può essere che crei più problemi che progressi, la psicologia sociale è materia complessa 

Inviato

Siamo gente semplice che sta diventanto sempliciotta, ricordo al rivoluzione americana del primo McDonald che aprì sulla piazza rossa, e fu subito democrazia.

Quante palle che ci raccontiamo per vendere un paio di scarpe fatte da schiavi in Vietnam e un panino di carne marcia.

Inviato

Quindi?

Da domani a Riyad libere elezioni, donne scosciate, Tavernello per tutti e sesso libero?

• Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Roberto M paesi islamici illuminati, detto dei paesi del golgo è un ossimoro. non fermimoci alle apparenze, una donna se non ha diritti resta una subordinata anche se potesse uscire in minigonna (e comunque così non è. l'ipocrisia fa parte di questo mondo, tanti anni fa feci un viaggio in siria e a damasco scelsi di dormire in un albergo non per turisti occidentali. incontrammo un gruppo di kuwaitiani, una donna con il figlio e la figlia. ovviamente le donne parllavano con le mie amiche ed io con il ragazzo. la sintesi è che in kuwait le donne devono andare solo da meidci doone, e le donne medico erano tutte palestinesi, dopo l'invasione di saddam tutti i palestinesi sono sati espylsi perchè sostettati di simptizzqre per saddam, qundi la ragazza che aveva un banale probklema di funghi ad un piede, è andata, con la scusa dello shopping, a farsi visitare da un mdmedico uomo in siri. ovviamente in fmamiglia lo sapevano tutti, ma l'importante erano le apparenze. ho fatt chidere alla ragazza (che studiava meidcina in una unervestià kuwaitiana), se e sarebe piaciuto visitre l'itlia, la risposta è stata illuminante "mi piacerebbe si, ma mi dicono che se vado vestita così giuomomini ridono ed i bambini scapopano.  spero che diventino meno rigidi, ma non basta che siano nostri alleati per pensrli moderati e tolleranti

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @