Vai al contenuto
Melius Club

PagoPa

max56

Messaggi raccomandati

Inviato

cosa ne dite o meglio cosa ne pensate di questo metodo di pagamento ?

ormai qualsiasi bolletta o tassa da pagare arriva con questo metodo fi pagamento, ho letto in rete parecchie lamentele  e parecchia gente che è stufa di spendere "altri 2,50 euro" , 

anche la settimana scorsa , a fronte di 20 o 30 euro di bolletta ci aggiungi altri 2,50 .....

ma , se ben ricordo , in posta fino poco tempo fa non costava 0.50 o al massimo 1 euro pagare una bolletta ?

alla fine sono sempre le vecchie 5000 lire per pagare una bolletta ......costo che , pagando di persona allo sportello ,magari con il diretto interessato ( comune, gas o altro) : dovrebbe costare Zero !!!!

Inviato

dipende dalla banca con la quale operi

con intesa pago 0.50

per alcune banche è addirittura gratis (es. zurich bank)

Inviato
9 minuti fa, lello64 ha scritto:

dipende dalla banca con la quale operi

con intesa pago 0.50

per alcune banche è addirittura gratis (es. zurich bank)

si è vero , avevo già letto tutto metto un link dove è spiegato ancor meglio tutto 

https://finanzacafona.it/2022/01/pagopa-gratis-senza-commissioni-satispay.html

io volevo chiedere : perchè ??????

ma vi sembra giusto 2,50 euro per pagare ??????

e dopo dicono che va male  !!!!!!!

.

mi correggo ed in un cerrto senso mi psiego meglio: ho capito ed ho letto che in mezo  a tutta quella sfilza di banca di carte di credito di carete ricaricabili e chi più ne ha più ne metta = ci sono anche quelli a costo ZERO , il discorso è un altro : ho la bolletta , esempio recente, del consorzio di bonifica alta pianura veneta da pagare : io voglio pagarlo con quella bolletta che mi è arrivata e senza dover farmi per forza l Hype carta prepagata o essere cliente della banca tal dei tali che lo fa a costo zero o di 0,50 cent , per non deover pagare quegli assurdi 2,50 euro .......

Inviato

Per le scuole sarebbe il solo metodo di pagamento consentito.

Inviato

Comodissimo: entri nell' app dell' home banking, inquadri il qr code, confermi il pagamento. 15 secondi taaaaaccc ! 

Inviato

Mi sembra che con l'app IO costi pochi centesimi.

Inviato
51 minuti fa, max56 ha scritto:

voglio pagarlo con quella bolletta che mi è arrivata e senza dover farmi per forza l Hype carta prepagata o essere cliente della banca

Alla Posta.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Alla Posta.

E' proprio alla Posta che si pagano 2,50€

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, bambulotto ha scritto:

credo che dipenda dal creditore

52 minuti fa, max56 ha scritto:

io volevo chiedere : perchè ??????

ma vi sembra giusto 2,50 euro per pagare ??????

e dopo dicono che va male  !!!!!!!

sta a te scegliere e penalizzare chi ha costi alti per le operazioni o per la tenuta del conto corrente

poi c'è la pigrizia che spesso frena e tiri avanti lo stesso

ma la possibilità ce l'hai

se per te è vitale cambi istituto

altrimenti sopporti

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Mensa scolastica della figlia, 95 centesimi con IO app

Inviato
8 minuti fa, bambulotto ha scritto:

E' proprio alla Posta che si pagano 2,50€

esatto o con il bollettino pagando anche in tabaccheria

tra l altro ho letto meglio il link che " a caso ho messo e trovato" e scirvono :

"  ....... C’è un problema. I costi di commissione di PagoPa non sono gratis. Quindi torna l’adagio del taccagno:

Se prima potevo pagare i bollettini gratis perché ora non dovrei farlo? E ora come rimedio........"

ma cosa dicono ???? taccagno cosa ???? 5 carte da mille per pagare un bollettino magari/corrispondente  alle vecchie 10mila lire ????? 

ma andiamo bene così .....

@lello64hai ragione , il punto , purtroppo , è che se non vuoi quei 2,50 devi avere l App , e se io non voglio l app ? 

va beh ho capito , ormai è così ....

parlavamo di Posta : vanno bene i 2,50 euro fino a che , a tutti vanno bene e tacciono per le raccomandate da 6,99 in su .....ma 13000 lire per fare una raaccomandata ??????
allora 2,50 per pagare un bollettino, 6.99 per fare una raccomandata, 25/30 eruo un CD rifatto e strarifatto, 40/50 euro per ul LP anche quello riedizionato mille volte ....e andaimo avanti così

Inviato
5 minuti fa, maxme1 ha scritto:

Mensa scolastica della figlia, 95 centesimi con IO app

Fattura TIM 0,49 con app IO

Inviato

adesso vedo che molti scrivono : con ....non pago niente....con l app tal dei tali non pago niente....con l on baking non pago niente....e avanti così....e avanti così andremo sempre peggio : uno deve pagare senza spese anche se App o online varie e cosa importantissima deve pagare anche in contanti se vuole, non carte o varie !!!!

ma qua si parla del perchè perde l Italia a calcio ...del resto non importa....

adesso non ricordo di preciso ,  ma per dirne una : sono andato l anno scorso per pagare qualcosa con bollettino in Comune e nell uficio ragioneria del comune = mi hanno detto di NO : dovevo pagare omline o con pagopa o con che mer.a attuale che hanno inventano ......ma son qua stupido mi venva da dirgli ....non ci siamo .....

non importa notte chiuso argomento pagopa visto che tutti hanno l app 

Inviato

vi piace il sistema ? bene, però lo mantenete.

ps: c'era stato anche un qualche tipo di azione giudiziaria perchè pago pa 

operava in regime di monopolio che non si può ( a proposito di tassinari, spiaggivendoli ecc ecc )

• Melius 1
Inviato

@audio2 ma infatti ho letto più di qualcosa i rete su questo pagopa che non piace a nessuno, in special modo per il costo applicato.....

ma , ripeto, va bene così , fino a che "uno non sclera " :classic_blink: allora magari ......

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @