Vai al contenuto
Melius Club

Ampli/Dac desktop di piccole dimensioni

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto cercando un ampli/dac desktop di piccole dimensioni (per intenderci lato lungo entro i 20-23cm circa) per pilotare varie cuffie a bassa/media impedenza, soprattutto alcune Grado. Mi basterebbe un'uscita SE, l'uscita bilanciata è gradita ma non indispensabile. La sorgente sarà principalmente il mio smartphone e di rado il pc. Suono neutro tendente al caldo. Budget 500 euro o poco più. Cosa mi consigliate ?

Inviato

Megahertz ss, costa poco ed è stato progettato per le Grado 

Inviato

@Zap67  cerco un ampli/dac, quello che mi hai consigliato è un ampli puro...

Inviato

@LukeS ah scusa, è vero, se non vuoi andare sui marchi cinesi puoi guardare in casa Schiit 

Inviato

@Zap67  non ho nessun problema con i marchi cinesi, l'importante è che rispettino i requisiti che ho indicato nel post iniziale. Tra gli Schiit forse potrebbe andar bene l'Asgard....farò qualche ricerca.

Inviato

@LukeS Topping DX5 e se vuoi spendere meno Topping DX3.

Saluti.

Inviato
12 ore fa, musicante ha scritto:

Topping DX5 e se vuoi spendere meno Topping DX3.

@musicante  sei sicuro che rispondano alle mie esigenze ? So che in genere i Topping hanno un suono molto pulito, flat, senza il tocco di calore che cerco.

Inviato

@LukeS Hifiman EF400 misure 22x22x6cm... poderosa e silenziosa alimentazione toroidale... solo entrata USB B (per PC senza bisogno di drivers) e C (per PC e smartphone).. no entrata RCA... 4 uscite bilanciate e sbilanciate cuffie e 2 out fisse RCA e XLR (non ha funzione pre)... fino 24-192 (no DSD)... la Catheram dei dac ampli cuffia... la sera spesso lo collego semplicemente allo smartphone: con un dac doppio Himalaya R2R strepitoso, suono neutro tendente al caldo, mai troppo analitico... un calice di amarone,  per intenderci...

• Melius 1
Inviato

@mark66 Avallo il suggerimento dell'Hifiman EF400. Segnalo inoltre quanto suggerito in precedenti discussioni, ovvero di acquistarlo direttamente dallo store Hifiman come "open-box", praticamente nuovo ma a prezzo inferiore e con un controllo di qualità più stringente rispetto allacquisto dall'amazzone. Riguardo il prodotto, Mark è stato sintetico ed esauriente.

Inviato

@mark66 @abdabs  mi sembra un ottimo suggerimento ma... le dimensioni sono un po' troppo per me (lato lungo quasi 25 cm), ma a questo problema forse potrei cercare di rimediare.

Ho letto qualche recensione e si dice che tutte le uscite cuffia hanno un'impedenza piuttosto alta e quindi poco adatte per pilotare cuffie dinamiche a bassa impedenza....che mi dite al riguardo ?

Inviato
2 ore fa, LukeS ha scritto:

lato lungo quasi 25 cm

... il corpo è di forma quadrata 22x22cm... le due manopole sporgono 2cm in effetti..

4 ore fa, abdabs ha scritto:

acquistarlo direttamente dallo store Hifiman come "open-box"

... è il link nel mio post...

2 ore fa, LukeS ha scritto:

cuffie dinamiche a bassa impedenza

... ci piloto dalle Beyerdynamic DT880 600 fino alle Philips Fidelio X2HR, ma nessun problema... hai due livelli di guadagno, basso e alto, e un potenziometro con un'ampia gradualità... non credo avrai problemi...