hinsubria Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 Mi rivolgo ai possessori di questo gioiellino' quali cuffie usate? Immagino che alcuni preferiscano le IEM in mobilità, ma magari altri modelli piú performante in casa. Credo comunque che siano necessari cuffie di qualità adeguata...
hinsubria Inviato 14 Luglio 2024 Autore Inviato 14 Luglio 2024 Ma non le ha proprio nessuno, 'ste SR35?
KnifeEdge Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 @hinsubria premetto che non so aituarti, sorry. Ma ti chiedo una verifica, se puoi. Questo lettore riesce ad essere gapless con file mp3? Lo so che flac wav dsd etc, ma so che moltissimi lettori (software o hardware) riescono ad essere gapless solo coi formati lossless, ma non con i formati lossy (anche se è possibilissimo, per il software infatti ho trovato alcune soluzioni) thanks! Andrea
hinsubria Inviato 27 Luglio 2024 Autore Inviato 27 Luglio 2024 @KnifeEdge Nemmeno io posso aiutarti, perché alla fine l'A+K non l'ho presa. La scelta è andata ad un iBasso DX240, che da parte sua è gapless anche con gli MP3. Mi sorprende che la riproduzione gapless dipenda dal formato, ho sempre pensato che fosse una prerogativa del riproduttore ...
aldofive Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 @hinsubria Io ho da anni un Kann con Le Beyerdynamic T5P e mi trovo molto bene. 1
KnifeEdge Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 @hinsubria grazie! Il motivo è che ad esempio l'mp3 aggiunge dei silenzi all'inizio e alla fine delle tracce, ma in teoria anche le informazioni per avere una riproduzione gapless (almeno nel 99.9% dei casi), ma non tutti i lettori/streamer si avventurano nel decifrare il tutto Darò un'occhiata all'iBasso :)
hinsubria Inviato 2 Agosto 2024 Autore Inviato 2 Agosto 2024 @KnifeEdge io ne sono entusiasta, ha praticamente le stesse funzionalità dell'SR35, magari l'A&K è leggermente migliore ma l'IBasso ha Android come OS (pur se in versione 9). Sonicamente mi soddisfa perfettamente, anche con cuffie non propriamente moderne (Phonak Audéo Pfe 112 e Akg 701).
KnifeEdge Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 @hinsubria top, andrò a ordinarlo. Anche se mi sembra fuori catalogo a guardare in rete, ma cerco meglio. Usato come uscita linea (non so se hai mai provato), spinge decentemente?
hinsubria Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 @KnifeEdge Guarda, ho provato proprio ieri per curiosità l'uscita linea e quella digitale coassiale sul mio Linn Akurate DSM: con il volume del DAP al massimo (e dovrebbe essere così) è spinge cone le altre sorgenti. Non ho però approfondito, visto che l'uso che ne farò è limitato alla riproduzione di brani su microSD Card in HD e da Spotify e Deezer. 1
KnifeEdge Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 @hinsubria oggi è arrivato il Dx180 :) stasera non arriverò a provarlo, ma non vedo l'ora domani di metterlo sotto torchio ;) 1
KnifeEdge Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 Gran bel suono ma... Mango non è veramente con gapless coi file lossy (rimane una mini pausa e click), E' incredibile come in molti non riescano a implementare questa cosa su device dedicati, quando spotify, itunes, neutron, aimp, foobar lo fanno senza problemi. Poco male, ho installato neutron, anche se la app Mango in generale mi piace, anche se ha un altro grande difetto: non separa gli album con più dischi in dischi diversi, ma mischia le tracce. Mah... speravo meglio in questo senso da un aggeggio dedicato
Messaggi raccomandati