Vai al contenuto
Melius Club

Bambine rom picchiate. Per il giudice e' lecito...

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Renato Bovello non ho parole e vorrei evitare di fare battue su una vucenda dolorosa che tocca i bambini

Inviato

La legge dev'essere uguale per tutti. Io i campi rom li chiuderei.

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

Penso che i giudici o una parte di essi interpretino la legge secondo la propria simpatia politica o se chi si trovi davanti gli sta sullo stomaco o meno ed essendo umani piuttosto che macchine potrebbero sbagliarsi incapaci di riuscire ad essere del tutto obiettivi.

Mi sbaglierò ma......

• Melius 1
Inviato

E' quell'idea sbagliata per cui si deve tener conto dell'ambiente e dei valori dei genitori. Hanno assolto genitori musulmani che maltrattavano i figli invece di condannarli e se il caso di toglierglieli.

Inviato
31 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

@Renato Bovello non ho parole e vorrei evitare di fare battue su una vucenda dolorosa che tocca i bambini

La battuta la faccio io,si erano forse rifiutate di andare al " lavoro"? Premetto che sono non contrario,di più.Odio chi mette una mano addosso ad un bambino indipendente, dal contesto sociale.La violenza fisica verso un'altro individuo e in questo caso nei bambini,nuoce alla psiche di essi e di sicuro non permette una crescita caratteriale priva di difficoltà soprattutto quando viene perpetrata nel tempo.A mio Figlio,oggi 28 enne,ho dato un solo schiaffo quando aveva 8 anni,ma in quel momento dovetti farlo.Dio sa quanto ho sofferto in quel momento,mi sono allontanato per non farmi vedere piangere...

Inviato

Vero. Le più Rom di tutte, ricordo, erano le monache alla materna... :classic_wacko:

• Melius 1
Inviato

Mia madre lanciava a distanza certe ciabattate che Sinner ne avrebbe da imparare. Ed era bene fuggire prima che arrivasse a tiro di mani 

• Haha 1
Inviato

Era un'abitudine diffusa. Ma per un insegnante era un reato, non sempre perseguito ma reato, quindi da evitare, anche se certe volte scappa la pazienza.

Inviato
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Penso che i giudici o una parte di essi interpretino la legge secondo la propria simpatia politica

In realtà il tema degli usi è costumi dell'imputato è di grande attualità nel dibattito giuridico europeo. Ne abbiamo già discusso nel caso del padre che segregava la figlia. 

L'orientamento internazionale è al 90% a favore dell'imputato a meno che le conseguenze di queste usanze non siano serie (ferite gravi o morte).

Inviato

E questo non va bene. Il progresso a volte bisogna imporlo.

Inviato

Scuola elementare anni 60: tutti  maestri o maestre usavano bacchettare la mani degli indisciplinati*. 

* i genitori dei medesimi approvavano senza riserve aggiungendo: quando torna a casa avrà il resto.

Tempi per fortuna passati, ma non era il medio evo.

bungalow bill
Inviato

Perché un tempo i genitori non ci picchiavano ? Ci picchiavano anche i maestri ed i prof.

Inviato

Nel giurassico, sono del 63 ma nessuno ha mai alzato le mani a scuola, salvo qualche tentativo di pseudo  nonnismo, finito subitissimo.

Inviato

Io ho preso schiaffi anche dalla mia maestra delle elementari, fine anni 80. Quindi?

Gaetanoalberto
Inviato

Di solito i giudici non si muovono per un ceffone.
Però ho appena avuto un papà che ha mandato all’ospedale il figlio, che però era un oppositivo grave, che però è stato mandato in comunità fuori Bs, che però non sono riusciti a tenere nell’altra scuola, che però é tornato da noi, che però poi si è comportato meglio.

Inviato

boh, io sono del '59 e ricordo benissimo la maestra alle elementari che ci prendeva a schiaffoni sulle orecchie (un giorno un pluriripetente l'ha attaccata al muro, ma anche lì l'episodio non ha avuto altre conseguenze di una ulteriore bocciatura)

Alle medie erano rimasti la prof di disegno e quello di musica che, rispettivamente, picchiavano sulle nocche con la riga di legno (di piatto o di taglio a seconda dell'infrazione) o sulla testa con il flauto in dotazione.

Nessuno si è mai sognato di lamentarsi a casa né un genitore di denunciare la cosa.

Erano proprio altri tempi

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione