Fabfab Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 dopo i vari resoconti personali, tentiamo di ritornare in topic @gibraltar come fonte SkyTG24 potrebbe andare bene? anche il Corriere di Torino scrive "Letterale: alcuni fattori «suggeriscono che gli imputati — al bisogno — considerassero il metodo delle percosse (schiaffi e “sculacciate”) quale unico strumento disponibile per garantire ordine e disciplina in seno alla famiglia e/o nei rapporti tra le bambine». È un passo della motivazione della sentenza con la quale la quarta sezione penale della corte d’Appello ha assolto — «perché il fatto non costituisce reato» — una coppia di romeni, lui 54 anni, lei 44, dall’accusa di maltrattamenti delle figlie. «Percuotendole ripetutamente — era la contestazione — con schiaffi, calci, utilizzando anche oggetti; trascurandole nell’igiene e nella cura»; e «litigando violentemente tra di loro alla presenza delle bambine», minori di dieci anni. Decisione discussa, e discutibile, tant’è che in primo grado la coppia era stata condannata a due anni e sei mesi." Senza voler dare addosso ai magistrati-filosofi (per carità, ci tengo alla libertà personale), sentenza, ribadisco, allucinante!!! mi piacerebbe conoscere l'opinione di qualche sinistro politico, che non mi sembra aver letto. e, per pietà, lasciamo per una volta lo sport principale del benaltrismo!
gibraltar Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 @Fabfab "e' un passo della motivazione della sentenza", appunto. Mi permetto di diffidare, troppo spesso i media prendono singoli estratti delle varie sentenze per montare il caso sensazionalistico. Andrebbero lette per intero, come ci insegna sempre il buon Moz. Poi magari, in questo caso, mi sbaglio e veramente hanno preso un abbagliante!
Messaggi raccomandati