iBan69 Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 https://www.corriere.it/politica/24_luglio_12/rai-condannata-per-comportamento-antisindacale-durtante-lo-sciopero-del-6-maggio-394da498-bd7e-4365-a1de-55717b394xlk.shtml Insomma, non c’è poco da meravigliarsi se questa RAI, è diventata un megafono di questo governo di destra, a cui interessa solo farsi pubblicità, e omettere, cancellare, limitare tutto ciò che potrebbe danneggiarlo pubblicamente. Qualcuno (di destra, ovviamente), dirà che in passato la RAI era lottizzata dalla sinistra, e su questo posso anche essere d’accordo, ma mai come oggi, vi è stata un’azione di occultamento, manipolazione, censura delle notizie che non sono allineate a questo governo. Non solo le libertà di espressione e comunicazione, dei giornalisti vengono limitate, ma anche i diritti sindacali. Caro Roberto Sergio, il mio canone RAI, te lo puoi scordare al prossimo giro. 1
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 12 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Luglio 2024 La Rai non è mai stata monopolizzata dalla sinistra. Era scientificamente lottizzata affinché ogni partito avesse la sua fettina. E questo era pluralismo. Berlusconi prima e la Cecioni poi hanno invece fatto un'operazione di occupazione militare del servizio pubblico facendone strame. La qualità è precipitata assieme agli ascolti e oggi è solo il parcheggio dei cognati che hanno il ruolo ridicolo che fu dell'istituto luce. 11
iBan69 Inviato 12 Luglio 2024 Autore Inviato 12 Luglio 2024 Posso capire che Mediaset fosse il megafono di Berlusconi, ma la RAI dovrebbe fare servizio pubblico, garantendo la pluralità delle informazioni, delle notizie con servizi imparziali e non così palesemente politicizzati da essere quasi imbarazzanti.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 12 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Luglio 2024 14 minuti fa, iBan69 ha scritto: garantendo la pluralità delle informazione È la democrazia de "Abbiamo vinto le elezioni quindi possiamo intitolare Malpensa a Berlusconi" cit. 5
qzndq3 Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 14 ore fa, iBan69 ha scritto: in passato la RAI era lottizzata dalla sinistra Falso!!! Era perfettamente suddivisa tra i partiti all'insegna del pluralismo e della democrazia. Il contrario di quanto avviene oggi, come già avvenuto ad opera di sua emittenza, basti ricordare un certo Editto bulgaro.
claudiofera Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 rai 1= dc rai 2=psi rai 3=pci................l'estrema destra/p2 era già avanti ,trasmetteva in criptato,sul canale servizi segreti.
ferrocsm Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 15 ore fa, Velvet ha scritto: Berlusconi prima e la Cecioni poi hanno invece fatto un'operazione di occupazione militare del servizio pubblico facendone strame. Roberto in tutto questo di giusto che hai scritto ti sei dimenticato un altro artefice del disastro Rai, lo ribadisco (avendolo scritto diverse volte) che una grossa mano all'attuale governo della "Cecioni" come l'hai chiamata tu la diede quel cazzaro di Rignano di nome Renzi nel 2015 con la sua proposta di legge, poi approvata dall'allora suo governo. Quel cazzaro che spergiurava nel caso avesse perso le consultazioni referendarie si sarebbe dedicato ad altro dato che lui al contrario di tutti gli altri viveva tranquillamente senza politica, infatti ora coltiva papaveri e alleva papere in Toscana. "Riforma Rai, ok alla legge: la politica resta dentro la tv pubblica. “Super ad” e cda deciso da Governo e in piccola parte dal Parlamento Non più il direttore generale ma l’amministratore delegato indicato dal ministero del Tesoro. Il Presidente del Consiglio aveva promesso di togliere la Rai ai partiti e restituirla ai cittadini – spiegano in una nota congiunta il segretario generale e il presidente della Fnsi, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, ed il segretario dell’Usigrai, Vittorio di Trapani – E invece l’ha messa alle dirette dipendenze del governo. Con un doppio colpo, Palazzo Chigi ha portato sotto il proprio diretto controllo i 2 pilastri dell’autonomia e dell’indipendenza dei Servizi Pubblici: fonti di nomina e finanziamenti“. E, proseguono, “ora c’è il concreto rischio di scivolare ancora più in basso” nelle classifiche mondiali per la libertà di informazione dove, peraltro, “l’Italia è già da troppo tempo in fondo” Ora gli altri chiaramente ne stanno approfittando a mani basse e aggiungono disastro a disastro. Diamo a Cesare quel che è di Cesare 1
Velvet Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 @ferrocsm c'è un errore di fondo. La Rai non è mai stata illusoriamente dei cittadini, ma è sempre stata parte delle istituzioni. Ciò che si è rotto nella seconda repubblica è l'equilibrio interno che regolava e bilanciava forze di maggioranza ed opposizione sia nel CDA che nella gestione delle singole reti. Berlusconi non vedeva l'ora di annientare il suo unico concorrente e ha demolito il demolibile, Renzi ha dato una mano dove possibile. Cecioni infine ha preso ciò che restava e ne ha fatto il citofono della portinaia. Il risultato è che La9 e La7 stanno facendo man bassa di talenti e ascolti, alla rai restano i cognati ad ascolto zero. E ora siamo anche al triste capitolo delle condanne in tribunale, la frutta in pratica.
claudiofera Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 a parer mio, per quanto posso ricordare,mediaset condizionò rapidamente in peggio la rai ...la "battaglia" esplose già nei primi anni 80,quando per "rispondere" al biscione che iniziava già al mattino con i suoi quiz stupidini.... seduta stante , 5 miliardi s'incamminarono in direzione di Raffaella Carrà e del suo barattolo di fagioli.
damiano Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 Se fossi un militante di destra non mi piacerebbe affatto che il tg, che sto guardando, mi mostri che il ministro riceve applausi mentre la realtà è fatta di fischi assordanti. Da elettore mi sentirei preso per il sedere ed anche un po' da bambino. Inoltre mi farei tante domande. Ciao D.
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Luglio 2024 Amministratori Inviato 13 Luglio 2024 è normale che il toverno in qualche modo cerchi di orientare i servizi di informqzione pubblica. ma al solito esiste una linea di coinfine abbastanza netta tra fisiologico e patologco. dario fo, alla rai di bernabei, fece pure alxune cose a canzonissima inclusa la presa in giro del sistema carcerario.
lello64 Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 1 ora fa, damiano ha scritto: Inoltre mi farei tante domande ma secondo te... se si facessero tante domande... voterebbero la meloni e salvini? stiamo parlando di gente terra terra... e dai...
UpTo11 Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 4 ore fa, ferrocsm ha scritto: Diamo a Cesare quel che è di Cesare Tutto corretto. Però visto il soggetto direi diamo a Marco Pisellonio quel che è di Marco Pisellonio. . 3 ore fa, damiano ha scritto: Se fossi un militante di destra non mi piacerebbe affatto che il tg, che sto guardando, mi mostri che il ministro riceve applausi mentre la realtà è fatta di fischi assordanti. Da elettore mi sentirei preso per il sedere ed anche un po' da bambino. Inoltre mi farei tante domande. È per questo che non sei di destra. Quelli della realtà e della verità che se ne fanno? Vogliono solo il cinegiornale luce. . Il mio consiglio ai servi che la gestiscono malamente è di rinominare la RAI cecioniana e per stare al passo coi tempi suggerisco: Cloaca MaXima. Così hanno l'occasione per inserire una bella X.
Martin Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 11 ore fa, cactus_atomo ha scritto: dario fo, alla rai di bernabei, fece pure alxune cose a canzonissima Infatti gli costò 15 anni di messa al bando, inclusi i "caroselli" pubblicitari che aveva girato, oltre ad una causa per "inadempienza contrattuale" con relativa richiesta di danni.
Messaggi raccomandati