Vai al contenuto
Melius Club

La patente, la tessara sanitaria e presto la CI elettronica sul cellulare? Vi do la soluzione...

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Ora fanno i telefoni senza batteria estraibile, non vi siete chiesti il purché?

Non parliamo poi dei satelliti che ti possono vedere pure che orologio porti.

perché costa meno e spinge a doversi rivolgere all'assistenza ufficiale per cambiarla. è una questione economica. 

i satelliti funzionano molto bene, ma non esageriamo con l'idea da film. 

Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

Da quando esistono i telefoni si può essere intercettati non solo quando il vecchio telefono con rondella chiamavi o ricevevi ma da molto tempo anche quando la cornetta era al suo posto 

"tecnicamente" sarebbe stato un po' difficile.

Inviato

Avevo letto tantissimi anni fa che ci riuscivano i russi.

Inviato

Esistono comunque smartphone smontabili e riparabili dall'utente, uno su tutti fairphone.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

La batteria non sostituibile riduce i costi di produzione e perme5e do ottimizzare dimensioni di batteria e tel. Ma per l'utente è una fregatura comunque morta la batteria cambio tel e qulo vecchio lo distrugp

Inviato
20 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Avevo letto tantissimi anni fa che ci riuscivano i russi.

No so che telefoni "a disco" risucissero a intercettare con la cornetta abbassata, dato che in queste condizioni il microfono e l'auricolare sono fisicamente staccati dalla linea e quest'ultima è chiusa sulla suoneria.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Resta il fatto che tutti i documenti caricati sugli ametphone (patente passaporto ci tessera sanitaria) sono già contenuti in formato ele5ronici negli archivio di statom non è che per sapere che patente ho la PS debba accedere al mio tel. In diversi paesi UE e obbligatorio avere sempre un documento valido con se  documento che va mostrato ogni volta che accedi ad un ufficio pubblico 

Inviato
54 minutes ago, cactus_atomo said:

Resta il fatto che tutti i documenti caricati sugli ametphone (patente passaporto ci tessera sanitaria) sono già contenuti in formato ele5ronici negli archivio di statom non è che per sapere che patente ho la PS debba accedere al mio tel. In diversi paesi UE e obbligatorio avere sempre un documento valido con se  documento che va mostrato ogni volta che accedi ad un ufficio pubblico 

si infatti e' strana la cosa ora che mi ci fai pensare ,  non essendoci obbligo di documento appresso da noi ma obbligo delle generalita' , ora controllabili digitalmente sul posto...
che poi per le certe operazione devono farti la fotocopia, mentre se giri x UE i doc li hai  comunque appresso, probabilmente e' questo che vogliono ,come il green pass nato per essere controllato dagli Usmaff

Inviato

L'unico problema di privacy dei documenti su telefono è l'hackeraggio.

Inviato

oltre ai virus , ieri al supermercato chi non aveva contante non si e' comperato la cena...
mentre oggi : Blue Screen of Death BSOD
Ps da informatico se funziona non chiederti il perche  :classic_tongue:

Screenshot 2024-07-19 at 10-50-42 sky disservizi microsoft - Cerca con Google.png

Inviato
Il 15/7/2024 at 19:20, Roberto M ha scritto:

Ho letto che per accedere occorre lo spid, quindi è lento, pericoloso e sostanzialmente inutile.

Ho letto …. Poco e male

Dopo il primo accesso basta il riconoscimento biometrico, se lo hai attivato, quindi l’accesso è istantaneo … ma lo hai almeno provato invece di riportare informazioni incomplete, frammentarie e fuorvianti?

Inviato
Il 18/7/2024 at 09:01, loureediano ha scritto:

Ora fanno i telefoni senza batteria estraibile, non vi siete chiesti il purché?

Perchè è la soluzione di gran lunga migliore (riduce le dimensioni e permette l'impermeabilità totale)

Inviato
16 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

La batteria non sostituibile riduce i costi di produzione e perme5e do ottimizzare dimensioni di batteria e tel. Ma per l'utente è una fregatura comunque morta la batteria cambio tel e qulo vecchio lo distrugp

Le batterie si possono sostituire, presso strutture abilitate … almeno per i device Apple 

Inviato

io non ho manco lo smartphone ( maledetti modernisti, non mi avrete mai ).

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

ma lo hai almeno provato invece di riportare informazioni incomplete, frammentarie e fuorvianti?

Deve far passare prima una decina di anni

Inviato

lo sapete vero che lo spid è su un binario morto ed è destinato al trapasso finale

spersanti276
Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

lo sapete vero che lo spid è su un binario morto ed è destinato al trapasso finale

...anche a me risultava.

Non vedo l'ora 

• Thanks 1
Inviato
49 minutes ago, stefano_mbp said:

Le batterie si possono sostituire, presso strutture abilitate … almeno per i device Apple 

il nuovo marchio di nokia permette la riparazione fai da te ti danno schemo, batt etc, x la fascia 100-180€  di anziani o scarso utilizzo  e' un ottima cosa

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @